fbpx
News:
Resolute, Untold, Untamed: Le nuove special Edition di MINI

Tutte le Nuove Special Edition saranno disponibili contemporaneamente a partire da marzo 2022: Resolute Edition per MINI 3 porte, MINI 5 porte e MINI Cabrio, Untold Edition per MINI Clubman e Untamed Edition per MINI Countryman. Design esclusivo ed equipaggiamenti per un inconfondibile carisma

MINI porta il divertimento di guida, il design espressivo, la qualità premium e lo stile personale a un nuovo livello con le sue Nuove Special Edition per la primavera del 2022. Per la prima volta, tutti i modelli della storica casa automobilistica premium britannica saranno lanciati contemporaneamente con un’apposita edizione speciale. A partire da marzo 2022, la MINI 3 porte, la MINI 5 porte e la MINI Cabrio saranno disponibili anche come Resolute Edition. Questa versione è disponibile anche per la MINI Cooper SE (consumo di potenza combinato: 17,6 – 15,2 kWh/100 km secondo WLTP; emissioni di COcombinate: 0 g/km). Parallelamente, saranno lanciate anche la MINI Clubman nella Untold Edition e la MINI Countryman nella Untamed Edition.

Le Nuove Special Edition hanno una personalità particolarmente autentica, essendo tutte dotate di un proprio carattere distintivo. Il design esclusivo e accuratamente coordinato insieme alle caratteristiche degli equipaggiamenti esaltano gli elementi caratterizzanti di ogni modello. La Resolute Edition sottolinea chiaramente l’individualità, lo stile tradizionale, la sicurezza di sé e il carisma inconfondibile nel segmento premium di questa classe di veicoli. Le versatili caratteristiche della MINI Clubman, in combinazione con il suo design elegante e il suo concept unico di carrozzeria, vengono ampiamente evidenziate nella Untold Edition. Nella Untamed Edition, la MINI Countryman affina il suo profilo di compagna perfetta per l’avventura oltre i confini della città. Ogni edizione speciale ha le sue caratteristiche specifiche con verniciature per la carrozzeria e cerchi in lega incredibilmente accattivanti, un design degli interni di alta qualità ed elementi decorativi esclusivi sia per gli esterni che per gli interni.

Inoltre, i clienti possono anche configurare le Nuove Special Edition in base alle loro esigenze e bisogni personali. Le caratteristiche di equipaggiamento possono essere combinate, per esempio, con i pacchetti Comfort, Driver Assistance e Connected specifici del modello. Per le varie Special Edition sono disponibili anche specifiche opzioni come il cambio sportivo Steptronic, le sospensioni adattive (ad eccezione di MINI Cooper SE e MINI Cooper SE Countryman), il sistema di altoparlanti HiFi Harman Kardon o il tetto panoramico in vetro.

 

MINI Resolute Edition: pura gioia di guida, carisma ineguagliabile

Come modello originale nel segmento delle compatte caratterizzato da un design distintivo e da un moderno carattere premium, MINI combina una guida appassionante con un appeal non scontato che attrae diversi target. Questo è il motivo per cui la MINI gode di un posizionamento unico in questo ambiente competitivo. La MINI 3 porte con il suo concept classico, proprio come la MINI 5 porte con la sua funzionalità estesa, è sinonimo di mobilità urbana orientata all’esperienza nel XXI secolo. Il vero MINI feeling è composto da Joie de vivre e apertura verso ciò che ci circonda. E questo è valido anche per il mondo della mobilità elettrica. La MINI Cooper SE combina lo stile della tradizione con il divertimento di guida locale senza emissioni. Inoltre, la MINI Cabrio completa l’aspetto inconfondibile del marchio con un look particolarmente stravagante e giovanile.

La Resolute Edition è disponibile per la MINI Cooper 3 porte (consumo di carburante combinato: 6,1 – 5,5 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 137 – 124 g/km WLTP), MINI Cooper S 3 porte (consumo di carburante combinato: 6,6 – 6,2 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 151 – 140 g/km WLTP), MINI Cooper 5 porte (consumo di carburante combinato: 6,1 – 5,5 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 139 – 126 g/km WLTP) e MINI Cooper S 5 porte (consumo di carburante combinato: 6,8 – 6,2 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 154 – 141 g/km WLTP). È disponibile anche in combinazione con la MINI Cooper SE completamente elettrica. I clienti possono godersi il piacere di guidare a cielo aperto nell’esclusivo stile Resolute Edition della MINI Cooper Cabrio (consumo di carburante combinato: 6,4 – 5,9 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 144 – 134 g/km WLTP) e della MINI Cooper S Cabrio (consumo di carburante combinato: 6,9 – 6,5 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 157 – 148 g/km WLTP).

 

Caratteristiche di design e combinazioni di colori accattivanti

L’esclusivo design ed equipaggiamento della Resolute Edition rafforzano le caratteristiche distintive dei modelli MINI, combinandole con inserti di design moderni e di alta qualità. Le caratteristiche di design hanno mantenuto una combinazione di colori in stile tradizionale evitando gli elementi cromati che, per motivi di sostenibilità, non saranno più presenti sui futuri modelli MINI.

La variante di colore Rebel Green emana pura sportività, precedentemente riservata esclusivamente alla MINI John Cooper Works, top di gamma (consumo di carburante combinato: 7,1 – 6,8 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 162 – 156 g/km WLTP). Il look viene completato da una finitura del tetto e delle calotte degli specchietti retrovisori esterni in Pepper White per la MINI 3 porte e la MINI 5 porte. Nella MINI Cabrio Resolute Edition, la capote ad azionamento elettrico e le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono rifinite in nero.

Gli elementi di design caratteristici sono rifiniti nell’esclusivo Resolute Bronze. Ciò include le cornici dei fari, la griglia del radiatore e le luci posteriori, i Side Scuttles sui pannelli laterali anteriori, le maniglie delle portiere e del portellone posteriore e, sulla MINI Cooper S, le prese d’aria nella grembialatura anteriore e il tappo del serbatoio del carburante. I loghi del marchio e la dicitura del modello creano un attraente contrasto, così come la cornice interna della griglia del radiatore, il rivestimento del tubo di scarico e il montante orizzontale della griglia del radiatore della MINI Cooper S in Piano Black. Sulla MINI 3 porte e sulla MINI 5 porte nella Resolute Edition troviamo per la prima volta anche la waistline nera che percorre il profilo della vettura.

Sia le strisce del cofano che i pannelli delle portiere presentano un motivo a linee parallele con una sfumatura in oro, nonché la scritta “Resolute”. Il design asimmetrico conferisce un aspetto particolarmente pregiato e non convenzionale in pieno stile MINI. L’aspetto discretamente sportivo delle Nuove Special Edition è completato da cerchi in lega da 18 pollici nel design Pulse Spoke Black. La MINI Cooper SE presenta cerchi in lega da 17 pollici nel design Electric Collection Spoke. In alternativa, per tutti i modelli vengono proposti cerchi in lega da 17 pollici nel design Tentacle Spoke Black.

Il flair esclusivo degli interni è arricchito da sedili sportivi in tessuto/leatherette Black Pearl / Light Chequered, combinati con braccioli e pannelli per le ginocchia in nero. Questa combinazione di colori si abbina perfettamente con la verniciatura Rebel Green e con il design esterno nero e oro. La versione MINI Yours Leather Lounge è disponibile su richiesta in Carbon Black con cuciture e profili particolarmente appariscenti e un motivo Union Jack perforato sui poggiatesta. Il volante sportivo in pelle Nappa ha il logo dell’edizione sul raggio inferiore; il rivestimento del tetto dei modelli MINI 3 porte e MINI 5 porte è in antracite.

Analogamente alle opzioni disponibili per i sedili, le superfici interne create appositamente per la Resolute Edition sottolineano lo stile premium della vettura. Linee parallele e uniformemente curve in oro chiaro formano un elegante motivo gessato sullo sfondo nero delle superfici. Allo stesso tempo, riprendono la struttura delle strisce del cofano. Le caratteristiche specifiche del design vengono esaltate con l’aiuto del pacchetto luci, le cui unità LED forniscono un’illuminazione interna mirata e con l’Ambient Light, che comprende anche un anello inciso al laser per lo strumento centrale, fasce luminose nelle portiere e nell’area del cockpit nonché maniglie e aree di ingresso illuminate. Inoltre, le MINI Driving Modes fanno parte del pacchetto di equipaggiamento della Resolute Edition.

Le esclusive caratteristiche di design della Resolute Edition costituiscono un pacchetto accuratamente elaborato per uno stile esterno e interno premium. Inoltre, essi si legano in modo particolarmente armonioso con il chiaro e puro linguaggio di design MINI.  All’interno, il classico flair sportivo dei colori e dei materiali si combina con la tecnologia digitale avanzata. L’ultima generazione del sistema operativo MINI ottimizza il controllo rapido e intuitivo delle funzioni della vettura, del programma audio, della comunicazione, della navigazione e delle app. I widget live sul display touch da 8,8 pollici dello strumento centrale servono ad attivare la voce di menu desiderata, che può essere selezionata con un movimento di swipe simile a quello di uno smartphone.

 

MINI Untold Edition: understatement sportivo

La MINI Clubman è un caso eccezionale nel segmento delle compatte premium. La sua moderna interpretazione del classico concept shooting-brake combina tradizione e understatement con caratteristiche all’avanguardia e orientate al lifestyle. Il concept unico a quattro porte, la linea del tetto particolarmente allungata e le portiere sdoppiate nella parte posteriore costituite da due ali ad apertura laterale non solo conferiscono alla MINI Clubman un aspetto stravagante, ma forniscono anche un alto grado di funzionalità. Il suo interno offre cinque posti a sedere e un generoso volume di stivaggio modulabile che può essere ampliato da 360 fino a 1.250 litri.

L’Untold Edition sottolinea in modo esclusivo il ruolo della MINI Clubman da elegante individualista nella sua classe. La raffinatezza del suo design si combina in modo nuovo con un energico look sportivo. La Untold Edition è disponibile per cinque versioni di modello. La gamma comprende la MINI Cooper Clubman (consumo di carburante combinato: 6,5 – 6,0 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 148 – 136 g/km WLTP), la MINI Cooper S Clubman (consumo di carburante combinato: 7,1 – 6,7 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 161 – 152 g/km WLTP), la MINI Cooper D Clubman (consumo di carburante combinato: 5,2 – 4,8 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 136 – 125 g/km WLTP) e MINI Cooper SD Clubman (consumo di carburante combinato: 5,3 – 5,0 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 139 – 130 g/km WLTP). Inoltre, la MINI John Cooper Works Clubman da 225 kW/306 CV (consumo di carburante combinato: 7,9 – 7,4 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 180 – 168 g/km WLTP) è disponibile nella Untold Edition.

 

Caratteristiche della carrozzeria inconfondibili, design interno elegante

L’inconfondibile aspetto della MINI Clubman è enfatizzato dalle caratteristiche di design specifiche della Untold Edition che le conferiscono una presenza carismatica. La vernice metallizzata Sage Green, disponibile per la prima volta sulla MINI Clubman, e il design distintivo della grembialatura anteriore e posteriore ispirato al kit aerodinamico John Cooper Works conferiscono un aspetto elegantemente sportivo. I caratteristici passaruota MINI sulle sezioni inferiori della carrozzeria non sono neri come di consueto ma, per la prima volta, verde scuro. Anche le cinque strette strisce sportive parallele che corrono al centro del cofano e del tetto sono tipiche della Untold Edition. I Side Scuttles, realizzati con un processo di stampa 3D di alta qualità, hanno un motivo a strisce specifico. Questa grafica esclusiva è presente anche nel logo proiettato dagli specchietti retrovisori e sulle rifiniture delle soglie delle portiere.

Anche i cerchi in lega da 18 pollici nel design Untold Spoke con superfici bicolori nella combinazione Jet Black/Refined Brass sono stati sviluppati esclusivamente per questa Special Edition. La combinazione di colori, che si basa sull’ottone raffinato, viene utilizzata anche per la cornice della griglia e per la traversa del radiatore sui modelli MINI Cooper S Clubman, MINI Cooper SD Clubman e MINI John Cooper Works Clubman, così come per la scritta “Clubman” sulle porte sdoppiate nella parte posteriore. Una verniciatura nera per il tetto e le calotte dei retrovisori esterni è disponibile come optional. L’equipaggiamento esterno Piano Black con maniglie delle porte, terminali di scarico, loghi MINI e scritte del modello in nero è parte integrante della Untold Edition.

I sedili sportivi nell’esclusiva versione MINI Yours Leather Lounge Sage Green trasmettono il potente carattere all’interno delle vetture Edition. Le cuciture, i bordi chiari e gli inserti in tessuto nella parte superiore ed esterna degli schienali dei sedili creano un look particolarmente elegante. In alternativa, i sedili sportivi sono disponibili anche nella variante MINI Yours Leather Lounge Carbon Black. Nell’abitacolo coesistono strisce illuminate in Sage Green e superfici interne dal design esclusivo con un sottile motivo a strisce e uno schema in verde. Un altro dettaglio di stile sono le cornici delle bocchette di ventilazione in Refined Brass. Il raggio inferiore del volante sportivo in pelle Nappa e i tappetini presentano il logo di riferimento dell’edizione.

La MINI Clubman nella Untold Edition offre, oltre alle esclusive caratteristiche di design, anche un equipaggiamento particolarmente pregiato. Oltre all’allestimento di serie del modello compatto premium, sono compresi anche i fari adattivi a LED, il MINI Excitement Package e le MINI Driving Modes, nonché il rivestimento del tetto color antracite e l’Interior Light Package.

 

MINI Untamed Edition: pronta per le avventure oltre i confini della città

Il modello più grande della gamma MINI è anche il più versatile: la MINI Countryman si è affermata nel segmento delle compatte premium come una all-rounder particolarmente elegante. Quattro porte, un grande portellone posteriore, cinque posti a sedere e un interno incredibilmente versatile con un volume del bagagliaio da 450 a 1.390 litri garantiscono un alto livello di praticità. La trazione integrale ALL4 opzionale distribuisce la potenza a seconda delle esigenze in tutte le condizioni atmosferiche e stradali. La MINI Countryman gestisce il traffico urbano quotidiano con la stessa sicurezza con cui affronta le escursioni su terreni non asfaltati.

La MINI Countryman è anche all’avanguardia in materia di mobilità sostenibile. La MINI Cooper SE Countryman ALL4 (consumo di carburante combinato: 2,1 – 1,7 l/100 km; consumo di potenza combinato: 15,9 – 14,8 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: 47 – 39 g/km WLTP) consente un divertimento di guida privo di emissioni nel traffico cittadino e non solo, grazie alla sua trazione ibrida plug-in. La sua autonomia elettrica, determinata nel ciclo di prova WLTP, arriva a 48 chilometri.

Il carattere da esploratore e avventuriero viene sottolineato ancora più intensamente con la Nuova Untamed Edition per la MINI Countryman. Le esclusive caratteristiche di design e di equipaggiamento dei veicoli dell’edizione accentuano il look robusto e il potenziale off-road. La Untamed Edition è disponibile per la MINI Cooper Countryman (consumo di carburante combinato: 6,9 – 6,2 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 157 – 142 g/km WLTP), la MINI Cooper S Countryman (consumo di carburante combinato: 7,1 – 6,6 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 163 – 151 g/km WLTP), la MINI Cooper D Countryman (consumo di carburante combinato: 5,2 – 4,7 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 137 – 124 g/km WLTP) e MINI Cooper SD Countryman (consumo di carburante combinato: 5,5 – 5,1 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 144 – 134 g/km WLTP) e per la MINI Cooper SE Countryman ALL4 ibrida plug-in.

 

Look deciso, dettagli esclusivi

Grazie al design esteriore orientato ad una robusta versatilità, la MINI Countryman nella Untamed Edition offre l’incoraggiamento perfetto per perdersi nella natura ed esplorare spontaneamente strade e sentieri completamente nuovi. L’esclusiva verniciatura Momentum Grey metallizzato conferisce a questa MINI Countryman un aspetto unico, insieme al look esterno del kit estetico ALL4, i cui elementi di allestimento specifici sono anch’essi rifiniti nello stesso colore della carrozzeria. L’armoniosa combinazione di colori sottolinea il linguaggio di design lineare degli esterni della MINI Countryman. Il bordo inferiore della presa d’aria, compresa la protezione antincastro, gli inserti delle prese d’aria nella grembialatura anteriore, le minigonne laterali, gli inserti riflettenti e l’inserto inferiore nella grembialatura posteriore sono verniciati in Momentum Grey metallizzato. E uno sguardo ai loghi del marchio MINI sul cofano e sul portellone posteriore rivela che anche le scritte e gli elementi grafici neri dello stemma sono abbinati ad uno sfondo nello stesso colore della carrozzeria.

Quattro strisce diagonali in Frozen Bluestone, nella zona inferiore delle portiere mostrano che questa vettura è pronta ad affrontare qualsiasi strada o percorso. I cerchi in lega da 18 pollici in design bicolore Untamed con superfici brunite sono stati sviluppati esclusivamente per i veicoli Edition. Oltre al tetto e alle calotte degli specchietti retrovisori esterni, anche le barre sul tetto e gli alloggiamenti dei fari della MINI Countryman nella Untamed Edition sono rifiniti in nero. L’opzione Piano Black Exterior, che fa parte della gamma di equipaggiamento delle vetture in edizione, aggiunge ulteriori elementi di design neri. Le cornici della griglia del radiatore, i fari, le luci posteriori e i portelloni laterali, le maniglie, le guarnizioni dei tubi di scappamento, le scritte del modello e, se l’equipaggiamento lo prevede, anche i loghi ALL4 sui pannelli laterali anteriori.

Come i sottoporta, i portelloni laterali presentano un motivo grafico ispirato a un paesaggio di montagna e la scritta “Untamed”. La scritta è presente anche sui finestrini posteriori. Oltre agli intarsi e alle piastre di supporto delle portiere, anche il logo E sul cofano del bagagliaio del modello ibrido plug-in MINI Cooper SE Countryman ALL4 è in Frozen Bluestone.

Le tonalità di verde e di blu ispirate alla natura dominano il design interno della MINI Countryman nella Untamed Edition. L’esclusivo colore Highland Green è abbinato a cuciture a contrasto blu e verdi sulle superfici dei sedili sportivi nella finitura MINI Yours Leather Lounge. In alternativa, è disponibile anche l’allestimento MINI Yours Leather Lounge Carbon Black. Il rivestimento decorativo illuminato in Frozen Bluestone è stampato con un motivo paesaggistico analogo a quello dei listelli sottoporta. Per la prima volta, in quest’area dell’abitacolo una grafica di grandi dimensioni funge da motivo invece di una struttura uniforme. Un ulteriore effetto è ottenuto dalla scritta “Untamed” visibile nel design notturno. I fascioni nell’abitacolo e sulla console centrale sono verniciati in Frozen Blue metallic, le strisce di rivestimento delle porte in Arctic Silver metallic e i contorni delle bocchette d’aerazione in nero lucido.

Inoltre, il modello MINI Countryman Edition presenta la scritta “Untamed” sui sedili e nella razza inferiore del volante sportivo in pelle Nappa, tappetini con un motivo tridimensionale del paesaggio in rilievo nello stile delle soglie delle portiere e delle rifiniture decorative e un rivestimento del tetto color antracite. La caratteristica grafica del paesaggio montano adorna in forma stilizzata anche i discreti perni nella zona esterna degli schienali dei sedili. La Untamed Edition per la MINI Countryman comprende anche il Light Package, il MINI Excitement Package e i MINI Driving Modes.

 

#ELECTRIFYOU BMW MONSELICE. Iscriviti subito e prova tutta l’emozione di guidare THE iX, THE i4 e THE iX3 e MINI Full Electric.

#ELECTRIFYOU BMW RAVENNA. Iscriviti subito e prova tutta l’emozione di guidare THE iX, THE i4 e THE iX3 e MINI Full Electric.

Tutte le Nuove Special Edition saranno disponibili contemporaneamente a partire da marzo 2022: Resolute Edition per MINI 3 porte, MINI 5 porte e MINI Cabrio, Untold Edition per MINI Clubman e Untamed Edition per MINI Countryman. Design esclusivo ed equipaggiamenti per un inconfondibile carisma

Completano l’ultimo aggiornamento dei modelli del marchio britannico le aggiunte accattivanti alla gamma di equipaggiamenti standard e opzionali, nuove verniciature esterne, cerchi in lega leggera, superfici degli interni e dei sedili, nonché tecnologie innovative nel telaio, nei sistemi di assistenza alla guida, nel funzionamento e nella connettività.   A 20 anni dal lancio della moderna […]

Principali collegamenti ai servizi più importanti del nostro sito:
TUTTI I SITI DI ERREEFFE GROUP
Scopri gli altri siti del nostro sito:
SEGUICI SUI PRINCIPALI SOCIAL NETWORKS
ErreEffe Group Concessionaria MINI è presente sui principali canali social.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
CONTATTACI SUBITO