fbpx
MINI: 15 anni fa il marchio Inglese è sbarcato sul suolo Americano

Il piccolo brand della “cara vecchia Europa” è in grado di fornire il non plus ultra agli USA. Che sia un coltellino Svizzero, un bon bon francese o una MINI.

La storia di un successo straordinario ha avuto inizio con il lancio della MINI Cooper e la MINI Cooper S nel marzo 2002. Più di 725 000 vetture del marchio MINI sono state registrate negli Stati Uniti fino ad oggi. Oltre il 20 per cento di tutte le nuove automobili del marchio vendute nel mondo, forniscono un divertimento di guida unico e distintivo sulle strade americane.

MINI ha fatto il salto attraverso l’Atlantico solo pochi mesi dopo che è stato lanciata in Europa. Il nuovo concetto di offrire una tecnologia di alta qualità in formato di piccole auto, si è rivelata vincente fin dall’inizio. Anche nella terra dei grandi incrociatori da strada, il brand Inglese ha incarnato lo spirito del divertimento di guida, un fascino distintivo e lo stile individuale tipico dell’Union Jack.

Una gamma in continua espansione

La continua espansione della gamma di modelli ha contribuito alla continua crescita della popolarità del marchio. La MINI Cabrio è diventata un bestseller, soprattutto sulla soleggiata costa occidentale. Con l’introduzione della Countryman, il marchio si è affermato nel segmento delle compatte premium e anche tra nuovi gruppi target. Il nuovo modello ha offerto nuovi modi di vivere lo speciale feeling MINI grazie alle cinque porte, cinque posti e quattro ruote motrici. Attualmente la gamma è articolata con la MINI 3 porte, la 5 porte e la Cabrio, mentre la nuova Countryman fornisce divertimento di guida nella classe compatta.

Il BMW Motorrad Club Cento ha dato il via alla stagione motociclistica 2024 con un’escursione indimenticabile nel cuore del Delta del Po. Un viaggio attraverso natura, cultura e amicizia, che ha unito gli appassionati di moto in una giornata di esplorazione e scoperta.

Con la sua moderna trazione integrale, la MINI Countryman S ALL4 conferma il divertimento di guida tipico del marchio su qualsiasi terreno.

Scopri le nuove BMW R 12 nineT e R 12, un perfetto equilibrio tra design classico e innovazione tecnologica. Vivi l’emozione della guida con le nuove moto BMW Motorrad.

La BMW X2 è l’auto che per prima ha introdotto il concetto di Sports Activity Coupé (SAC) nel segmento delle compatte premium. E ora la seconda generazione, ancora più unica, ancora più sportiva e ancora più innovativa, entra in scena.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO