fbpx
Le BMW Special Edition 2016 per celebrare BMW in Italia

Fino a fine anno, per celebrare i cinquant’anni di BMW in Italia e i cento del Gruppo BMW, è disponibile sul mercato italiano la Edition Next che porta l’innovazione del marchio BMW su buona parte della gamma e la M50TH ANNIVERSARY LIMITED EDITION sulle BMW X5 e X6 M50d.

Il 2016 è per BMW e per BMW Italia un anno importante, a partire dai 100 anni dalla fondazione del marchio BMW fino al traguardo dei 50 anni di BMW in Italia. Per rendere omaggio a questa storia di successo, BMW Italia ha deciso di produrre, in esclusiva per il mercato italiano, due Edizioni Speciali, di cui una limited, disponibili sui modelli più rappresentativi in gamma. Entrambe vogliono raccontare la storia d’innovazione, di cui BMW è da sempre protagonista, inspirandosi al concetto dei Next 100, celebrando cioè il centenario con uno sguardo al futuro. La Limited Edition pensata per la BMW X5 e BMW X6 vuole, in particolare, porre l’accento sulla celebrazione dei 50 anni di BMW Italia – da cui il nome “50th” – aggiungendo ed esaltando l’esclusività e il dinamismo che rappresentano il cuore del marchio.

 

EDITION NEXT: ASSISTENZA ALLA GUIDA, CONNETTIVITA’ ED INNOVAZIONE PER 16 MODELLI BMW
Partendo dalla visione che ci proietta nel futuro, la versione Edition Next offre ai clienti un allestimento speciale che celebra al meglio la forza innovativa di BMW.

I modelli che beneficiano dell’allestimento Edition NEXT sono: BMW Serie 1, BMW Serie 2, BMW Serie 3 Berlina e Touring, BMW Serie 5 Berlina e Touring, BMW Serie 4, BMW X1, BMW X3 e BMW X4.

L’Edition Next introduce un pacchetto di optional ad alto contenuto tecnologico che spaziano da sistemi di assistenza alla guida, connettività ed estetica aggiungendo anche un notevole vantaggio per il cliente. La versione Next introduce infatti per tutti i 16 modelli coinvolti le seguenti dotazioni: la Telecamera posteriore, il Driving Assistant, il Parking assistant, lo Speed Limit Info, la Radio digitale (DAB), i servizi digitali BMW Connected Drive e i sistemi di navigazione BMW Business o Professional. E ancora il Comfort Access, il Park Distance Control anteriore e posteriore e, solo su alcune carline, l’Head Up display e il Display strumenti esteso o multifunzione.

In particolare, mentre la combinazione di Park Distance Control, telecamera posteriore di retromarcia e Park Assistant offre la migliore assistenza al guidatore in tutte le fasi di parcheggio, la sicurezza alla guida è garantita da optional come il Driving Assistant, che attira l’attenzione del conducente quando sta cambiando inavvertitamente corsia di marcia o rischia una collisione e aziona automaticamente i freni in caso di emergenza, e lo Speed Limit Info che segnala il limite di velocità valido al momento e l’eventuale presenza di un divieto di sorpasso.

Ad arricchire ulteriormente l’esperienza di guida delle BMW equipaggiate con la versione Edition Next provvedono i sistemi di navigazione Business o Professional, offerti in combinazione con i servizi digitali BMW Connected Drive, sia che si tratti di trovare il miglior percorso per arrivare a destinazione, individuare un punto di interesse attraverso la ricerca online, trovare l’area di servizio con il carburante al miglior prezzo o consultare le previsioni meteo per scegliere la meta del proprio viaggio. Inoltre, per organizzare in modo semplice e funzionale gli spostamenti quotidiani pianificando con la massima serenità ogni viaggio e per gestire in pochi gesti la propria BMW, è disponibile la nuova App BMW Connected. Un vero assistente personale alla mobilità, che consente di programmare ogni trasferimento, ottimizzare i tempi, restare in pieno contatto con la vettura e informare amici e parenti dei propri orari, direttamente dallo schermo dello smartphone.

In notturna, le versioni sono riconoscibili dai proiettori a Led che all’apertura delle porte proiettano il logo BMW al suolo vicino alla vettura. La grafica è ben visibile sin dal primo imbrunire e si attiva automaticamente all’apertura delle portiere anteriori.

 

BMW X5 E BMW X6 M50TH ANNIVERSARY LIMITED EDITION: 150 ESEMPLARI UNICI AL MONDO
Ai 16 modelli dell’EDITION NEXT si affiancano le M50TH ANNIVERSARY LIMITED EDITION su base BMW X5 e BMW X6.

Raccontando la stessa storia dell’EDITION NEXT in termini d’innovazione, l’M50th Anniversary Limited Edition aggiunge un ulteriore tocco di esclusività e di performance per celebrare i 50 anni di BMW Italia.

Questa Limited Edition ha l’obiettivo di esaltare e valorizzare la gamma di modelli X sfruttando i due modelli con motore diesel più rappresentativi e aspirazionali: BMW X5 M50d e BMW X6 M50d.

Per ciascuno dei due modelli è stato previsto un allestimento dedicato che esalta per BMW X5 gli aspetti di eleganza combinati con il dinamismo e il comfort, e per BMW X6 la sportività ed esclusività nel mondo delle vetture a quattro ruote motrici.

Il risultato è la perfetta combinazione tra estetica, dinamica e innovazione che nei due modelli emergono con pesi diversi, coerentemente con la propria personalità.

Le due versioni sono allestite con equipaggiamenti esclusivi BMW Individual, optional pensati per la massima personalizzazione delle vetture BMW, che garantiscono attraverso soluzioni ricercate la messa in luce dell’anima più elegante del prodotto e del Brand.

L’esterno è caratterizzato dalle vernici BMW Individual metallizzate Azurite Black per X5 M50th e Pearl Silver per X6 M50th, entrambe con vetri posteriori oscurati.

Il design degli esterni colpisce subito per lo sguardo aggressivo e sportivo connotato dai fari adattivi a LED. L’illuminazione, dal colore simile alla luce diurna, si adatta automaticamente distribuendo l’angolo di luce in base alla velocità e all’angolo di sterzata.

A livello di interni su BMW X5 il contrasto con la vernice si realizza attraverso una Pelle Merino a grana fine Smoke White con cuciture a contrasto Black.
Su BMW X6 viene mantenuta la soluzione di rivestimenti pelle e Alcantara per esaltare la sportività del prodotto.
Inoltre su entrambi i modelli è stata adottata la scelta di avere un padiglione dell’abitacolo BMW Individual in Alcantara antracite per valorizzare maggiormente l’ambiente interno, conferendo un look sportivo ancora maggiore.

L’abitacolo interno è stato, inoltre, impreziosito con molti elementi esclusivi tra cui per BMW X5 le esclusive applicazioni in ceramica sugli elementi di comando, come la leva selettrice del cambio, i regolatori del volume e della temperatura per creare un ambiente raffinato e ancora più ricercato.

Le edizioni limitate BMW X5 M50th e BMW X6 M50th sono realizzate in 150 esemplari unici al mondo, 75 unità per BMW X5 e 75 per BMW X6, numerate da 00 a 75.

Per caratterizzare e rendere unica ciascuna vettura è stato, infatti, svolto un processo di sviluppo, elaborazione e produzione di un logo dedicato e di un battitacco celebrativo della Limited Edition “M50th Anniversary” volto ad identificare l’esemplare attraverso il numero progressivo.

La lettera M resta centrale per visibilità e dimensione, mentre nella parte inferiore del battitacco viene ospitato il numero abbinato al nome dell’Edition.

 

Il BMW Motorrad Club Cento ha dato il via alla stagione motociclistica 2024 con un’escursione indimenticabile nel cuore del Delta del Po. Un viaggio attraverso natura, cultura e amicizia, che ha unito gli appassionati di moto in una giornata di esplorazione e scoperta.

Con la sua moderna trazione integrale, la MINI Countryman S ALL4 conferma il divertimento di guida tipico del marchio su qualsiasi terreno.

Scopri le nuove BMW R 12 nineT e R 12, un perfetto equilibrio tra design classico e innovazione tecnologica. Vivi l’emozione della guida con le nuove moto BMW Motorrad.

La BMW X2 è l’auto che per prima ha introdotto il concetto di Sports Activity Coupé (SAC) nel segmento delle compatte premium. E ora la seconda generazione, ancora più unica, ancora più sportiva e ancora più innovativa, entra in scena.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO