fbpx
News:
COLONNINE D’ITALIA: IL BEL PAESE ENTRA NELLA TOP TEN MONDIALE.

“Chi va piano, va sano e va lontano”. Nell’elettrico, il Bel Paese è partito con il freno tirato, ma ha bruciato le tappe ed oggi è sesto nella classifica delle Nazioni con più stazioni di ricarica.

Immaginati al tuo primo appuntamento galante. Arrivi a casa della tua bella con la nuova auto, rigorosamente elettrica. È silenziosa, giovane, tecnologica. Le apri la portiera, le chiedi un giudizio perché profuma ancora di nuovo e ingrani la marcia verso il ristorante prenotato settimane prima. Durante il tragitto, noti che l’energia elettrica della tua auto ha bisogno di essere rivitalizzata. Come faresti se la prima colonnina elettrica fosse a 100 km di distanza da dove ti trovi? Il panico busserebbe al finestrino e la serata sarebbe messa a dura prova. Bene, in Italia non c’è nulla da temere.

Il Bel Paese si è riscoperto pieno di energia positiva e ha sorpassato Nazioni ben più quotate in fatto di green. Comparethemarket.com, il sito che si è occupato di stilare la ricerca, le ha assegnato un ottimo sesto posto. Il motivo? Oggi, ci sono 7.037 colonnine di ricarica per le auto elettriche. Circa 3.500 in più rispetto al 2018.
Mica male vista la partenza in salita.

Ma quali sono le Nazioni che fanno compagnia all’Italia e che credono fermamente nell’elettrico? A tirare il gruppo, ci sono gli Stati Uniti con 29.252 colonnine. Va detto che sono distribuite su un territorio circa 30 volte più grande dello Stivale. Nel Vecchio Continente, il Bel Paese sorpassa la Svezia, la Francia e la Spagna. La Germania svetta prepotentemente con 28.967 colonnine, a seguire ci sono il Regno Unito, i Paesi Bassi e la Norvegia.

Ora che abbiamo una panoramica generale, possiamo tornare al nostro appuntamento d’apertura. Dove potrebbe ricaricare la sua auto elettrica il prode cavaliere? Se si trovasse sulla Roma-Salerno avrebbe la vita in discesa: 59 stazioni in 270 chilometri.
Invece, se si trovasse sulla leggendaria Route 66 statunitense, potrebbe contare su 250 colonnine di ricarica.
In Europa, il tratto da Bergen a Trondheim mette a disposizione 132 stazioni lungo 700 km.

Te lo aspettavi che fare il pieno di energia fosse così semplice? Le auto elettriche sorprendono solo in positivo.

La quinta generazione di MINI Cooper SE, completamente elettrica, offre il classico go-kart feeling in qualsiasi condizione atmosferica.

Con la sua moderna trazione integrale, la MINI Countryman S ALL4 conferma il divertimento di guida tipico del marchio su qualsiasi terreno.

MINI prosegue con coerenza sulla strada verso una gamma di modelli completamente elettrici e presenterà due modelli della nuova famiglia MINI all’IAA (Salone Internazionale dell’Automobile) di Monaco di Baviera (5 – 10 settembre 2023).

La MINI Cooper S 5 porte mostra il suo lato sportivo. Il caratteristico colore della carrozzeria Island Blue, il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori in nero e i cerchi in lega leggera da 17 pollici con design Roulette Spoke 2-tone le donano un carisma mai visto prima.

Principali collegamenti ai servizi più importanti del nostro sito:
TUTTI I SITI DI ERREEFFE GROUP
Scopri gli altri siti del nostro sito:
SEGUICI SUI PRINCIPALI SOCIAL NETWORKS
ErreEffe Group Concessionaria MINI è presente sui principali canali social.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
CONTATTACI SUBITO