fbpx
BMW Italia con il progetto SpecialMente

BMW Partner dei primi campionati italiani di Boccia Paralimpica realizzati da FISPES a Maserà di Padova. L’evento, realizzato in collaborazione con il club locale Orange Bowl, ha raccolto l’adesione di 28 atleti di sette società provenienti da cinque regioni italiane.

L’evento, realizzato in collaborazione con il club locale Orange Bowl, ha raccolto l’adesione di 28 atleti di sette società provenienti da cinque regioni italiane (Veneto, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Sardegna). Quattro i titoli tricolori in palio, tutti nelle categorie individuali BC1, BC2, BC3 e BC5

 

A Maserà di Padova (sabato 30 aprile e domenica 1 maggio) sono stati assegnati i primi titoli assoluti della storia della Boccia Paralimpica. Il primo campionato italiano mai organizzato nel nostro paese, reso possibile grazie al sostegno di BMW Italia nell’ambito del programma di responsabilità sociale SpecialMente (www.specialmente.bmw.it), è un traguardo importante nel percorso di lancio di una disciplina specificatamente rivolta a disabilità molto gravi. Alla manifestazione erano presenti il Presidente della FISPES Sandrino Porru, il Consigliere Federale Angelo Cifiello e il Segretario Federale Marco Pastore.

 

Sono quattro i neocampioni italiani appartenenti a club diversi che si sono distinti nelle categorie miste individuali presenti nel programma del primo Campionato FISPES di specialità. Per la BC1 l’oro è andato a Jessica Elisabeth Stocco (Orange Bowl) che ha capitalizzato 6 punti con le sue tre vittorie sugli avversari. Per la BC2 tutti gli onori sono andati a Mauro Perrone (Polisportiva Superhabily) che ha superato agilmente il girone e la semifinale e ha battuto per 7-2 l’altro finalista Elia Vettore (Orange Bowl).

 

Nella categoria BC3 è stato il sardo Francesco Frau (Sardegna Sport) a mettersi in evidenza tra i sei partecipanti, collocandosi a punteggio pieno (10) al vertice della classifica. Infine, con due incontri vinti su due, il titolo della BC5 è andato a Gianfranco Di Prima (Polha Varese).

 

Carlotta Visconti, da sempre legata al progetto SpecialMente tramite i corsi della scuola di Sciabile a Sauze d’Oulx, si è classificata al terzo posto nella sua categoria.

 

“Questo evento – ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e AD di BMW Italia – rappresenta per noi un ulteriore passo del progetto BocciaRio che mira a portare, per la prima volta, una nostra rappresentativa ai Giochi Paralimpici. Siamo felici della numerosa partecipazione e anche del risultato di Carlotta per la quale facciamo un tifo particolare. Inoltre, con questo evento il progetto SpecialMente mette un altro, importantissimo mattone per la nostra strategia di responsabilità sociale d’impresa, soprattutto quest’anno che celebriamo il centenario del BMW Group e i 50 anni di BMW in Italia”.

Il BMW Motorrad Club Cento ha dato il via alla stagione motociclistica 2024 con un’escursione indimenticabile nel cuore del Delta del Po. Un viaggio attraverso natura, cultura e amicizia, che ha unito gli appassionati di moto in una giornata di esplorazione e scoperta.

Con la sua moderna trazione integrale, la MINI Countryman S ALL4 conferma il divertimento di guida tipico del marchio su qualsiasi terreno.

Scopri le nuove BMW R 12 nineT e R 12, un perfetto equilibrio tra design classico e innovazione tecnologica. Vivi l’emozione della guida con le nuove moto BMW Motorrad.

La BMW X2 è l’auto che per prima ha introdotto il concetto di Sports Activity Coupé (SAC) nel segmento delle compatte premium. E ora la seconda generazione, ancora più unica, ancora più sportiva e ancora più innovativa, entra in scena.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO