fbpx
Nuova MINI Cooper SE: divertimento alla guida per tutte le stagioni

La quinta generazione di MINI Cooper SE, completamente elettrica, offre il classico go-kart feeling in qualsiasi condizione atmosferica.

Con una carreggiata leggermente più larga e un passo più lungo, la nuova MINI Cooper SE convince per il suo notevole dinamismo in ogni stagione – il divertimento di guida è garantito anche su neve e ghiaccio. Lo sviluppo spontaneo della potenza del motore elettrico da 160 kW/218 CV viene trasferito direttamente e con precisione alla tecnologia del telaio di alta qualità. Il consueto comportamento diretto dello sterzo garantisce agilità, mentre il sistema frenante integrato assicura la massima sicurezza anche su strade bagnate e scivolose.

“La MINI Cooper SE elettrizza il go-kart feeling tipico del marchio e sottolinea l’eccezionale posizione di MINI nell’ambiente competitivo”. “Grazie al concetto di propulsione completamente elettrica, la nuova MINI combina il massimo dell’emozione con un ingombro minimo e si presenta come un simbolo forte per il futuro del marchio”, afferma Stefanie Wurst, Head of MINI.

Nelle salite o nelle discese ghiacciate, l’Active Slip Regulation ottimizza la trazione e porta sulla strada fino a 330 Nm di coppia massima in modo controllato. La batteria ad alto voltaggio con una capacità di 54,2 kWh e un’autonomia fino a 402 chilometri nel ciclo di prova WLTP è installata nel pianale della vettura e contribuisce a una distribuzione equilibrata del peso. Ciò significa che la MINI Cooper SE ha un baricentro basso e, in combinazione con le sue sospensioni e le sue proprietà di smorzamento, si muove in modo particolarmente fluido sulla strada.

 

Esterni ridotti con un’espressione sicura.

Da oltre 60 anni MINI reinventa e sviluppa continuamente il concetto di successo dell’iconica vettura a 3 porte. La Mini classica – grazie agli sbalzi estremamente corti della carrozzeria – colpiva per la sua compattezza maneggevole. La Mini classica divenne una leggenda negli anni ’60, quando ottenne per tre volte la vittoria assoluta nel Rally di Monte Carlo contro concorrenti molto più potenti. E proprio come i modelli Mini classici si muovevano in modo sicuro e veloce sulle strade innevate 60 anni fa, l’attuale MINI Cooper SE si guida oggi in modo sicuro su neve e ghiaccio.

 

Il modello pioniere del piacere di guida nel segmento delle compatte premium entra nella sua quarta generazione.

Con il suo studio di design #BMW Concept Skytop, il BMW Group porta ancora una volta un veicolo eccezionalmente elegante e unico nel suo genere al #Concorso d’Eleganza Villa d’Este.

Sul pittoresco sfondo di Villa d’Este, sul Lago di Como, BMW Motorrad svela il suo ultimo capolavoro di design: il BMW R20 concept.

Il BMW Motorrad Club Cento ha dato il via alla stagione motociclistica 2024 con un’escursione indimenticabile nel cuore del Delta del Po. Un viaggio attraverso natura, cultura e amicizia, che ha unito gli appassionati di moto in una giornata di esplorazione e scoperta.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO