fbpx
Nuova MINI John Cooper Works Countryman

La MINI Countryman della seconda generazione è il modello più grande e più versatile della gamma del tradizionale brand britannico. Un nuovo superlativo lo marca il propulsore della nuova MINI John Cooper Works Countryman.

La MINI Countryman della seconda generazione è il modello più grande e più versatile della gamma del tradizionale brand britannico. Un nuovo superlativo lo marca il propulsore della nuova MINI John Cooper Works Countryman. Il motore da 170 kW/231 CV è il più potente finora mai montato in una MINI e, in combinazione con la trazione integrale ALL4 di serie e il robusto concetto automobilistico, assicura che l’ultimogenito della famiglia delle sportive top di gamma John Cooper Works si elevi a una dimensione nuova di race feeling durante la guida stradale e di divertimento di guida estremo sullo sterrato.

Sia in combinazione con il cambio manuale di serie a sei rapporti che con l’optional cambio Steptronic sportivo a otto rapporti, la nuova MINI John Cooper Works Countryman (consumo di carburante nel ciclo combinato: 7,4 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 169 g/km) accelera da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, superando la MINI Cooper S Countryman ALL4 di rispettivamente 0,8 e 0,7 secondi. Ma la superiorità di performance della nuova MINI John Cooper Works Countryman si riflette anche nell’elasticità in ripresa, nell’agilità in curva e nei valori di decelerazione. Questo è il risultato del pacchetto completo, realizzato con il know-how delle corse della John Cooper Works, comprendente, oltre al motore e alla trazione integrale, l’assetto sportivo con cerchi in lega John Cooper Works da 18 pollici e impianto frenante sportivo Brembo, inoltre una serie di dettagli esclusivi nella scocca per ottimizzare le caratteristiche di aerodinamica e l’affl usso dell’aria di raffreddamento, nonché un cockpit speciale con sedili sportivi John Cooper Works. La posizione particolare della nuova MINI John Cooper Works Countryman all’interno del segmento delle vetture compatte premium viene sottolineata dall’esclusivo equipaggiamento di serie con MINI Driving Modes, proiettori a LED, Comfort Access e la radio MINI Visual Boost.

Nuova MINI John Cooper Works Countryman: dati e fatti.
01. Motore quattro cilindri turbo da 170 kW/231 CV e coppia di 350 Nm.
02. Trazione integrale ALL4 a effi cienza ottimizzata, di serie.
03. Assetto sportivo con impianto frenante sportivo Brembo e cerchi in lega da 18 pollici.
04. Motore, assetto e aerodinamica tarati con il know-how delle corse della John Cooper Works.
05. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, 0,8 in meno rispetto alla MINI Cooper S Countryman ALL4, velocità massima: 234 km/h.
06. Kit di aerodinamica John Cooper Works con prese d’aria anteriori particolarmente grandi.
07. Interni con allestimento dedicato e sedili sportivi John Cooper Works.
08. Esclusivo equipaggiamento di serie con proiettori LED, MINI Driving Modes e Comfort Access.
09. Cinque “veri” posti, rispetto al modello precedente, netto aumento dell’abitabilità, del bagagliaio e della versatilità.
10. MINI Connected come assistente personale di mobilità negli spostamenti giornalieri e durante i viaggi.

 

Il BMW Motorrad Club Cento ha dato il via alla stagione motociclistica 2024 con un’escursione indimenticabile nel cuore del Delta del Po. Un viaggio attraverso natura, cultura e amicizia, che ha unito gli appassionati di moto in una giornata di esplorazione e scoperta.

Con la sua moderna trazione integrale, la MINI Countryman S ALL4 conferma il divertimento di guida tipico del marchio su qualsiasi terreno.

Scopri le nuove BMW R 12 nineT e R 12, un perfetto equilibrio tra design classico e innovazione tecnologica. Vivi l’emozione della guida con le nuove moto BMW Motorrad.

La BMW X2 è l’auto che per prima ha introdotto il concetto di Sports Activity Coupé (SAC) nel segmento delle compatte premium. E ora la seconda generazione, ancora più unica, ancora più sportiva e ancora più innovativa, entra in scena.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO