Nuovo termine unico per la revisione auto in scadenza fra marzo e il 31 luglio 2020: autorizzata in via eccezionale causa emergenza coronavirus.
Il termine ultimo per farlo è fissato al 31 ottobre 2020, secondo quanto stabilito dall’art. 92 c.4 del nuovo decreto del 16 marzo, in considerazione dello stato di emergenza nazionale.
La proroga della scadenza delle revisioni auto è stata decisa, anche se formalmente le officine e carrozzerie sono regolarmente aperte, non rientrando nelle attività per le quali è stata prescritta la chiusura temporanea.
Officine e carrozzerie aperte quindi, anche se non a pieno regime, per eseguire la regolare manutenzione delle auto, il cui numero in circolazione è comunque molto diminuito a causa dell’emergenza.
Teoricamente quindi è possibile effettuare la revisione ma, considerato anche che buona parte degli uffici della Motorizzazione Civile sono temporaneamente chiusi, stante la necessità di ridurre il minimo i contatti e gli assembramenti, il governo ha deciso di autorizzare temporaneamente tutte le auto con revisione in scadenza entro il 31 luglio 2020 a circolare. Purché, appunto, la revisione venga poi fatta regolarmente entro il 31 ottobre 2020.