fbpx
News:
Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2016

Dal 20 al 22 maggio 2016 BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d’Este presentano il concorso di bellezza per Vetture d’Epoca più esclusivo e ricco di tradizione al mondo. Il motto del 2016 è “Ritorno al futuro: il viaggio continua”. Le prime classi del Concorso sono già state stabilite dal Comitato Selezionatore.

Monaco/Cernobbio. Alla fine di maggio di ogni anno in occasione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este a Cernobbio, sul lago di Como si danno appuntamento automobili e motociclette di diverse epoche di proprietari di ogni parte del mondo. L’evento di tre giorni, organizzato dal BMW Group Classic e dal Grand Hotel Villa d’Este, grazie alla sua eleganza, all’atmosfera indimenticabile e al ristretto numero di partecipanti è un’esposizione davvero particolare tra i concorsi di bellezza per automobili e motociclette storiche. Allo stesso tempo, questo avvenimento volge anche uno sguardo al futuro, grazie alla presentazione di Concept Car e Prototipi. Il motto del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2016 rispecchia questo concetto: “Ritorno al futuro: il viaggio continua”.
Ogni automobile e motocicletta dopo la candidatura viene valutata da un Comitato Selezionatore composto da esperti internazionali. La prima delle possibili nove classi del concorso è già stata stabilita:

  • Decadenza pre-bellica – battaglie tra fantasie automobilistiche
  • Supercar pre-belliche – rapide e sgargianti
  • Automobili da star – dal grande schermo al set cinematografico
  • Auto da rally – eroi di un’epoca speciale, 1955 – 1985
  • Audacia che fa la differenza – design oltre i limiti
  • “Sur mesure et haute couture” – “Esclusività da intenditore”

 

In occasione dell’evento di tre giorni, Vetture d’Epoca di classe superiore e con un’affascinante storia, suddivise in diverse categorie gareggeranno al fine di esser valutate da una Giuria di elevata caratura. Oltre al giudizio degli esperti è richiesta anche l’opinione del pubblico, i cui voti saranno decisivi per l’assegnazione di diversi premi speciali.

 

Una magnifica compagine di partecipanti attende anche gli appassionati delle Motociclette Storiche. Il Concorso di Motociclette si è affermato come uno dei momenti clou della seconda giornata dell’evento. Anche nel 2016, lungo il percorso da Como al parco di Villa Erba a Cernobbio, il convoglio delle rarità su due ruote farà tappa a Villa d’Este, prima della sfilata delle Vetture d’Epoca. Giunti alla meta, la giuria valuterà le Motociclette Storiche.

 

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este di Cernobbio, si è svolto per la prima volta nel nord dell’Italia nel 1929 come esposizione di novità nel settore automobilistico; dagli anni 80 l’evento è dedicato ai Vetture d’Epoca. Nel 1999 il patronato è stato assunto da BMW Group e dal 2005 BMW Group Classic, insieme al Grand Hotel Villa d’Este, è l’organizzatore dell’esposizione di queste rarità. Oltre alle Vetture d’Epoca, che si distinguono per un’estetica particolare e per l’importanza storica, al Concorso d’Eleganza Villa d’Este si possono sempre ammirare anche studi di design e prototipi di diverse epoche.

 

La BMW X2 è l’auto che per prima ha introdotto il concetto di Sports Activity Coupé (SAC) nel segmento delle compatte premium. E ora la seconda generazione, ancora più unica, ancora più sportiva e ancora più innovativa, entra in scena.

Con il suo ultimo concept di design, la BMW Vision Neue Klasse, il BMW Group mostra come sarà la prossima generazione di veicoli del suo marchio principale BMW.

Più dinamica che mai, ricca di innovazioni digitali e, per la prima volta, a trazione completamente elettrica: ecco come si presenta la nuova BMW Serie 5 berlina. Con il nome di BMW i5, la nuova edizione della berlina business di maggior successo al mondo si pone alla guida della mobilità premium sostenibile nel segmento dei veicoli di fascia media superiore.

L’impegno di BMW è da sempre mostrato in azioni concrete per una mobilità più sostenibile. Oggi, con i suoi ecoincentivi, BMW TRASFORMA I VALORI IN VANTAGGI.

In occasione delle celebrazioni per il suo 50° anniversario, BMW M GmbH presenta un’auto in edizione speciale basata sui suoi modelli ad alte prestazioni di successo. La nuova BMW M4 CSL fonde la più classica passione per le corse con tecnologie all’avanguardia, creando un’esperienza di guida inimitabile.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TUTTI I SITI DI ERREEFFE GROUP
Scopri gli altri siti del nostro sito:
SEGUICI SUI PRINCIPALI SOCIAL NETWORKS
ErreEffe Group Concessionaria MINI è presente sui principali canali social.

CONTATTACI SUBITO