fbpx
BMW Golf Cup International 2016

BMW Golf Cup International 2016. L’evento 2016 segna ancora il connubio tra BMW Italia ed il mondo del Golf ad altissimi livelli.

BMW Golf Cup International 2016. L’evento 2016 segna ancora il connubio tra BMW Italia ed il mondo del Golf ad altissimi livelli. Grazie alla collaborazione con le concessionarie BMW, il torneo terminerà nel mese di ottobre con la Finale Nazionale dopo 38 tappe nei più prestigiosi Golf Club italiani; i vincitori parteciperanno alla finale internazionale come portacolori del nostro Paese.

 

Con oltre 100.000 dilettanti iscritti, la BMW Golf Cup International è il torneo internazionale più importante e conosciuto al mondo. Le origini del torneo risalgono al 1982, quando BMW organizzò in Inghilterra il primo Torneo di Golf BMW. Giocatori dilettanti invitati dai concessionari BMW parteciparono a sei tornei regionali per decretare i finalisti riuniti al famoso campo di Belfry, appena fuori Birmingham.
Nel 1992 il Torneo BMW Invitational fu integrato nella BMW Golf Cup International, fondata cinque anni prima e disputatasi sempre in Germania. Tre anni dopo il Trofeo aveva già raggiunto una notorietà tale da meritarsi una finale mondiale in Portogallo.
Oggi, il torneo ha raggiunto una straordinaria popolarità, con circa 15.000 golfisti nella sola Germania. Sono in tutto 100.000 i golfisti dilettanti provenienti da circa 50 Paesi che competono in tutto il mondo per aggiudicarsi un posto in finale ogni anno nelle tre categorie previste dal regolamento. I tornei di qualificazione nei rispettivi Paesi determinano i vincitori di ogni categoria che disputeranno la finale in uno dei più bei golf club del mondo. La location della Finale Internazionale cambia sede ogni anno ed è già stata disputata in alcuni dei più bei campi da golf del mondo dal Portogallo alla Thailandia, dal Sud Africa all’Argentina, fino all’Australia. Inoltre, durante la Finale Internazionale oltre ai singoli vincitori vengono premiate anche le squadre nazionali, sommando i punteggi di tutti i giocatori provenienti da ciascun Paese.

 

Il profondo legame che unisce il BMW Group e il mondo del Golf
Il sodalizio tra BMW Group e il Golf è una storia che parte da lontano.

 

L’emozione che un giocatore prova ogni volta che inizia una competizione al tee della uno è paragonabile all’esperienza di guida su una BMW. Una passione pura, aristocratica, nel rispetto della tradizione del gioco e di una ricerca tecnologica volta ad ottimizzare la performance sportiva.

 

Il BMW International Open, primo torneo per professionisti organizzato e sponsorizzato dal BMW Group, risale al 1989.
Considerato uno dei più importanti appuntamenti dell’European Tour, il BMW International Open si svolge da anni a Eichenried, vicino a Monaco. Nel corso del tempo a questo appuntamento si sono aggiunti anche il BMW PGA Championship Europe, il BMW Championship USA e la Ryder Cup per la quale BMW è fornitore ufficiale delle vetture di cortesia.

 

In Italia, il BMW Group entra nel mondo del golf in veste di partner dell’Open d’Italia femminile e dal 1989 partecipa alla BMW Golf Cup International. Dal 2011 BMW Italia è sponsor ufficiale della Federazione Italiana Golf. Una partnership che rappresenta da un lato la naturale evoluzione dell’impegno della filiale italiana della Casa di Monaco nel mondo del Golf, dall’altro un punto di partenza per un impegno sempre maggiore nei confronti di questo nobile sport.

 

BMW Italia si è ritagliata un posto speciale nel cuore dei golfisti italiani grazie anche a una serie di attività di comunicazione integrata ed iniziative specifiche sviluppate insieme alla Federazione Italiana Golf e nel 2012 il BMW Group fu “title sponsor” dell’Open d’Italia, la più prestigiosa competizione nazionale.

Il BMW Motorrad Club Cento ha dato il via alla stagione motociclistica 2024 con un’escursione indimenticabile nel cuore del Delta del Po. Un viaggio attraverso natura, cultura e amicizia, che ha unito gli appassionati di moto in una giornata di esplorazione e scoperta.

Con la sua moderna trazione integrale, la MINI Countryman S ALL4 conferma il divertimento di guida tipico del marchio su qualsiasi terreno.

Scopri le nuove BMW R 12 nineT e R 12, un perfetto equilibrio tra design classico e innovazione tecnologica. Vivi l’emozione della guida con le nuove moto BMW Motorrad.

La BMW X2 è l’auto che per prima ha introdotto il concetto di Sports Activity Coupé (SAC) nel segmento delle compatte premium. E ora la seconda generazione, ancora più unica, ancora più sportiva e ancora più innovativa, entra in scena.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO