fbpx
News:
Uno sguardo al passato verso il futuro: la MINI Electric Classica

Al New York International Auto Show 2018, MINI presenta una vettura speciale: una versione tutta elettrica della Mini classica

Al New York International Auto Show 2018 (30 marzo – 8 aprile 2018), con l’anteprima mondiale un’auto straordinaria, il costruttore automobilistico britannico MINI dimostra ancora una volta, con una nuova interpretazione di un’icona, la sua attenzione per la guida esclusivamente elettrica.

La Mini Electric Classica unisce l’aspetto storico dell’auto compatta amata in tutto il mondo con una tecnologia di propulsione d’avanguardia per la mobilità urbana di domani. Con questo veicolo esclusivo, MINI manda un chiaro segnale sottolineando il suo impegno verso il mantenimento del carattere inconfondibile del marchio e allo stesso tempo abbracciando la tecnologia innovativa a zero emissioni.

La Mini Electric Classica è il risultato di un viaggio immaginario attraverso il tempo, dove la storia del modello classico viene arricchita da un ulteriore capitolo. La versione originale della seconda metà del 20° secolo diventa ambasciatrice per la consapevolezza ambientale e per una forma di mobilità sostenibile dal futuro appena iniziato.

Il paesaggio della mobilità urbana elettrica beneficerà presto dall’arrivo di un modello completamente nuovo, carico di carisma, di personalità e di divertimento di guida. MINI Electric Concept è stato annunciato al Salone di Francoforte 2017 e prepara la strada al primo veicolo completamente elettrico del marchio che sarà presentato nel 2019, giusto in tempo per il 60° anniversario della Mini Classica. Il veicolo di serie completamente elettrico è attualmente in sviluppo, su base MINI 3 porte, e la sua produzione inizierà il prossimo anno nello stabilimento MINI di Oxford.

Ancora una volta MINI assume un ruolo da pioniere nella mobilità sostenibile all’interno del BMW Group. Nel 2008, il marchio ha presentato MINI E – basata sulla generazione precedente dell’attuale MINI 3 porte, con circa 600 esemplari prodotti e utilizzati sul campo di prova delle condizioni di guida quotidiane. Questa prova ha giocato un ruolo centrale nello spianare la strada per lo sviluppo di BMW i3, che ha riscosso un successo mondiale fin dal 2013 (consumi combinati: 13,6-13,1 kWh / 100 km, emissioni CO2 combinate: 0 g / km).

Sulla strada verso la nuova era della mobilità elettrica, MINI ha già fatto un altro passo in avanti. Nella MINI Cooper S E Countryman ALL4 ibrida plug-in (consumi di carburante combinati: 2,3 – 2,1 l / 100 km, consumi di energia elettrica combinati: 14,0 – 13,2 kWh / 100 km, emissioni di CO2 combinate: 52 – 49 g / km), l’abbinamento di un motore a combustione interna con un propulsore elettrico offre una potenza sistemica di 165 kW / 224 Cv e un sistema di trasmissione intelligente specifico per la propulsione ibrida a trazione integrale. Il modello cinque porte nel segmento delle compatte premium garantisce un piacere di guida su ogni terreno. I veicoli traggono la loro potenza da entrambi i motori per una forte accelerazione, mantenendo allo stesso tempo la capacità di marciare a 125 km/h con la sola modalità elettrica. Con queste qualità, la MINI Cooper S E Countryman ALL4 dà un contributo significativo al successo nel mercato globale della flotta di veicoli elettrificati del BMW Group.

Invece, la Mini Electric Classica presentata a New York resterà un esempio esclusivo. Uno degli ultimi esemplari, restaurato con cura, della classica MINI Cooper serve come base per questo veicolo speciale. Alla verniciatura esterna rossa viene aggiunto un tetto bianco a contrasto e la caratteristica striscia sul cofano motore, con il logo MINI Electric giallo nell’emblema del marchio e sui coprimozzo delle ruote. La classica elettrica resta fedele al brand, per quanto riguarda sia l’aspetto esteriore, sia le caratteristiche di guida. La potenza spontanea del suo motore elettrico offre una nuova dimensione dell’inconfondibile go-kart feeling che ha aiutato a spingere la piccola vettura britannica nella sua forma originale verso la popolarità mondiale.

 

La quinta generazione di MINI Cooper SE, completamente elettrica, offre il classico go-kart feeling in qualsiasi condizione atmosferica.

Con la sua moderna trazione integrale, la MINI Countryman S ALL4 conferma il divertimento di guida tipico del marchio su qualsiasi terreno.

MINI prosegue con coerenza sulla strada verso una gamma di modelli completamente elettrici e presenterà due modelli della nuova famiglia MINI all’IAA (Salone Internazionale dell’Automobile) di Monaco di Baviera (5 – 10 settembre 2023).

La MINI Cooper S 5 porte mostra il suo lato sportivo. Il caratteristico colore della carrozzeria Island Blue, il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori in nero e i cerchi in lega leggera da 17 pollici con design Roulette Spoke 2-tone le donano un carisma mai visto prima.

Principali collegamenti ai servizi più importanti del nostro sito:
TUTTI I SITI DI ERREEFFE GROUP
Scopri gli altri siti del nostro sito:
SEGUICI SUI PRINCIPALI SOCIAL NETWORKS
ErreEffe Group Concessionaria MINI è presente sui principali canali social.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
CONTATTACI SUBITO