Informativa

MINI FLUID FASHION.

MINI presenta una Fashion Collection limitata a Pitti Uomo 90

Nell’ambito di Pitti Uomo 90, una delle rassegne internazionali più rilevanti per la moda maschile e il lifestyle contemporaneo, MINI presenta a Firenze una collezione limitata di sweatshirt.

 

Monaco/Firenze. Nell’ambito di Pitti Uomo 90, una delle rassegne internazionali più rilevanti per la moda maschile e il lifestyle contemporaneo, MINI presenta a Firenze una collezione limitata di sweatshirt. La MINI FLUID FASHION Capsule Collection, studiata insieme a cinque griffe giovani ed innovative, consiste di cinque sweatshirt con altrettanti design individuali. “Fin dalla sua fondazione, il marchio MINI incarna il design iconico e lo stile di vita individuale. Viaggiare in MINI significa porre uno statement di stile e identità: anche per questo la Casa aveva già negli Anni ’60 uno stretto rapporto con il mondo della moda”, afferma Esther Bahne, Head of Brand Strategy and Business Innovation MINI. Dopo la MINI Gentleman’s Collection, una collezione di accessori per il gentleman moderno composta da sei pezzi, quest’anno MINI presenta una collezione di sole sweatshirt. La MINI FLUID FASHION Capsule Collection è limitata a 200 esemplari per ogni design e disponibile in esclusiva, a partire da metà giugno, tramite LUISAVIAROMA Shopping Online.

 

MINI FLUID FASHION: Bold meets Genderless
Per MINI le collaborazioni nell’ambito del design sono da sempre uno strumento importante per sviscerare la propria prospettiva della moda e del design, scoprendovi differenti sfaccettature. Coerentemente, MINI FLUID FASHION unisce la vasta esperienza MINI nel design a forti impulsi scaturiti da giovani griffe di cinque Paesi. Sulle sweatshirt ideate da MINI, i designer prescelti traducono in attualissimi statement di moda l’atteggiamento ottimistico e aperto del marchio, con un carattere incisivo già nella scelta della base da configurare, la sweatshirt: un capo di abbigliamento portabile sia dagli uomini sia dalle donne, tra i più democratici e onnipresenti in assoluto. Al di là delle categorie, questo “fashion classic” è di casa sia sulla strada sia nelle collezioni dei grandi designer. Anche nella scelta dei fashion designer, MINI percorre vie anticonvenzionali. Le sue attuali collezioni mostrano disegni stimolanti che mettono in discussione contenuti apparentemente scontati superando le barriere mentali. I seguenti fashion designer hanno disegnato una sweatshirt ciascuno: HIEN LE (Germania), Études Studio (Francia), Agi & Sam (Gran Bretagna), SANKUANZ (Cina) e Sunnei (Italia).

 

HIEN LE, Germania
HIEN LE di Berlino si distingue per le sue linee sobrie e il suo design “coscienzioso”. La sua propensione per la semplicità, lo stile e la qualità sfocia in creazioni tanto moderne quanto senza tempo. Per la MINI Fluid Fashion Capsule Collection lo stilista ha collegato il “like heart” di Instagram, una possibilità di esprimere il proprio compiacimento nell’era digitale, con il leitmotiv della sua odierna collezione: la forma negativa. “MINI FLUID FASHION è per me assenza di confini, coraggio e soprattutto amore – spiega – Questi aspetti per me hanno sempre avuto un posto di rilievo e oggi sono più importanti che mai”.

 

Études Studio, Francia
Oltre che con il lavoro stilistico, i designer di Études riflettono il paesaggio della moda con diversi progetti e pubblicazioni. Il lavoro multilivello di Études è caratterizzato da esperimenti e collaborazioni coraggiose. Il disegno per la MINI FLUID FASHION Capsule Collection propone il loro stile visionario in forma essenziale: “La frase ‘Out of the Blue’ si riferisce a ciò che avviene quando si accetta l’inatteso e l’impulsivo, quando si supera il limite. I momenti e i luoghi più belli sono quelli da cui meno ce lo aspettiamo”.

 

Agi & Sam, Gran Bretagna
“Never taking fashion too seriously” è il credo dei londinesi Agi & Sam. I due stilisti mettono le ali alla creatività con un approccio umoristico, dandole poi un impulso serio e fondato con intense ricerche e grande impegno. Fedeli allo stile del loro design ricco di contrasti e vivacità, Agi & Sam hanno combinato tra loro, per la MINI FLUID FASHION Capsule Collection, colori impattanti con linee minimalistiche. L’abbinamento trova espressione in disegni geometrici ispirati all’opera di Gunta Stölzl, la prima artista donna che ha fatto parlare di sé nel movimento Bauhaus, dominato dagli uomini: un’autentica esploratrice del limite.

 

SANKUANZ, Cina
Sono tipici di SANKUANZ i progetti stilistici coraggiosi e colorati, in cui i disegni anticonvenzionali si sposano ad elementi in parte contraddittori dando vita a collezioni high end. Nei suoi design genderless, Sankuanz combina spesso elementi tradizionali con dettagli moderni. Su questa falsariga la sua creazione per la MINI FLUID FASHION Capsule Collection unisce l’estetica dei classici comic cinesi degli anni ’80 al variopinto logo contemporaneo Sankuanz e a una classica MINI come simbolo di una vita più cordiale e colorata in città.

 

Sunnei, Italia
Sunnei è stato, non soltanto per MINI, una delle grandi scoperte dello scouting di talenti “The Latest Fashion Buzz” a Pitti Uomo 89, all’inizio di quest’anno. Per la MINI FLUID FASHION Capsule Collection gli stilisti di Sunnei hanno scelto il tema delle righe combinato con lo statement “Everyday I wear Sunnei”, che si legge solo avvicinandosi all’oggetto. Esprimono così la volontà di difendere consapevolmente il loro stile senza correre dietro ad ogni tendenza. Al tempo stesso vogliono dimostrare che vale la pena fermarsi spesso a riflettere e a osservare più attentamente i dettagli.

 

MINI e Pitti Immagine
Pitti Immagine è una rassegna annuale italiana incentrata sulla moda. Pitti Uomo, salone di moda specificamente maschile, ha luogo dal 1972 due volte all’anno a Firenze. Qui si promuovono giovani griffe di moda ambiziose e talvolta anticonvenzionali. Da gennaio 2015 è in atto tra MINI e Pitti Immagine una collaborazione comprendente diversi progetti: tra l’altro, a Pitti Uomo 87, MINI e Pitti hanno nominato insieme “più grande talento” il giovane stilista Alberto Premi, che ad aprile 2015 ha risposto al richiamo presentando la sua innovativa collezione di scarpe in una Special MINI Edition al Salone del Mobile 2015. Che la filosofia MINI sia attuabile anche fuori dal mondo dell’automobile si è dimostrato a Pitti Uomo 88 nel giugno 2015. Insieme a sei giovani talenti italiani MINI ha realizzato la MINI Gentleman’s Collection, una Capsule Collection in sei pezzi che unisce il genio artigianale italiano a dettagli creativi e innovativi. A Pitti 89, a gennaio 2016, MINI e Pitti hanno nuovamente unito le proprie forze per promuovere giovani talenti della moda a livello mondiale: MINI ha presentato per la prima volta “The Latest Fashion Buzz”, una selezione di stilisti internazionali che sviluppano idee nuove e moderne nel settore Menswear.

 

Open weekend 21/22 settembre, durante il quale sarà possibile ammirare anche la nuova MINI CLUBMAN

Dal 21 al 29 Settembre approfitta di straordinari vantaggi dedicati. Scopri i modelli della gamma Usato Garantito ErreEffe Group.

Approfitta delle promozioni di fine stagione: -15% su tutte le moto e – 30% su tutto l’abbigliamento.

Previsioni del traffico per il mese di Agosto 2019. Scopriamo insieme quali saranno le giornate con bollino nero, rosso e giallo.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO