fbpx
Avventura sulle Due Ruote: Il BMW Motorrad Club Cento Esplora il Delta del Po

Il BMW Motorrad Club Cento ha dato il via alla stagione motociclistica 2024 con un’escursione indimenticabile nel cuore del Delta del Po. Un viaggio attraverso natura, cultura e amicizia, che ha unito gli appassionati di moto in una giornata di esplorazione e scoperta.

Il BMW Motorrad Club Cento ha inaugurato la stagione motociclistica 2024 con un evento che si è tenuto il 17 marzo, segnando un momento significativo per gli appassionati di motociclismo e di avventure all’aria aperta. Questa uscita, che rappresenta il secondo appuntamento mototuristico dell’anno, ha portato i membri del club e gli entusiasti delle due ruote a esplorare le meraviglie del Parco del Delta del Po, una zona di straordinaria bellezza naturale nel ferrarese, estesa su 54.000 ettari e ricca di biodiversità.
 

Un Itinerario Pensato nei Dettagli

La giornata è iniziata alle 8:15 presso la Caffetteria Pasticceria Roverella 2000 a Ferrara, dove i partecipanti si sono ritrovati per un breve incontro preparatorio prima di partire, alle 8:29, verso l’avventura. Il percorso accuratamente pianificato ha condotto il gruppo a Bosco Mesola, considerata la porta d’ingresso del Parco del Delta del Po, dove i paesaggi cambiano e il ritmo diventa più lento, permettendo di immergersi completamente nella natura circostante.

Durante il tragitto, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di cercare di individuare le 390 specie di uccelli che abitano il parco, un’attività particolarmente apprezzata dai passeggeri durante la sosta caffè di metà mattinata prevista nella zona della Sacca degli Scardovari.
 

Tra Natura e Cultura

Proseguendo il viaggio, il club ha percorso quella piccola striscia di asfalto che costeggia il mare fino al casone 211 dei pescatori, un luogo dove il navigatore sembra mostrare un segno meno davanti al valore dell’altitudine, offrendo un’esperienza quasi surreale, quasi come se si viaggiasse sospesi nell’aria, tra la Laguna di Caleri e le valli da pesca.

Il programma ha incluso una pausa alle 10:00 per discutere sulle differenze tra il gabbiano reale e il gabbiano nordico presso Marina 70, seguita dalla ripartenza del tour alle 10:30. Il pranzo, servito alle 13:00 presso il ristorante La Taverna a Rosolina Mare, ha offerto ai partecipanti un momento di relax e condivisione, prima dei saluti finali e del rientro alle proprie destinazioni previsto per le 16:00.
 

Un Evento che Unisce

Questo evento non è stato solo un’occasione per ammirare le bellezze naturali del Delta del Po, ma ha anche rafforzato il senso di comunità tra i membri del BMW Motorrad Club Cento. La varietà delle moto presenti e la condivisione di esperienze e conoscenze hanno sottolineato l’importanza del viaggio e della scoperta, elementi centrali nella filosofia del club.

Con questa uscita, il BMW Motorrad Club Cento ha dimostrato ancora una volta come il motociclismo possa essere un mezzo per esplorare e valorizzare il territorio, promuovendo la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente. Un evento che lascia nei partecipanti il desiderio di nuove avventure, sempre all’insegna dell’amicizia e della passione che caratterizzano il club.
 

 

Il BMW Motorrad Club Cento ha dato il via alla stagione motociclistica 2024 con un’escursione indimenticabile nel cuore del Delta del Po. Un viaggio attraverso natura, cultura e amicizia, che ha unito gli appassionati di moto in una giornata di esplorazione e scoperta.

Con la sua moderna trazione integrale, la MINI Countryman S ALL4 conferma il divertimento di guida tipico del marchio su qualsiasi terreno.

Scopri le nuove BMW R 12 nineT e R 12, un perfetto equilibrio tra design classico e innovazione tecnologica. Vivi l’emozione della guida con le nuove moto BMW Motorrad.

La BMW X2 è l’auto che per prima ha introdotto il concetto di Sports Activity Coupé (SAC) nel segmento delle compatte premium. E ora la seconda generazione, ancora più unica, ancora più sportiva e ancora più innovativa, entra in scena.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO