In occasione della prossima edizione del Motor Bike Expo, BMW Motorrad sarà presente all’interno del padiglione 4 di Verona Fiere con un’esposizione dei modelli maggiormente coerenti con il particolare concept dell’esposizione e con gli interessi del pubblico che vi prenderà parte. BMW Motorrad: il mondo Heritage e il programma di personalizzazione ex fabbrica Option […]
In occasione della prossima edizione del Motor Bike Expo, BMW Motorrad sarà presente all’interno del padiglione 4 di Verona Fiere con un’esposizione dei modelli maggiormente coerenti con il particolare concept dell’esposizione e con gli interessi del pubblico che vi prenderà parte.
BMW Motorrad: il mondo Heritage e il programma di personalizzazione ex fabbrica Option Spezial 719.
BMW Motorrad esporrà tutta la gamma del mondo Heritage: le stradali R nineT, R nineT Racer e R nineT Pure, e le più “fuoristradistiche” R nineT Urban G/S e R nineT Scrambler. Cuore pulsante di tutta la famiglia Heritage è il caratteristico motore Boxer a raffreddamento aria/olio che assicura grande classico piacere di guida.
Da oltre 90 anni il motore bicilindrico Boxer montato longitudinalmente e la trasmissione tramite cardano sono sinonimo delle motociclette BMW. Il motore Boxer di BMW Motorrad raffreddato ad aria/olio dalla cilindrata di 1.170 cm³ offre come nessun altro propulsore motociclistico un design inconfondibile, un’erogazione di coppia rotonda e una sonorità originale e unica.
BMW Motorrad Spezial è una gamma di elementi, disponibili come optional ex fabbrica, che conferiscono un tocco personale alla propria moto in termini di design e prestazioni e ne incrementano il valore. Particolare enfasi è posta sull’integrazione armonica con il veicolo, sui materiali più pregiati, sulle preziose lavorazioni realizzate a mano e sulla proverbiale cura per il dettaglio. BMW Motorrad Spezial sarà presente al Motor Bike Expo di Verona con le ultime novità di personalizzazione lanciate per la rinnovata gamma boxer e per i modelli della serie K equipaggiati con il celebre propulsore 6 cilindri in linea.
BMW Motorrad e i modelli speciali esposti nello stand
L’Heritage Loft dello stand BMW Motorrad vedrà la presenza di due concept bike di particolare interesse.
La “Departed”: una spettacolare concept bike costruita intorno ad un inedito motore Boxer dagli specialisti Giapponesi Custom Works Zon, ha fatto il suo debutto al recente Hot Rod Motorshow di Yokohama, dove è stata votata come “Best in Show”.
Lo stile di ZON è chiaramente riconoscibile: l’assetto molto basso della moto ricorda i modelli record di Ernst Henne della fine degli anni 1920 e 1930. Le grandi ruote anteriori e posteriori da 26 pollici sono fresate in alluminio e montate su pneumatici relativamente stretti, così come la forcella è realizzata nello stesso materiale. Il braccio oscillante posteriore è realizzato con tubi in acciaio e fissato al telaio tubolare mediante sospensione a scomparsa. Il motore si trova all’interno del telaio realizzato da ZON. Il serbatoio del carburante, il sedile e il rivestimento anteriore sono realizzati a mano in lamiera.
La “Moksha”: una grintosissima ed innovativa interpretazione della BMW R nineT elaborata dall’atelier Sinroja Motorcycles e che riesce a distinguersi per le sue linee originali e affilate, non ancora viste nel panorama delle heritage bikes BMW Motorrad.
Più dinamica che mai, ricca di innovazioni digitali e, per la prima volta, a trazione completamente elettrica: ecco come si presenta la nuova BMW Serie 5 berlina. Con il nome di BMW i5, la nuova edizione della berlina business di maggior successo al mondo si pone alla guida della mobilità premium sostenibile nel segmento dei veicoli di fascia media superiore.