fbpx
BMW Motorrad presenta le “Machined Parts”.

Componenti di pregiata qualità per la personalizzazione della famiglia R nineT

Trasformare una moto in un esemplare unico ed inconfondibile è qualcosa che alimenta in maniera particolare la passione di molti entusiasti delle due ruote. È proprio questo il motivo per cui BMW Motorrad ha ampliato il programma di progettazione dei suoi Original BMW Motorrad Accessories con una gamma di parti lavorate per la personalizzazione dei modelli R nineT, R nineT Pure, R nineT Scrambler, R nineT Racer e R nineT Urban G/S.

Prodotti accuratamente in alluminio di alta qualità, il loro design stravagante è inteso a dare espressione ad una passione individuale per una tecnologia motociclistica raffinata e di qualità premium.
I progetti originali sono stati creati in collaborazione con Roland Sands, il famoso custom designer che ha sede in California (USA).
Una tecnica di costruzione speciale assicura una qualità di superficie con contrasti attraenti tra il nero lucido e l’alluminio.
Le parti vengono realizzate inizialmente da un pezzo di alluminio forgiato utilizzando una macchina utensile a controllo numerico (CNC), dopo di che vengono sottoposte ad una elaborata lucidatura a mano prima dell’applicazione della finitura in nero.
Parti selezionate vengono poi lavorate ancora una volta così da far apparire di nuovo l’originale superficie distintiva in alluminio.

Tutte le “Machined Parts” portano un logo BMW o una scritta BMW Motorrad. L’iscrizione “by Roland Sands Design” viene anch’essa applicata per sottolineare lo stile distintivo del designer. Nell’abbinamento di colori nero-alluminio, le parti si adattano particolarmente bene con il look vintage dei modelli.

Le seguenti “Machined Parts” sono ora disponibili presso i concessionari BMW Motorrad:

  • copertura teste dei cilindri;
  • tappo del serbatoio dell’olio;
  • copri cinghia;
  • cornice proiettore anteriore;
  • tappi delle manopole del manubrio;
  • copri mozzo posteriore;
  • copri pignone del cambio;
  • copertura attacco forcellone posteriore.

Altri elementi delle “Machined Parts” sono in preparazione.

Oltre alle nuovissime “Machined Parts”, il programma di design degli Original BMW Motorrad Accessories offre già diverse parti di elevata qualità che permettono ai componenti della famiglia R nineT di essere personalizzati secondo i gusti individuali ed in maniera sofisticata e stilistamente autentica.

Particolarmente degno di essere ricordato è un serbatoio in alluminio prodotto a mano artigianalmente secondo gli standard rigorosi BMW. Una spazzolatura manuale conferisce alla superficie di ogni serbatoio una struttura che sottolinea in maniera permanente l’aspetto raffinato e classico della R nineT, della R nineT Pure e della R nineT Scrambler.

Identico a quello prodotto in serie per quanto riguarda forma e volume, il serbatoio in alluminio è disponibile con saldature che vengono o lisciate o deliberatamente lasciate visibili, a seconda del gusto personale. In entrambe le varianti, una finitura lucidissima delle sezioni visibili di alluminio lucidato non soltanto assicura un aspetto di alta qualità ma conferisce anche una protezione affidabile contro i processi di ossidazione.

 

Il BMW Motorrad Club Cento ha dato il via alla stagione motociclistica 2024 con un’escursione indimenticabile nel cuore del Delta del Po. Un viaggio attraverso natura, cultura e amicizia, che ha unito gli appassionati di moto in una giornata di esplorazione e scoperta.

Con la sua moderna trazione integrale, la MINI Countryman S ALL4 conferma il divertimento di guida tipico del marchio su qualsiasi terreno.

Scopri le nuove BMW R 12 nineT e R 12, un perfetto equilibrio tra design classico e innovazione tecnologica. Vivi l’emozione della guida con le nuove moto BMW Motorrad.

La BMW X2 è l’auto che per prima ha introdotto il concetto di Sports Activity Coupé (SAC) nel segmento delle compatte premium. E ora la seconda generazione, ancora più unica, ancora più sportiva e ancora più innovativa, entra in scena.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO