Informativa

COLONNINE D’ITALIA: IL BEL PAESE ENTRA NELLA TOP TEN MONDIALE.

“Chi va piano, va sano e va lontano”. Nell’elettrico, il Bel Paese è partito con il freno tirato, ma ha bruciato le tappe ed oggi è sesto nella classifica delle Nazioni con più stazioni di ricarica.

Immaginati al tuo primo appuntamento galante. Arrivi a casa della tua bella con la nuova auto, rigorosamente elettrica. È silenziosa, giovane, tecnologica. Le apri la portiera, le chiedi un giudizio perché profuma ancora di nuovo e ingrani la marcia verso il ristorante prenotato settimane prima. Durante il tragitto, noti che l’energia elettrica della tua auto ha bisogno di essere rivitalizzata. Come faresti se la prima colonnina elettrica fosse a 100 km di distanza da dove ti trovi? Il panico busserebbe al finestrino e la serata sarebbe messa a dura prova. Bene, in Italia non c’è nulla da temere.

Il Bel Paese si è riscoperto pieno di energia positiva e ha sorpassato Nazioni ben più quotate in fatto di green. Comparethemarket.com, il sito che si è occupato di stilare la ricerca, le ha assegnato un ottimo sesto posto. Il motivo? Oggi, ci sono 7.037 colonnine di ricarica per le auto elettriche. Circa 3.500 in più rispetto al 2018.
Mica male vista la partenza in salita.

Ma quali sono le Nazioni che fanno compagnia all’Italia e che credono fermamente nell’elettrico? A tirare il gruppo, ci sono gli Stati Uniti con 29.252 colonnine. Va detto che sono distribuite su un territorio circa 30 volte più grande dello Stivale. Nel Vecchio Continente, il Bel Paese sorpassa la Svezia, la Francia e la Spagna. La Germania svetta prepotentemente con 28.967 colonnine, a seguire ci sono il Regno Unito, i Paesi Bassi e la Norvegia.

Ora che abbiamo una panoramica generale, possiamo tornare al nostro appuntamento d’apertura. Dove potrebbe ricaricare la sua auto elettrica il prode cavaliere? Se si trovasse sulla Roma-Salerno avrebbe la vita in discesa: 59 stazioni in 270 chilometri.
Invece, se si trovasse sulla leggendaria Route 66 statunitense, potrebbe contare su 250 colonnine di ricarica.
In Europa, il tratto da Bergen a Trondheim mette a disposizione 132 stazioni lungo 700 km.

Te lo aspettavi che fare il pieno di energia fosse così semplice? Le auto elettriche sorprendono solo in positivo.

Nata da una visione. Creata per l’elettromobilità. Grazie all’efficiente tecnologia BMW eDrive e alla trazione integrale puramente elettrica, la BMW iX raggiunge un’autonomia eccezionale e un’impressionante accelerazione da ferma. Il BMW Operating System 8 si aggiorna costantemente in automatico e permette una gestione intuitiva.

Completano l’ultimo aggiornamento dei modelli del marchio britannico le aggiunte accattivanti alla gamma di equipaggiamenti standard e opzionali, nuove verniciature esterne, cerchi in lega leggera, superfici degli interni e dei sedili, nonché tecnologie innovative nel telaio, nei sistemi di assistenza alla guida, nel funzionamento e nella connettività.   A 20 anni dal lancio della moderna […]

La BMW iX mostra come possiamo donare un design moderno ed espressivo alle nuove tecnologie. La vettura offre uno stile di vita confortevole su quattro ruote, in cui tutte le parti tecnologiche compaiono solo quando sono necessarie.

L’originale nel segmento delle compatte premium passa alla prossima fase della sua evoluzione. Con un profondo restyling per la MINI 3 porte, per la MINI 5 porte e per la MINI Cabrio, la casa automobilistica premium britannica assicura divertimento di guida, design espressivo e stile individuale.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO