fbpx
BMW lancia il progetto “ROAD TO ICELAND. THE SCIENCE OF BREATH.”

Da settembre a dicembre 2019 BMW le vetture elettriche ed ibride della gamma BMW saranno protagoniste come Official Car di otto manifestazioni podistiche di rilievo nazionale.

BMW, da sempre sinonimo di piacere di guida, è impegnata a coniugare i concetti di innovazione e di sostenibilità ecologica e sociale in tutta la sua catena del valore. Le vetture elettriche ed ibride della gamma BMW incarnano perfettamente questo concetto di responsabilità globale e impegno nel preservare le risorse ambientali, realizzando una mobilità visionaria, innovativa e sostenibile.

Attraverso il progetto “ROAD TO ICELAND. THE SCIENCE OF BREATH.” BMW vuole raccontare questi valori, focalizzandosi sul mondo del Running, lo sport che rappresenta l’armonioso equilibrio fra benessere personale e ambientale e nel quale il “respiro” diventa un mezzo fondamentale per migliorare la propria performance e poter vivere la corsa come un movimento per rigenerarsi, sostenibile nel lungo periodo.

In questo progetto BMW ha coinvolto anche Daniele Vecchioni, fondatore del metodo “Correre Naturale”, che unisce il mondo dello sport con un approccio olistico e sostenibile. Il suo metodo di insegnamento, basato sui concetti di movimento e di respiro, si fonda perfettamente con i valori di “Road To Iceland. The Science Of Breath.”.

Da settembre a dicembre 2019 BMW sarà Official Car di otto manifestazioni podistiche di rilievo nazionale, andando a toccare diverse zone d’Italia, dove si farà portavoce di questo messaggio:

 

MONZA21 HALF MARATHON                     28/29 SETTEMBRE

VENICE MARATHON                                   25/27 OTTOBRE

BARI21 HALF MARATHON                          25/27 OTTOBRE

MARATONA DI RAVENNA                           8/10 NOVEMBRE

VERONA MARATHON                                 15/17 NOVEMBRE

ASICS FIRENZE MARATHON                     22/24 NOVEMBRE

MILANO21 HALF MARATHON                    22/24 NOVEMBRE

ATLETICOM WE RUN ROME                      30/31 DICEMBRE

 

In ognuna delle tappe BMW allestirà un proprio spazio all’interno del village per raccontare agli sportivi e agli appassionati la propria visione della mobilità elettrificata e far provare il piacere di guidare a zero emissioni attraverso test drive dedicati. Agli ospiti che visiteranno questo spazio è dedicato un concorso che porterà i vincitori a correre una maratona in Islanda, un luogo immerso nella natura dove respirare al meglio le proprie passioni.

Il BMW Group, dopo essere stato tra i pionieri della mobilità elettrica con il lancio di BMW i3 nel 2013, ha fissato i prossimi obiettivi strategici annunciando la volontà di avere un totale di un milione di veicoli elettrificati circolanti a livello globale entro la fine del 2021. Per questo è prevista una rapida espansione della gamma di vetture elettriche e ibride plug-in, che entro il 2023 consisterà di 25 modelli.

Con la sua moderna trazione integrale, la MINI Countryman S ALL4 conferma il divertimento di guida tipico del marchio su qualsiasi terreno.

Scopri le nuove BMW R 12 nineT e R 12, un perfetto equilibrio tra design classico e innovazione tecnologica. Vivi l’emozione della guida con le nuove moto BMW Motorrad.

La BMW X2 è l’auto che per prima ha introdotto il concetto di Sports Activity Coupé (SAC) nel segmento delle compatte premium. E ora la seconda generazione, ancora più unica, ancora più sportiva e ancora più innovativa, entra in scena.

La nuova BMW R 1300 GS: “GS di livello superiore” con nuovo motore boxer e nuove sospensioni, con un peso significativamente ridotto e una maggiore competenza GS a tutto tondo.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO