fbpx
BMW Self-Driving Vehicles: i primi test da fine 2017

I concorrenti saranno Uber e Lyft. In un comunicato di oggi, BMW ha detto che inizierà la prova dei veicoli a guida autonoma a Monaco di Baviera il prossimo anno, che cerca di tenere il passo con le imprese come Uber e Lyft.

“Uber e Lyft non operano con le proprie flotte di automobili. Possedere una flotta significa che è possibile fare offerte che Lyft e gli altri non sono in grado di fornire. Per esempio fornendo car sharing per una comunità specifica in esclusiva.”

Dichiara Harald Krueger Amministratore Delegato di BMW. Mentre BMW avrà circa 40 veicoli con funzioni di guida autonoma nel centro della città di Monaco e quindi espanderà il progetto ad altre città.

“C’è un collaudatore esperto al volante di ogni vettura.” E’ invece l’affermazione di Klaus Buettner, vice presidente di BMW responsabile del progetto BMW Self-Driving Vehicles.

Molte case automobilistiche stanno cercando di lanciare i loro veicoli a auto-guida come parte dei servizi di car-sharing nei prossimi anni, nella convinzione che le automobili autonome, di proprietà dei consumatori, saranno ancora fuori dal mondo. La creazione di veicoli a guida autonoma e relativi servizi, è un’occasione per offrire alle case automobilistiche nuovi flussi di entrate, sia attraverso le vendite delle auto, sia come partnership con fornitori di servizi in cui i ricavi possono essere condivisi.

BMW prevede di utilizzare non solo la sua esperienza nei veicoli di lusso, ma anche la sua capacità di produrre, possedere e gestire tali flotte di veicoli premium.

Con la sua moderna trazione integrale, la MINI Countryman S ALL4 conferma il divertimento di guida tipico del marchio su qualsiasi terreno.

Scopri le nuove BMW R 12 nineT e R 12, un perfetto equilibrio tra design classico e innovazione tecnologica. Vivi l’emozione della guida con le nuove moto BMW Motorrad.

La BMW X2 è l’auto che per prima ha introdotto il concetto di Sports Activity Coupé (SAC) nel segmento delle compatte premium. E ora la seconda generazione, ancora più unica, ancora più sportiva e ancora più innovativa, entra in scena.

La nuova BMW R 1300 GS: “GS di livello superiore” con nuovo motore boxer e nuove sospensioni, con un peso significativamente ridotto e una maggiore competenza GS a tutto tondo.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO