fbpx
La Nuova BMW R nineT /5.

R nineT /5: Un esclusivo modello per celebrare il cinquantesimo anniversario della serie /5 e i 50 anni della produzione di BMW Motorrad nello stabilimento di Berlino Spandau.

Classica, autentica, originale e con raffreddamento ad aria. Queste sono le caratteristiche per cui i modelli della gamma BMW R nineT si distinguono. La Nuova R nineT / 5 entra a far parte del mondo BMW Motorrad Heritage, questa volta con radici storiche speciali: questo modello segna infatti il cinquantesimo anniversario della leggendaria serie /5 e allo stesso tempo l’inizio della produzione della BMW Motorrad nello stabilimento di Berlino Spandau, 50 anni fa.

Uno sguardo al passato con il futuro in mente: la serie / 5 è un archetipo storico.

Alla luce del grande successo riscosso dalle automobili BMW nel corso degli anni ‘60, fu presa la decisione di avviare la produzione di motociclette BMW a Berlino. La produzione iniziò nel 1969, con circa 400 impiegati ed una nuova serie: R 50/5, R60/5 e la R 75/5.  Grazie allo sviluppo di un nuovo telaio ed un nuovo motore con un design innovativo e moderno, BMW ha lasciato il segno nel mercato in veloce espansione dell’epoca. Il modello / 5 ha riscosso grande successo fin dal principio, entusiasmando i clienti con una combinazione di guida dinamica e confortevole.

Le nuove motociclette BMW rispecchiavano perfettamente un’epoca caratterizzata da cambiamenti sociali di rilievo, dalla nascita della musica rock e dalla diffusione di un nuovo senso di libertà. La Nuova /5 era disponibile in una vasta gamma di colori vivaci, proprio a testimonianza del fermento culturale, artistico e sociale degli anni ‘60.

La BMW Motorrad R nineT / 5 non celebra solo il 50° anniversario della serie / 5 e i 50 anni di produzione BMW Motorrad presso lo stabilimento di Berlino Spandau. Prodotta in numero limitato e dotata di manopole riscaldate di serie, la R nineT / 5 riaccende i ricordi di quell’epoca passata, riportando in vita i modelli / 5 unendo fascino nostalgico ed estetica contemporanea.

Dettagli in pieno stile /5 per un risultato armonioso

Il modello creato per l’anniversario presenta, ad esempio, paraginocchia contemporanei e un elaborato rivestimento in metallo Lupin Blue metallizzato con effetto sfumato e doppia linea sul serbatoio del carburante, che reca il simbolo dell’anniversario. Anche gli specchietti retrovisori e il collettore di scarico ricordano lo storico modello, così come la sella doppia sagomata nello stile del modello / 5 con goffratura incrociata, cinturini a strappo, bordature bianche e soffietti sulla forcella telescopica.

Il rivestimento del motore, del cambio, della forcella anteriore, dei mozzi delle ruote e dei raggi in Aluminium Silver richiamano elegantemente i leggendari modelli / 5, così come gli elementi rifiniti in nero, tra cui il telaio e la copertura dell’albero di trasmissione.

Caratteristiche della BMW R nineT / 5

  • Potente motore boxer con una capacità di 1 170 cc e una potenza di 81 kW (110 CV) conforme ai requisiti EU4.
  • Ruote a raggi, 3,5 x 17 pollici anteriore e 5,5 x 17 posteriore.
  • Doppio freno a disco da 320 millimetri nella parte anteriore.
  • ABS di serie.
  • ASC (Automatic Stability Control) di serie.
  • Manopole riscaldabili di serie.
  • Sistema di scarico 2 in 1 in acciaio inossidabile con collettori cromati e silenziatore posteriore cromato.
  • Specchietti cromati.
  • Serbatoio del carburante con ginocchiere ed elaborata rifinitura di vernice in Lupin Blue metallizzato con effetto sfumato e doppia filettatura.
  • Parafango anteriore in Lupin Blue metallizzato con doppia filettatura.
  • Sella doppia con elementi decorativi cromati e profili bianchi, che evoca il modello storico.
  • Forcella anteriore, mozzi ruota e raggi in Aluminium Silver.
  • Forcella telescopica con soffietti.
  • Dettagli rifiniti come i ponti a forcella e i poggiapiedi in alluminio, anodizzato e forgiato.
  • Edizione limitata.

 

Con la sua moderna trazione integrale, la MINI Countryman S ALL4 conferma il divertimento di guida tipico del marchio su qualsiasi terreno.

Scopri le nuove BMW R 12 nineT e R 12, un perfetto equilibrio tra design classico e innovazione tecnologica. Vivi l’emozione della guida con le nuove moto BMW Motorrad.

La BMW X2 è l’auto che per prima ha introdotto il concetto di Sports Activity Coupé (SAC) nel segmento delle compatte premium. E ora la seconda generazione, ancora più unica, ancora più sportiva e ancora più innovativa, entra in scena.

La nuova BMW R 1300 GS: “GS di livello superiore” con nuovo motore boxer e nuove sospensioni, con un peso significativamente ridotto e una maggiore competenza GS a tutto tondo.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO