BMW i: presentato il proprio sistema Battery Storage. Dalla BMW i3 all’utenza domestica e commerciale in un battibaleno
BMW i, leader nella mobilità elettrica innovativa dal 2011, ha annunciato una soluzione per il sistema di accumulo di energia stazionaria integrando la batteria della BMW i3 all’utenza domestica e commerciale, diventando così il primo costruttore automobilistico ad utilizzare una batteria automobilistica ad alta tensione per l’accumulo di energia.
Il sistema di stoccaggio della batteria della BMW i3, permette ai clienti di realizzare più pienamente il loro impegno per la sostenibilità – e di compiere il prossimo passo verso l’indipendenza energetica. Con questo sistema, che si integra perfettamente con le stazioni ed i pannelli solari di ricarica, i clienti possono compensare i costi energetici delle fasce di punta e godere della maggiore sicurezza di un approvvigionamento energetico di backup disponibile durante le interruzioni elettriche.
Il sistema utilizza le batterie ad alta tensione della BMW i3 e può essere ampliata per incorporare un altro pack Batterie non appena saranno disponibili sul mercato. Questa strategia estende la vita utile della batteria per il proprietario, anche oltre l’uso nel veicolo.
“Il notevole vantaggio per i clienti BMW ad utilizzare batterie BMW i3 come applicazione plug and play di stoccaggio è la capacità di attingere a una risorsa alternativa per l’alimentazione di backup residenziale e commerciale, quindi utilizzando energia rinnovabile in modo più efficiente, e consentendo ulteriori entrate dall’energia mercato “
Cliff Fietzek, Manager Connected eMobility di BMW Nord America.
Poiché il consumo di energia quotidiano tipico di una famiglia negli Stati Uniti è tra i 15-30 kWh, il sistema di storage della BMW i3 con i suoi 22 kWh o 33kWh di capacità è ideale per far funzionare una varietà di elettrodomestici e dispositivi di intrattenimento per un massimo di 24 ore restando svincolati dalla rete.
Più dinamica che mai, ricca di innovazioni digitali e, per la prima volta, a trazione completamente elettrica: ecco come si presenta la nuova BMW Serie 5 berlina. Con il nome di BMW i5, la nuova edizione della berlina business di maggior successo al mondo si pone alla guida della mobilità premium sostenibile nel segmento dei veicoli di fascia media superiore.