Ultime News:
La nuova BMW Serie 2 Coupé. La nuova BMW Serie 2 Cabrio

Design marcato, proiettori a LED e interni completamente nuovi aumentano la sportività e l’eleganza. La BMW Serie 2 Coupé e la BMW Serie 2 Cabrio BMW rappresentano i parametri di riferimento di dinamismo, stile ed emozioni nel segmento delle vetture compatte premium.

La BMW Serie 2 Coupé e la BMW Serie 2 Cabrio BMW rappresentano i parametri di riferimento di dinamismo, stile ed emozioni nel segmento delle vetture compatte premium. Il nuovo modello, disponibile dal luglio 2017 e dal volto decisamente più affilato, con proiettori a LED di serie, interni nuovamente rivalutati e nuovi servizi di connettività, dà seguito al concetto di successo, offrendo il massimo livello di sportività grazie alla trazione posteriore, un’offerta esclusiva nel segmento di appartenenza, abbinata a efficienti sistemi di trazione. Finora sono state consegnate oltre 140.000 vetture dei modelli prodotti nello stabilimento di Lipsia. I mercati principali sono gli Stati Uniti, la Gran Bretagna e la Germania.

Nuovi stilemi di design e nuovi gruppi ottici a LED aumentano la presenza e l’eleganza

 

The new BMW 2 Series, Hightlights (05/2017).


In occasione del cambio generazionale la BMW Serie 2 Coupé e la BMW Serie 2 Cabrio sono state dotate di una fisionomia più marcata. Entrambi i modelli sono equipaggiati di serie con proiettori bi-LED. I proiettori principali vengono offerti come optional anche nella versione luci adattative full-LED. La grafica dei gruppi ottici, fortemente espressiva, intensifica l’immagine dinamica e tecnica della sezione frontale. Il famoso volto con i fari circolari sdoppiati è stato reinterpretato in chiave esagonale, così da presentarsi ancora più marcato e moderno. Il doppio rene, ingrandito in entrambe le varianti di modello, rende il frontale più largo, conferendogli un aspetto più sportivo. Le prese d’aria esterne del frontale tripartito sono state ingrandite, accentuando così la larghezza della vettura sulla strada. Le luci posteriori monolitiche, nella tipica forma a L del marchio, che si estendono ampiamente nelle fiancate, rendono la coda sportiva. Le luci posteriori sono realizzate di serie in tecnica a LED.

Interni ed equipaggiamenti: nuovamente rivalutati

 

The new BMW 2 Series, Hightlights (05/2017).

Gli interni dei nuovi modelli della BMW Serie 2 si presentano con una plancia portastrumenti completamente ridisegnata, che accentua maggiormente l’orientamento al guidatore e aumenta contemporaneamente l’eleganza del cockpit. L’abitacolo appare più spazioso, tranquillo e ordinato. L’elegante design viene sottolineato da numerosi dettagli, come le cuciture in un colore di contrasto o le superfici del Center Stack in nero lucido oppure gli elementi cromati dei comandi inseriti nelle portiere. Nuovi rivestimenti per i sedili, in pelle o stoffa, nonché modanature interne in alluminio, legno nobile o superfici in nero lucido con inserti cromati offrono numerose possibilità di personalizzazione.

Cerchi in lega nuovi, vernici nuove, ottima versatilità nell’uso quotidiano

 

The new BMW 2 Series, Hightlights (05/2017).

Oltre al modello di base, sia la versione Coupé che Cabrio vengono offerte nelle varianti di modello Luxury Line e Sport Line, ed M Sport, nonché il modello BMW M Performance BMW M240i/M240i xDrive. La gamma di vernici esterne è stata arricchita con i colori Mediterrranean Blue, Seaside Blue e Sunset Orange. Inoltre, è stata completata la gamma di cerchi in lega che comprende adesso 17 varianti di ruote nelle misure 16, 17 e 18 pollici.

Con una lunghezza della vettura di 4.432 millimetri, la BMW Serie 2 Coupé e la BMW Serie 2 Cabrio offrono sportività abbinata a dimensioni compatte. Le quattro posti assicurano inoltre un’ottima versatilità nell’uso quotidiano. Il modello Coupé presenta  all’isolamento supplementare, la capote in stoffa ad azionamento elettrico della Cabrio assicura un elevato livello di comfort acustico e si lascia aprire anche durante la guida fino alla velocità di 50 km/h.

Concetto di comando e interconnessione
Il sistema di navigazione Professional, disponibile nella BMW Serie 2 Coupé e nella BMW Serie 2 Cabrio come optional, è dotato per la prima volta di uno schermo centrale touchscreen da 8,8 pollici ad alta definizione. Questo amplia le opzioni di comando a disposizione del guidatore: oltre al sistema di comando iDrive dell’ultima generazione, di serie, egli può utilizzare il Touch-Controller e il comando vocale intelligente Voice Control.

La nuova generazione di modelli offre come optional la possibilità di caricare gli smartphone compatibili tramite induzione. Inoltre, insieme a un sistema di navigazione BMW è possibile scegliere Apple CarPlay. Il WiFi – hotspot della vettura mette a disposizione un collegamento a internet mobile e veloce a un massimo di dieci dispositivi periferici.

La carta SIM integrata di serie nella vettura consente, in combinazione con BMW ConnectedDrive, indipendentemente dallo smartphone collegato, un’interconnessione ottimale e l’accesso agli esclusivi servizi BMW Real Time Traffic Information (RTTI) con previsione di pericoli, On-Street Parking Information o l’accesso ai Remote Services. Il concetto olistico BMW Connected integra la BMW Serie 2 nella vita digitale dell’utente. Grazie alla funzione Microsoft Exchange, BMW è il primo produttore di automobili a offrire agli utenti di Microsoft Office 365 un collegamento sicuro al server per lo scambio e la gestione di mail, di appuntamenti di calendario e di dati di contatti.

I sistemi di assistenza disponibili includono Active Cruise Control con funzione stop & go. Anche l’optional Driving Assistant offre Lane Departure Warning e la funzione di frenata di emergenza City che fino alla velocità di 60 km/h introduce automaticamente una frenata in caso di rischio di collisione imminente con automobili, motociclette o pedoni.

Elevata dinamica di guida abbinata a un elevato grado di efficienza
Per la BMW Serie 2 Coupé e la BMW Serie 2 Cabrio è stata messa a punto un’ampia gamma di motori a tre, quattro e sei cilindri che coprono un arco di potenza tra 100 kW/136 CV e 250 kW/340 CV (consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,3 -3,8 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 189 -101 g/km )*. Tutti i propulsori a benzina e diesel fanno parte dell’attuale famiglia di motori BMW EfficientDynamics con tecnologia BMW TwinPower Turbo. Oltre al concetto di base a rendimento ottimizzato, i motori diesel vantano una nuova tecnica nei turbocompressori e sistemi
d’iniezione diretta Common-rail ottimizzati. La BMW Serie 2 Coupé offre nove varianti di propulsori, la BMW Serie 2 Cabrio otto. La Serie 2 è equipaggiata con cambio manuale a sei rapporti oppure con cambio Steptronic a 8 rapporti.
Nei modelli Coupé 220i, 230i, 225d e nella M240i xDrive e nei modelli Cabrio 225d e M240i xDrive l’efficiente cambio automatico è di serie. Nelle ultime due motorizzazioni citate è montato il cambio Steptronic sportivo a 8 rapporti con funzione di cambiata manuale al volante.

La gamma comprende inoltre le varianti Coupé e Cabrio come modello BMW M Performance BMW M240i/M240 xDrive: il sei cilindri in linea da 3.000 cc con iniezione diretta di carburante e tecnologia M Performance TwinPower Turbo eroga 250 kW/340 CV. Questo consente alla BMW M240i xDrive Coupé di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi (consumo di carburante nel ciclo combinato: 7,4 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 169 g/km)*.

Trazione integrale intelligente BMW xDrive
Oltre alla dinamica trazione posteriore, la M240i e la 220d della BMW Serie 2 Coupé sono combinabili anche con la trazione integrale intelligente BMW xDrive. Nell’ambito della BMW Serie 2 Cabrio, la M240i viene offerta con il concetto di trazione xDrive. Il sistema assicura la trasmissione ottimale di potenza, oltre sicurezza nella guida, riducendo i fenomeni di sovrasterzo e sottosterzo in curva. La sofisticata tecnica di
assetto, il baricentro basso, la carreggiata larga e la ripartizione dei pesi fra gli assi quasi nel rapporto perfetto di 50:50, contribuiscono alle eccellenti caratteristiche dinamiche e di maneggevolezza della BMW Serie 2.

La più piccola del gruppo a trazione integrale.

BMW Motorrad Ferrara è presente al The Lab – Food to Feel con la fantastica R nine T Urban G/S in bella vista.

Dal loro lancio nel 2007, i modelli GS della serie F rappresentano il massimo piacere di guida con le tipiche caratteristiche “Made by BMW Motorrad”, portando il concetto Adventure tra le moto di media cilindrata.

Le novità BMW Motorrad sono state svelate a #EICMA. Stay tuned per scoprire tutti i dettagli. http://bit.ly/BMW_Motorrad_EICMA2017

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO





FireStats icon Powered by FireStats