fbpx
Nuova MINI Cabrio: Stay Open.

Stay Open, la filosofia di vita della Nuova MINI Cabrio all’insegna dell’indipendenza, della libertà e della scoperta. Un nuovo stile outdoor e fashion con compagni di viaggio che condividono i valori della più fresca delle MINI.

Porto Ercole. Stay Open è la filosofia della Nuova MINI Cabrio all’insegna dell’indipendenza, della libertà e della scoperta. Un nuovo stile outdoor e fashion dal design esterno inconfondibile, equilibrio preciso tra eleganza raffinata, sportività ed efficienza.

 

La Nuova MINI Cabrio
La Nuova MINI Cabrio, nuova edizione della prima e tutt’ora unica cabriolet premium nel segmento delle piccole compatte, dà seguito al cambio generazionale nella gamma di modelli del marchio britannico. Il divertimento di guida a cielo aperto a quattro posti è abbinato a qualità ottimizzate a livello di sportività, efficienza, comfort, funzionalità, sicurezza, interconnessione, materiali e lavorazione.

 

Le proporzioni della nuova generazione sono caratteristiche, con superfici muscolose e una silhouette dallo slancio dinamico che viene arricchita dai classici stilemi di design MINI interpretati in chiave moderna: proiettori circolari e luci posteriori avvolti da cornici cromate, griglia del radiatore esagonale, cornice nera della scocca, elementi tipici degli indicatori direzionali, grande selezione di verniciature esterne, inclusa la variante Caribbean aqua metallizzato, presentata in anteprima.

 

Ad enfatizzare la filosofia Stay Open, la pregiata capote in stoffa ha un meccanismo automatico di apertura e chiusura e funzione di tetto scorrevole: un azionamento completamente nuovo, per la prima volta totalmente elettrico, ed estremamente silenzioso; disponibile anche come capote MINI Yours con l’esclusivo motivo Union Jack in tessuto.

 

L’apertura e la chiusura del soft-top avvengono in soli 18 secondi, anche durante la guida, fino ad una velocità di 30 km/h, mentre l’integrazione di roll-bar invisibili, a fuoriuscita automatica in caso di necessità, si propongono quale componente speciale del concetto integrato di sicurezza MINI sviluppato per i modelli Cabrio.

 

Le dimensioni della Nuova MINI Cabrio sono cresciute rispetto al modello precedente di 98 millimetri in lunghezza, di 44 millimetri in larghezza e di 7 millimetri in altezza; passo allungato (+ 28 millimetri); carreggiata allargata (anteriore +42 millimetri, posteriore + 34 millimetri). Con l’aumento delle dimensioni, aumenta anche il comfort di bordo per tutti i quattro posti: nuovi sedili anteriori dal campo di regolazione ampliato, accesso comodo e superficie di seduta allungata per i passeggeri della zona posteriore che è caratterizzata da sedile separato accentuato e ritenuta laterale ottimizzata. Al top anche la capacità di carico con un ampliamento del volume del bagagliaio del 25 per cento circa a 215 litri a capote chiusa, e a 160 litri a capote aperta. Previsto nell’equipaggiamento di serie schienale del divanetto posteriore ribaltabile separatamente, apertura di carico passante ampliata e funzione Easy-Load.

 

Salendo a bordo della nuova generazione della cabrio si ritrova il caratteristico design degli interni con cockpit a struttura orizzontale, unità di visualizzazione, bocchette di aerazione e pannelli interni delle porte dalla sagoma circolare o ellissoidale, completati da sofisticati abbinamenti cromatici e mix di materiali; concetto di visualizzazione e di comando e strumentazione combinata sul piantone dello sterzo, strumento centrale dalle funzioni nuove e, come optional, con scenografia di luci LED, tasto start/stop rosso al centro del listello dei tasti Toggle, nella sezione inferiore della consolle centrale.

 

Al lancio della Nuova MINI Cabrio sarà proposta in cinque varianti di modello (consumo di carburante nel ciclo combinato: 6,0 – 3,8 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 139 – 100 g/km) e con la nuova generazione di motori con tecnologia MINI TwinPower Turbo: motore tre cilindri a benzina da 75 kW/102 CV nella MINI One Cabrio e 100 kW/136 CV nella MINI Cooper Cabrio, motore quattro cilindri a benzina da 141 kW/192 CV nella MINI Cooper S Cabrio, motore tre cilindri diesel da 85 kW/116 CV nella MINI Cooper D Cabrio, motore quattro cilindri diesel da 125 kW/170 CV nella MINI Cooper SD Cabrio.

 

Segnale di partenza anche per la Nuova MINI John Cooper Works Cabrio. L’atleta top di gamma nel segmento delle piccole compatte aperte con caratteristiche di performance entusiasmanti e appeal estroverso, con il propulsore più potente della gamma di motorizzazioni MINI, il quattro cilindri e una cilindrata di 2.000 cc, potenza massima di 170 kW/231 CV e coppia massima di 320 Newtonmetri. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi (6,5 secondi con cambio Steptronic) e ripresa da 80 a 120 km/h in 6,1 secondi; consumo di carburante nel ciclo combinato: 6,5l/100 km (5,9 l/100 km), emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 152 g/km (138 g/km).

 

Tre partner per la Nuova MINI Cabrio
Creatività, freschezza, funzionalità, ricercatezza di materiali e raffinatezza nella lavorazione: sono questi i valori che MINI condivide con tre partner di eccezione che, nei rispettivi ambiti, si propongono come eccellenze perfette per accompagnare la Nuova MINI Cabrio nei suoi viaggi a cielo aperto.

SuperDuper Hats ha creato una versione speciale del suo iconico cappello Hobo, in collaborazione MINI. La cura del dettaglio, la passione per la moda e il design sono elementi imprescindibili per MINI come per SuperDuper Hats il quale ha realizzato il suo speciale cappello da viaggio Hobo in una versione esclusiva per l’uscita della Nuova Mini Cabrio. In pochi secondi il cappello si richiude nella sua custodia per poi aprirsi all’occorrenza proprio come la Nuova MINI Cabrio.

Inconfondibile e classico nel suo design senza tempo al di sopra delle mode, lo stile di MINI trova un affiatato compagno di viaggio nelle mascherine Paràchic, ispirate nella forma a quelle dei paracadutisti. Perfette per la guida en plein air, grazie ad un look glamour e aerodinamico e all’abbinamento cromatico della pelle e delle finiture appositamente dedicato alla Nuova MINI Cabrio, si caratterizzano per resistenza, leggerezza e flessibilità e sono pensate per chi degli accessori ne fa una questione di stile. L’eye mask, interamente Made in Italy, è ideale per assaporare il divertimento di guida immersi nel cielo e nell’aria.

Tradizione, qualità e ricerca di esperienze sensoriali uniche sono alla base del DNA di MINI Cabrio e di Gelati PEPINO 1884.

L’azienda torinese da più di un secolo si distingue nella produzione di gelati di lusso: icona del marchio è lo storico Pinguino, il primo gelato su stecco ricoperto di cioccolato, inventato e brevettato dalla famiglia Cavagnino-Pepino nel 1939.

Per l’occasione, il Pinguino sarà presentato in una veste unica, un packaging in Limited Edition PEPINO x MINI ispirato all’apertura della capote della Nuova MINI Cabrio.

 

Il BMW Motorrad Club Cento ha dato il via alla stagione motociclistica 2024 con un’escursione indimenticabile nel cuore del Delta del Po. Un viaggio attraverso natura, cultura e amicizia, che ha unito gli appassionati di moto in una giornata di esplorazione e scoperta.

Con la sua moderna trazione integrale, la MINI Countryman S ALL4 conferma il divertimento di guida tipico del marchio su qualsiasi terreno.

Scopri le nuove BMW R 12 nineT e R 12, un perfetto equilibrio tra design classico e innovazione tecnologica. Vivi l’emozione della guida con le nuove moto BMW Motorrad.

La BMW X2 è l’auto che per prima ha introdotto il concetto di Sports Activity Coupé (SAC) nel segmento delle compatte premium. E ora la seconda generazione, ancora più unica, ancora più sportiva e ancora più innovativa, entra in scena.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO