fbpx
Celebrazioni BMW dall’Auto Parco Valentino

Le celebrazioni BMW in Italia partono dal Salone dell’Auto Parco Valentino di Torino

Avviati ufficialmente anche in Italia i festeggiamenti per il Centenario del BMW Group e per il cinquantesimo anniversario di BMW in ItaliaTorino. Il 2016 rappresenta un anno particolarmente significativo per il BMW Group. Il 7 marzo sono stati avviati ufficialmente i festeggiamenti per il Centenario con un evento che si è svolto a Monaco di Baviera.
Quest’anno è anche il cinquantesimo anniversario di BMW in Italia. Il Salone dell’Auto Parco Valentino di Torino segna l’inizio delle attività di celebrazione in Italia.

 

Per tutta la durata della manifestazione, saranno esposte al pubblico le novità più emozionanti e dinamiche della gamma M GmbH:

BMW M2 coupé, la più piccola ma con un grande cuore che richiama la vettura che ha fatto la storia del Gruppo alla fine degli anni sessanta: la BMW 2002 Turbo.
BMW M4 GTS, edizione limitata in 700 esemplari, come alcune sportive iconiche del passato al tipo della BMW M3 CSL.
BMW M6 Competition Edition, versione da 600 CV ispirata dal nuovo modello da competizione M6 GT3 con cui il BMW Italia Team partecipa nel campionato italiano di categoria.
BMW 3.0 CSL Hommage che rende omaggio della BMW 3.0 CSL del 1975 che prese parte a diverse gare in Nord America. Questo Concept ha visto il suo debutto al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach.

 

Nello stand MINI è stato, invece, proposto un esemplare unico, la MINI Clubman ALL4 Scrambler, una personalizzazione dalla Nuova MINI Clubman con dettagli che richiamano la moto BMW R nineT Scrambler.

 

L’esposizione dei modelli durante il Salone dell’Auto Parco Valentino di Torino verte sul tema del dinamismo del marchio, non solo per i motori, ma anche per la capacità di cambiamento e la volontà di guardare sempre avanti.

 

Le celebrazioni italiane dei cento anni del Gruppo e dei cinquant’anni di BMW in Italia sono iniziate ufficialmente a Torino, alla presenza di gran parte del mondo dell’auto, e sono orientate ai prossimi cento anni, ancora prima che al passato secondo il motto ufficiale del centenario, “THE NEXT 100 YEARS”.

 

Il “NEXT 100” è tema centrale nell’installazione che prenderà vita nel cortile del Castello del Valentino nelle giornate di sabato e domenica.

 

E’ prevista, infatti, un’esposizione di veicoli storici del BMW Group e dei modelli più rappresentativi della gamma attuale a formare proprio una gigantesca scritta “NEXT 100”, simbolo della visione orientata al futuro del centenario BMW.

 

La parola “NEXT” sarà formata da BMW Motorrad e disposta verticalmente, lungo il lato corto del cortile, mentre le cifre “100” formate da auto BMW e MINI, in corpo più grosso saranno orizzontali costeggiando il lato lungo.
La prima cifra “1” viene composta dalla gamma attuale e storica di MINI che dagli anni 70 ad oggi ha dato un grosso contributo alla storia dell’automobile.
La cifra centrale “0” è formata dai modelli attuali che meglio rappresentano i valori del Gruppo, il dinamismo con il Brand M, e la sostenibilità con i prodotti elettrificati di iPerformance. Saranno proprio le auto del futuro, ibride plug-in di iPerformance, a essere orientate, quasi a rendere omaggio, verso le auto più rappresentative del passato che vanno a formare l’ultima cifra “0”.

 

Intorno, disposte ai quattro angoli, le Rolls-Royce completano l’installazione.

 

Tra le auto storiche sono da segnalare proprio le ispiratrici dell’auto in esposizione, la BMW 2002 Turbo e la M3 CSL e GT. Ma anche autentici capolavori come la BMW 507, la BMW 328, la BMW M1 e la BMW 3.0 CSL Batmobile. E vere icone di design come la piccola Isetta.

Tra le moto, sono sicuramente degne di nota la BMW R 90 S, la BMW R 80 G/S Paris Dakar, la BMW R 100 RS, e la BMW K1. Tutte moto che hanno segnato un’epoca con innovazione e tradizione.

 

La BMW i8 Futurism Edition, edizione speciale nata per celebrare i 50 anni di storia BMW in Italia e voluta da BMW Italia e Garage Italia Customs, prenderà parte alla Parata che precede il Gran Premio Parco Valentino in partenza da piazza Vittorio Veneto alle 15:00 di Sabato 11 giugno 2016.

L’evento del week-end è solo l’inizio delle celebrazioni italiane.

 

Per rendere omaggio alle due storiche ricorrenze e per celebrare i prossimi 100 anni del Gruppo, BMW Italia presenterà dal 23 al 25 settembre 2016 un palinsesto di eventi che si svolgeranno all’autodromo nazionale di Monza, coinvolgendo i brand BMW, MINI, BMW Motorrad e i loro club, fans e clienti.

 

In questa occasione BMW Italia sarà, inoltre, partner del Liga Rock Park che si svolgerà a Monza il 24 e 25 settembre prossimi.

 

 

Il BMW Motorrad Club Cento ha dato il via alla stagione motociclistica 2024 con un’escursione indimenticabile nel cuore del Delta del Po. Un viaggio attraverso natura, cultura e amicizia, che ha unito gli appassionati di moto in una giornata di esplorazione e scoperta.

Con la sua moderna trazione integrale, la MINI Countryman S ALL4 conferma il divertimento di guida tipico del marchio su qualsiasi terreno.

Scopri le nuove BMW R 12 nineT e R 12, un perfetto equilibrio tra design classico e innovazione tecnologica. Vivi l’emozione della guida con le nuove moto BMW Motorrad.

La BMW X2 è l’auto che per prima ha introdotto il concetto di Sports Activity Coupé (SAC) nel segmento delle compatte premium. E ora la seconda generazione, ancora più unica, ancora più sportiva e ancora più innovativa, entra in scena.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO