fbpx
Ultime News:
BMW Motorrad presenta la nuova R 12 nineT

La nuova BMW R 12 nineT porta avanti 100 anni di fascino e tradizione BMW Motorrad.

Come la BMW R nineT del 2013, la nuova BMW R 12 nineT è una roadster classica, potente e purista, che offre un’infinità di opzioni per una personalizzazione quasi illimitata.

Markus Schramm, Head of BMW Motorrad: “La R nineT e il suo concetto di personalizzazione hanno definito la nuova esperienza Heritage per il 90° compleanno di BMW Motorrad e sono diventati una pietra miliare della nostra gamma di modelli. La nuova R 12 nineT prosegue con coerenza la storia di successo dell’eredità dei leggendari motori boxer BMW con un linguaggio di design ancora più classico ed essenziale, un grado di libertà ancora maggiore per quanto riguarda la personalizzazione e, non da ultimo, una tecnologia nuova e innovativa.”

 

Il motore boxer 1200 originale con airbox e sistema di scarico ridisegnati offre un piacere di guida classico.

100 anni fa, la prima moto BMW, la R 32, era già basata sul motore bicilindrico boxer. Il design inconfondibile, l’accelerazione elevata, l’erogazione di potenza, il suono inconfondibile e la fluidità di funzionamento del boxer lo hanno reso rapidamente un modello iconico di moto BMW. Con il suo motore boxer raffreddato ad aria/olio, la nuova R 12 nineT continua questa grande tradizione. Il numero 12 nella designazione del modello si riferisce alla cilindrata del motore, come per molti modelli della storia di BMW Motorrad, ad esempio l’attuale R 18.

 

Design ancora più classico e purista, meticolosa attenzione ai dettagli e ancora più scelta per la personalizzazione.

Ancor più del suo modello predecessore, la nuova R 12 nineT combina il carattere possente del motore boxer e il linguaggio del design delle epoche motociclistiche tradizionali con una tecnologia innovativa e un concetto modulare che offre al pilota il massimo di opzioni di personalizzazione. Ridotta ancora più all’essenziale, offre un elevato appeal emotivo. Un look purista e classico, con l’attenzione ai dettagli come priorità quando si è trattato di progettare la moto.

 

Edgar Heinrich, Head of Design BMW Motorrad: “Il linguaggio di design purista è dominato dalla pulizia della linea  serbatoio/sella/posteriore, nello stile della tradizionale R nineT/5 o della leggendaria R 90 S degli anni Settanta. A prima vista, il serbatoio stesso è un classico boxer BMW, con la tipica curva nel bordo inferiore e il classico punto di contatto con le ginocchia. La nuova R 12 nineT presenta anche coperture laterali nella zona del triangolo del telaio nell’autentico look Roadster – un’altra reminiscenza delle moto BMW degli anni ’70”.

Una particolare attenzione ai dettagli è evidente anche nel parafango anteriore ridisegnato, nel faro principale a LED con cornice nera e nei due strumenti rotondi nello stile tradizionale di un tempo. Come da tradizione, la gamma di accessori originali BMW Motorrad offre interessanti opzioni di personalizzazione. Per quanto riguarda la personalizzazione, la nuova R 12 nineT è dotata anche di un gruppo ottico posteriore a LED integrato nella sella, che consente di realizzare facilmente una “coda corta”.

 

HIghlights della nuova BMW R 12 nineT:

 

  • Design classico e purista.
  • Estrema attenzione ai dettagli nella lavorazione.
  • Motore boxer a 2 cilindri raffreddato ad aria/olio.
  • Pensata per la personalizzazione.
  • Telaio tubolare in pezzo unico con telaietto posteriore imbullonato.
  • Sospensioni classiche con forcelle telescopiche rovesciate di alta qualità all’anteriore e Paralever al posteriore.
  • Impianto di scarico sinistro con doppio silenziatore e terminali conici.
  • Pinze monoblocco a 4 pistoncini montate radialmente, tubi freno in treccia d’acciaio.
  • Gamma di accessori originali BMW Motorrad su misura e di alta qualità.

 

Il modello pioniere del piacere di guida nel segmento delle compatte premium entra nella sua quarta generazione.

Con il suo studio di design #BMW Concept Skytop, il BMW Group porta ancora una volta un veicolo eccezionalmente elegante e unico nel suo genere al #Concorso d’Eleganza Villa d’Este.

Sul pittoresco sfondo di Villa d’Este, sul Lago di Como, BMW Motorrad svela il suo ultimo capolavoro di design: il BMW R20 concept.

Il BMW Motorrad Club Cento ha dato il via alla stagione motociclistica 2024 con un’escursione indimenticabile nel cuore del Delta del Po. Un viaggio attraverso natura, cultura e amicizia, che ha unito gli appassionati di moto in una giornata di esplorazione e scoperta.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO