fbpx
BMW Motorsport: ad un passo dall’ingresso in Formula E

Con l’accettazione della Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) di BMW come costruttore.

BMW Motorsport: ad un passo dall’ingresso in Formula E con l’accettazione della Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) di BMW come costruttore. Mentre fervono i preparativi presso il team MS Amlin Andretti – supportato da BMW Motorsport – per la quarta gara nel Campionato 2016/17 FIA Formula E a Città del Messico (MEX), BMW provvede a pianificare un potenziale ingresso nella quinta stagione. Questo comprende la registrazione formale come produttore Formula E, un passo che è stato fatto da BMW.

“Fin dalla sua stagione inaugurale, la Formula E ha goduto di un rapido sviluppo ed è ora considerata come una serie di gare di alto livello. BMW i ha contribuito attivamente come Official Vehicle Partner  dagli albori ed ha lasciato il segno sulla serie. Altri produttori hanno ora seguito l’esempio. Tutte le persone coinvolte sono liete di mettersi in gioco sul lato sportivo e tecnologico della Formula E. Tutto è pianificato per un nostro ingresso nella stagione 5. Ciò ha richiesto la registrazione in qualità di produttore ed è stato completato nei termini previsti “.

Jens Marquardt, Director of BMW Motorsport 

La partnership con il leggendario Michael Andretti

La partnership con il team guidato dal leggendario pilota Statunitense Michael Andretti è stato molto più che positivo finora. Un primo scambio di idee tra gli ingegneri della BMW ed il team Andretti Formula E è stato istituito con i processi sincronizzati e trasferimento di conoscenze in maniera continua. Gli ingegneri della BMW Motorsport di Monaco di Baviera hanno anche iniziato lo sviluppo del powertrain per una vettura Formula E.

“Abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma abbiamo mosso i primi passi,” conferma Marquardt. “Se la serie continua con questo sviluppo positivo, vogliamo essere perfettamente preparati per il potenziale ingresso nella stagione 5.”

BMW i Partner ufficiale di Formula E Championship

BMW i è stato Official Partner Vehicle della FIA Formula E Championship dopo la prima stagione. La BMW i8 è la Safety Car in Formula E ad alte prestazioni ed efficienza . La BMW i3 è la “Medical Car” e “Race Director Car”.

La BMW X5 xDrive40e opera come “Rescue Car” o “Extrication Car”.

Il BMW Motorrad Club Cento ha dato il via alla stagione motociclistica 2024 con un’escursione indimenticabile nel cuore del Delta del Po. Un viaggio attraverso natura, cultura e amicizia, che ha unito gli appassionati di moto in una giornata di esplorazione e scoperta.

Con la sua moderna trazione integrale, la MINI Countryman S ALL4 conferma il divertimento di guida tipico del marchio su qualsiasi terreno.

Scopri le nuove BMW R 12 nineT e R 12, un perfetto equilibrio tra design classico e innovazione tecnologica. Vivi l’emozione della guida con le nuove moto BMW Motorrad.

La BMW X2 è l’auto che per prima ha introdotto il concetto di Sports Activity Coupé (SAC) nel segmento delle compatte premium. E ora la seconda generazione, ancora più unica, ancora più sportiva e ancora più innovativa, entra in scena.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO