Informativa

LEGO® Technic BMW R 1200 GS Adventure

Un modellino particolareggiato della BMW R 1200 GS Adventure sviluppato da BMW Motorrad e da LEGO Technic sarà in vendita a partire dal 1° gennaio 2017.

Ora il best-seller di BMW Motorrad entrerà nelle case degli appassionati di moto di tutte le età. Il modellino – composto di 603 pezzi – è il prodotto di una stretta collaborazione tra i team di design di LEGO Technic e di BMW Motorrad. Unendo il design innovativo all’arte dell’ingegneria, è il primo modellino LEGO Technic in assoluto ad essere prodotto in cooperazione con un costruttore di moto.

“BMW Motorrad è lieta di poter condividere l’entusiasmo per questa moto con la comunità LEGO Technic. Due aziende si sono avvicinate, entrambe con una tradizione di vecchia data, per realizzare prodotti emozionanti per i loro clienti”, dice Heiner Faust, capo delle vendite e del marketing di BMW Motorrad.

Una riproduzione autentica con la presenza di numerosi dettagli
La LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure è progettata per risultare il più fedele possibile all’originale. Le linee caratteristiche della moto – la cosiddetta Flyline – manubrio che si muove e anche un parabrezza regolabile ricreano l’originale in miniatura, insieme a numerosi dettagli tecnici. Gli appassionati riconosceranno l’autentica sospensione anteriore BMW Telelever e l’albero di trasmissione, nonché il motore 2 cilindri boxer BMW Motorrad, che vengono azionati non appena la moto viene mossa. Anche le ruote a raggi neri con pneumatici tassellati rassomigliano a quelle del modello reale. Grazie ai molti dettagli, il kit non è soltanto realistico, ma anche divertente e impegnativo da costruire.

“Le proporzioni della R 1200 GS Adventure sono state ricreate alla perfezione nel modellino LEGO Technic. Siamo entusiasti nel poter constatare come LEGO Design abbia riprodotto così tanti dettagli estetici e tecnici della R 1200 GS Adventure. La stretta e creativa cooperazione tra i due team di design è stata particolarmente intensa: è andata oltre un convenzionale accordo di licenza”, dice Alexander Buckan, capo di BMW Motorrad Vehicle Design.

Il modellino è alto 18 cm, lungo 33 cm e largo 10 cm e un’app interattiva LEGO è disponibile per la scatola di montaggio che comprende istruzioni di assemblaggio in 3D. La LEGO Technic BMW R 1200 Adventure ha anche in serbo una sorpresa per i collezionisti: il LEGO Group festeggia 40 anni di LEGO Technic il prossimo anno e, per celebrare l’occasione, il kit conterrà un pezzo LEGO Technic progettato appositamente.

MINI celebra il 60° anniversario del marchio con un modello dal design esclusivo – Le caratteristiche di design degli esterni e degli interni enfatizzano l’autenticità e la dinamicità del modello di spicco del segmento – Un’edizione speciale della MINI 3 Porte e MINI 5 Porte, ciascuna disponibile in quattro motorizzazioni.

Performance sempre eccellente, per un piacere di guidare assicurato. La Nuova BMW Serie 7 berlina è sinonimo di presenza forte e sicura, prestazioni eccezionali e massimo comfort.

In occasione della prossima edizione del Motor Bike Expo, BMW Motorrad sarà presente all’interno del padiglione 4 di Verona Fiere con un’esposizione dei modelli maggiormente coerenti con il particolare concept dell’esposizione e con gli interessi del pubblico che vi prenderà parte.      BMW Motorrad: il mondo Heritage e il programma di personalizzazione ex fabbrica Option […]

Approfitta della campagna Long Life Care a partire dal 1 novembre 2018: se possiedi una moto o uno scooter BMW immatricolato entro il 31/12/2015 o con un chilometraggio superiore a 30.000 km, potrai usufruire di un intervento di manutenzione ordinaria ad un prezzo assolutamente vantaggioso.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO