Informativa

100 volontari di BMW Italia a Dynamo Camp per i 100 anni del Gruppo

Nell’ambito delle celebrazioni degli anniversari dell’azienda, la filiale italiana della Casa di Monaco ha creato un programma speciale di responsabilità sociale che coinvolge i collaboratori.

Martedì 24 maggio scorso si è tenuto il primo dei due eventi di volontariato d’impresa organizzati da BMW Italia nell’iniziativa “100 volontari per i 100 anni del BMW Group”, che ha visto un gruppo di 50 collaboratori mettere una loro giornata di lavoro (normalmente retribuita dall’azienda) a disposizione di Dynamo Camp, Associazione Onlus che si occupa di terapia ricreativa per giovani dai 7 ai 17 anni.

“Essere l’azienda premium di maggior successo al mondo – ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia – è un grande onore, ma anche una grande responsabilità. Per questo motivo abbiamo sviluppato il progetto SpecialMente (www.specialmente.bmw.it) che comprende tutte le iniziative che stiamo implementando a sostegno della nostra strategia di responsabilità sociale d’impresa. In questo ultimo anno e mezzo abbiamo lavorato tutti insieme per ampliare le nostre attività e condividerle con colleghi, concessionari, partner. Questo evento al Dynamo Camp, un’eccellenza straordinaria del nostro Paese con la quale collaboriamo da tre anni, va proprio in questa direzione. E’ stata una giornata intensa, vissuta da tutti all’insegna dello stare insieme e del fare “lavori utili”, in team”.

Nel mese di aprile dello scorso anno – ha ricordato Marco Bergossi, direttore HR di BMW Italia – abbiamo fatto un team building con la prima linea del management di BMW Italia presso il Dynamo Camp di San Marcello Pistoiese, vivendo in prima persona l’atmosfera che respirano i bambini che trascorrono in questo luogo periodi di vacanza e abbiamo lasciato un piccolo segno del nostro impegno aziendale e personale. Abbiamo infatti donato alla struttura l’arredamento di una unità abitativa, chiamata casetta, per 7 persone che abbiamo montato direttamente noi come parte del programma formativo”.

“Per il 2016, poi – ha proseguito Bergossi – abbiamo proposto ai nostri collaboratori di candidarsi come volontari per aiutare le attività del Dynamo Camp per celebrare i nostri anniversari aziendali in modo socialmente utile. Non abbiamo fatto in tempo a mandare l’email per chiedere le candidature che avevamo già esaurito tutti i posti! Questo è un segnale forte che testimonia come la cultura di responsabilità sociale sia diventata patrimonio di tutti e vissuta da ciascun collaboratore in prima persona”.

Durante la permanenza al Camp i collaboratori hanno contribuito alla preparazione dell’area per la Dynamo Team Challenge, sponsorizzata anche da BMW Italia, che ha animato la struttura durante il fine settimana e contribuito a raccogliere una cifra intorno ai 250 mila euro a supporto delle attività del Dynamo Camp.

Appuntamento per i prossimi 50 volontari di BMW Italia il 26 e 27 settembre a San Marcello Pistoiese, sede di Dynamo Camp.

Open weekend 21/22 settembre, durante il quale sarà possibile ammirare anche la nuova MINI CLUBMAN

Dal 21 al 29 Settembre approfitta di straordinari vantaggi dedicati. Scopri i modelli della gamma Usato Garantito ErreEffe Group.

Approfitta delle promozioni di fine stagione: -15% su tutte le moto e – 30% su tutto l’abbigliamento.

Previsioni del traffico per il mese di Agosto 2019. Scopriamo insieme quali saranno le giornate con bollino nero, rosso e giallo.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO