Informativa

BMW M: Pura potenza da provare. In pista.

Massima adrenalina con BMW M in pista, la lettera più potente dell’alfabeto. In occasione del Next 100 Festival, la gamma BMW M potrà dare sfogo a tutta la sua potenza.

A Monza potrete sedervi al fianco di un istruttore BMW Driving Experience a bordo di BMW M2, M3, M4, M4 GTS, M5, M6, X5M e X6M.

Oltre 80 dei 100 anni di storia di BMW sono costituiti dall’impegno del marchio nelle competizioni automobilistiche. Dalle gare degli anni ’30 con la BMW 328 alle vittorie nel Campionato DTM, fino alla BMW M2, il DNA sportivo di BMW è espresso al massimo dalla gamma BMW M: il BMW Next 100 Festival è quindi l’unica occasione per provare in pista tutte le vetture che racchiudono l’istinto sportivo di BMW.

BMW M è nata ufficialmente nel 1972, da un’evoluzione della vecchia controllata BMW Motorsport, per progettare e realizzare vetture da competizione e gestire l’impegno sportivo del marchio, oltre a progettare e realizzare auto stradali supersportive.

È in quell’anno che debutta l’iconica BMW 3.0 CSL (Coupe Sport Leicht, in italiano “Coupe sportiva Leggera”).

Sulla carta, era un’evoluzione sportiva della BMW 2000CS Neue Class. In realtà della vettura di riferimento, sulla 3.0 CSL, c’era ben poco: è così che prende vita la filosofia costruttiva ancora oggi parte integrante della gamma BMW M.

Un’auto nata per la pista, perfetta per tutti i giorni.

 

BMW Next 100 Festival. BMW M.

In occasione del BMW Next 100 Festival, la gamma BMW M potrà dare sfogo a tutta la sua potenza su uno dei circuiti più impegnativi e veloci del mondo. L’area dedicata alle vetture BMW M è composta da due box doppi comprensivi di area lounge (dove avranno luogo anche i workshop dedicati all’approfondimento e alla scoperta dell’identità del marchio e della tecnologia BMW M) e un’area che ripercorre la storia, i successi, le evoluzioni di BMW M e l’heritage motorsport di BMW M.

Ma la parte più importante dell’area BMW M sarà l’esclusiva e unica opportunità di provare la velocità e la potenza delle vetture. A Monza sarà infatti possibile sedersi al fianco di un istruttore della BMW Driving Experience a bordo di BMW M2, M3, M4, M4 GTS, M5 e M6, oltre alle BMW X5M e X6M, per testare in pista (e al fianco di un pilota professionista) la massima espressione dinamica vetture sportive di casa BMW.

Ogni vettura BMW M è il risultato di anni di evoluzione tecnica: per questo l’area comprenderà anche una zona dedicata alle vetture storiche. Nell’area Heritage saranno in mostra auto iconiche e vincenti come la BMW 328 Millemiglia (che girerà in pista nella giornata conclusiva del Next 100 Festival), la BMW M3 gruppo A del DTM di Johnny Cecotto, la BMW V12 vittoriosa a Le Mans nel 1999, la BMW M3 GT2, BMW 3.0 CSL, BMW M1 Procar e la leggendaria vettura da Formula 1 Brabham-BMW BT52 Turbo.

Open weekend 21/22 settembre, durante il quale sarà possibile ammirare anche la nuova MINI CLUBMAN

Dal 21 al 29 Settembre approfitta di straordinari vantaggi dedicati. Scopri i modelli della gamma Usato Garantito ErreEffe Group.

Approfitta delle promozioni di fine stagione: -15% su tutte le moto e – 30% su tutto l’abbigliamento.

Previsioni del traffico per il mese di Agosto 2019. Scopriamo insieme quali saranno le giornate con bollino nero, rosso e giallo.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO