Informativa

5 COSE DA SAPERE SULLA TECNOLOGIA BMW PLUG‑IN HYBRID.

Durata della batteria, vantaggi, autonomia e le soluzioni di ricarica BMW ChargeNow: guida essenziale alla gamma di auto ibride plug‑in BMW iPerformance.

Quanto dura la batteria di una vettura BMW iPerformance?
Quali sono i principali vantaggi della tecnologia BMW Plug-in Hybrid?
Le auto BMW Plug-in Hybrid sono auto elettriche o auto ibride?
Come funzionano?
Sono solo alcune delle domande che vengono avanzate più spesso da chi si avvicina al mondo della tecnologia Plug-in Hybrid.
Per capire in che cosa consiste davvero, abbiamo raccolto per voi le informazioni essenziali da conoscere per iniziare il viaggio nel mondo BMW dei motori elettrici sincroni di nuova concezione: la nuova era dell’ibrido plug-in.

 

1. Cos’è esattamente una vettura BMW Plug-in Hybrid?

Una vettura BMW Plug-in Hybrid ha un sistema propulsivo sincrono composto da un potente motore elettrico e un efficiente motore a combustione. Grazie a questo abbinamento la vettura offre prestazioni complessive molto elevate e più ecocompatibili rispetto alle tecnologie di propulsione convenzionali.
Le vetture BMW Plug-in Hybrid possono essere ricaricate direttamente dalla rete elettrica, sia a casa che in ambiente pubblico. Questo consente di percorrere grandi tratti senza emissioni, soprattutto in ambiente urbano, e di ridurre i consumi nei lunghi viaggi.

 

2. Quali sono i vantaggi principali della tecnologia BMW Plug-in Hybrid?

Un veicolo BMW Plug-in Hybrid offre una mobilità a basse emissioni e, allo stesso tempo, un’autonomia elevata con funzionalità identiche a un veicolo convenzionale e caratterizzato dalla tipica esperienza di guida BMW. Tra le caratteristiche di guida più riconoscibili e apprezzabili delle auto ibride plug-in BMW c’è la silenziosità e il cosiddetto “electricboosting”. Significa che nelle improvvise accelerazioni di breve durata, come in un sorpasso, il motore elettrico funziona a supporto del propulsore a benzina, assicurando una guida ancora più dinamica.
Nelle vetture con tecnologia BMW Plug-in Hybrid è anche possibile gestire in modo personalizzato il riscaldamento e la climatizzazione a vettura ferma, attraverso l’app BMW ConnectedDrive, il portale web ConnectedDrive o direttamente in auto.

 

3. Quanto dura la batteria ad alte prestazioni in una vettura BMW Plug-in Hybrid?

Le batterie ad alte prestazioni utilizzate nelle vetture BMW Plug-in Hybrid sono batterie agli ioni di litio che, diversamente dalle batterie convenzionali al nichel, al piombo e al cadmio, sono state ottimizzate per l’impiego sui veicoli a motore e naturalmente sulle auto ibride.
Nell’ambito del BMW Battery Certificate, il vostro Concessionario BMW assicura l’eliminazione gratuita di difetti della batteria ad alte prestazioni, entro i primi 100.000 km o al massimo entro 6 anni dalla consegna della vettura nuova (a seconda di quale dei due limiti viene raggiunto prima).
Troverete ulteriori informazioni sui servizi contenuti nel BMW Battery Certificate presso il vostro Concessionario o la vostra Filiale BMW.

 

4. Quant’è l’autonomia elettrica?

Per ogni vettura BMW Plug-in Hybrid viene indicata un’autonomia ciclica specifica. L’autonomia elettrica effettivamente raggiungibile dipende da diversi fattori. I principali parametri che la influenzano sono il fabbisogno di climatizzazione e riscaldamento, il carico generale sulla rete di bordo (ad esempio navigazione, radio, riscaldamento dei sedili e dei cristalli, condizioni climatiche in estate e in inverno) nonché lo stile di guida personale.
Quando la batteria ad alte prestazioni è scarica, la guida esclusivamente elettrica non è più possibile, ma si può ancora continuare a guidare normalmente grazie al motore a combustione.
Un sistema intelligente per la gestione dell’energia impedisce che si verifichino danni alla batteria ad alte prestazioni, anche se viene visualizzato il messaggio che è completamente scarica durante la marcia.
Se possibile, dovreste ricaricare la vostra auto ibrida plug-in BMW ogni volta che se ne presenta l’occasione – a casa o in viaggio.

 

5. Quali soluzioni di ricarica sono disponibili per le vetture BMW Plug-in Hybrid?

Una vettura BMW Plug-in Hybrid può essere ricaricata da una normale presa elettrica domestica, che dovrebbe comunque essere controllata da un tecnico autorizzato per verificarne l’idoneità (capacità di carico continuo).
Questo controllo della presa o l’installazione e la messa in funzione di una Wallbox Pure (le vetture BMW ibride plug-in possono essere ricaricate al massimo con 3,7 kW) possono essere eseguite, ad esempio, da un elettricista qualificato del Partner BMW i per l’installazione.
La vettura con tecnologia BMW Plug-in Hybrid può anche essere ricaricata in viaggio. Il programma «ChargeNow» dà infatti accesso a una rete in costante crescita di stazioni di ricarica pubbliche. Grazie al sistema «ParkNow», i clienti BMW possono inoltre trovare parcheggi per lunghi periodi e possibilità di ricarica in parcheggi multipiano vicino alla propria residenza o al proprio luogo di lavoro.

Nata da una visione. Creata per l’elettromobilità. Grazie all’efficiente tecnologia BMW eDrive e alla trazione integrale puramente elettrica, la BMW iX raggiunge un’autonomia eccezionale e un’impressionante accelerazione da ferma. Il BMW Operating System 8 si aggiorna costantemente in automatico e permette una gestione intuitiva.

Completano l’ultimo aggiornamento dei modelli del marchio britannico le aggiunte accattivanti alla gamma di equipaggiamenti standard e opzionali, nuove verniciature esterne, cerchi in lega leggera, superfici degli interni e dei sedili, nonché tecnologie innovative nel telaio, nei sistemi di assistenza alla guida, nel funzionamento e nella connettività.   A 20 anni dal lancio della moderna […]

La BMW iX mostra come possiamo donare un design moderno ed espressivo alle nuove tecnologie. La vettura offre uno stile di vita confortevole su quattro ruote, in cui tutte le parti tecnologiche compaiono solo quando sono necessarie.

L’originale nel segmento delle compatte premium passa alla prossima fase della sua evoluzione. Con un profondo restyling per la MINI 3 porte, per la MINI 5 porte e per la MINI Cabrio, la casa automobilistica premium britannica assicura divertimento di guida, design espressivo e stile individuale.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO