Informativa

Nasce la MINI 60 Years Edition

MINI celebra il 60° anniversario del marchio con un modello dal design esclusivo – Le caratteristiche di design degli esterni e degli interni enfatizzano l’autenticità e la dinamicità del modello di spicco del segmento – Un’edizione speciale della MINI 3 Porte e MINI 5 Porte, ciascuna disponibile in quattro motorizzazioni.

Un modello originale che si reinventa costantemente – radicato saldamente nella tradizione ma sempre aperto al cambiamento: questo è MINI, a 60 anni dal lancio della piccola auto britannica che ha reso popolare in tutto il mondo alcune sue proprietà, come il Go-Kart Feeling e l’uso creativo dello spazio. Per celebrare questo anniversario, MINI presenta un modello dal design caratteristico, che ne evidenzia sia le origini britanniche che il dinamismo. Con dettagli di design ed equipaggiamento esclusivi e di alta qualità, la MINI 60 Years Edition diventa ambasciatrice dello spirito sportivo del brand, una peculiarità che non viene mai a mancare, nemmeno nel traffico cittadino. L’edizione speciale sarà disponibile per il mercato italiano a partire da marzo 2019 per i modelli MINI 3 Porte e MINI 5 Porte, ciascuno con due motorizzazioni benzina.

La sportività è parte integrante del DNA MINI. Ancora prima del lancio della Mini classica nell’estate del 1959, apparve chiaro che le caratteristiche di design della nuova auto non solo ne avrebbero caratterizzato gli interni, ma definito anche una modalità di guida dinamica e agile. Il designer di vetture sportive John Cooper ha sempre creduto nel potenziale da corsa della quattro posti. In collaborazione con Alec Issigonis, il creatore della Mini classica, Cooper sviluppò molte idee per realizzare varianti con motori più potenti, inaugurando così una carriera eccezionale su circuiti di corse e piste da rally, culminata in tre vittorie al Rally di Montecarlo negli anni ’60.

La MINI 60 Years Edition rievoca il background sportivo del marchio, grazie anche alla livrea del classico colore delle vetture da corsa britanniche. La livrea della British Racing Green IV ne testimonia invece il carattere e le origini. Sono disponibili come alternative anche le finiture Midnight Black, Moonwalk Grey, e Melting Silver metallizzate e MINI Yours Lapisluxury Blue non metallizzato. Il colore scelto è poi abbinato a una finitura in Pepper White o Black per il tetto e le calotte degli specchietti esterni. Completano il look distintivo le Bonnet Stripes dedicate all’anniversario e i cerchi in lega leggera da 17 pollici esclusivi nella versione 60 Years Spoke a 2 toni.

Il logo “60 Years” è posizionato non solo sulla fascia del cofano a sinistra, ma anche sui portellini laterali degli indicatori di direzione e sui battitacco del guidatore e del passeggero anteriore. All’interno, il logo è presente anche nelle finiture specifiche del modello, sui poggiatesta anteriori e sul volante. Il design creato per celebrare l’anniversario è utilizzato anche nella proiezione del logo a LED, visibile quando viene aperta la portiera del guidatore. L’equipaggiamento di serie include un volante sportivo in pelle e sedili con finitura in pelle MINI Yours Leather Lounge 60 Years, nell’esclusivo Dark Maroon.

Insieme al pacchetto 60 Years Chili, l’edizione speciale vanta anche fari e fendinebbia a LED, indicatori di direzione bianchi e luci posteriori a LED con design Union Jack, pacchetto luci per gli interni, MINI Driving Modes e pacchetto MINI Excitement completo di illuminazione d’ambiente. Inoltre, è presente un computer di bordo, aria condizionata automatica, sensore per la pioggia e portaoggetti.

Due motori a benzina con una potenza che varia dai 100 kW/136 CC a 141 kW/192 CC costituiscono la gamma di motorizzazioni per la MINI 60 Years Edition. Il portafoglio dei modelli dedicati all’anniversario include la MINI Cooper 60 Years Edition 3 Porte (consumo di carburante combinato: 5,5 – 5,4 l/100 km, emissioni combinate di CO2: 124 – 122 g/km), la MINI Cooper S 60 Years Edition 3 Porte (combinata consumo di carburante: 6,5 – 6,4 l/100 km, emissioni combinate di CO2: 147 – 145 g/km), la MINI Cooper 60 Years Edition 5 Porte (consumo di carburante combinato: 5,5 – 5,4 l/100 km, emissioni combinate di CO2: 125 – 123 g/km) e la MINI Cooper S 60 Years Edition 5 Porte (consumo di carburante combinato: 6,6 – 6,5 l/100 km, emissioni combinate di CO2: 150 – 148 g/km). 

Previsioni del traffico per il mese di Agosto 2019. Scopriamo insieme quali saranno le giornate con bollino nero, rosso e giallo.

Arriva l’estate, scalda il motore con un’offerta sugli accessori BMW Motorrad: Kit Borse Vario e Navigatore V a 990 euro fino al 31 agosto* presso le concessionarie aderenti.

R nineT /5: Un esclusivo modello per celebrare il cinquantesimo anniversario della serie /5 e i 50 anni della produzione di BMW Motorrad nello stabilimento di Berlino Spandau.

Su Active Tourer e Gran Tourer in pronta consegna.Tua a partire da 189€ al mese. TAN 0,00% TAEG 1,81%.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO