Informativa

MINI: 15 anni fa il marchio Inglese è sbarcato sul suolo Americano

Il piccolo brand della “cara vecchia Europa” è in grado di fornire il non plus ultra agli USA. Che sia un coltellino Svizzero, un bon bon francese o una MINI.

La storia di un successo straordinario ha avuto inizio con il lancio della MINI Cooper e la MINI Cooper S nel marzo 2002. Più di 725 000 vetture del marchio MINI sono state registrate negli Stati Uniti fino ad oggi. Oltre il 20 per cento di tutte le nuove automobili del marchio vendute nel mondo, forniscono un divertimento di guida unico e distintivo sulle strade americane.

MINI ha fatto il salto attraverso l’Atlantico solo pochi mesi dopo che è stato lanciata in Europa. Il nuovo concetto di offrire una tecnologia di alta qualità in formato di piccole auto, si è rivelata vincente fin dall’inizio. Anche nella terra dei grandi incrociatori da strada, il brand Inglese ha incarnato lo spirito del divertimento di guida, un fascino distintivo e lo stile individuale tipico dell’Union Jack.

Una gamma in continua espansione

La continua espansione della gamma di modelli ha contribuito alla continua crescita della popolarità del marchio. La MINI Cabrio è diventata un bestseller, soprattutto sulla soleggiata costa occidentale. Con l’introduzione della Countryman, il marchio si è affermato nel segmento delle compatte premium e anche tra nuovi gruppi target. Il nuovo modello ha offerto nuovi modi di vivere lo speciale feeling MINI grazie alle cinque porte, cinque posti e quattro ruote motrici. Attualmente la gamma è articolata con la MINI 3 porte, la 5 porte e la Cabrio, mentre la nuova Countryman fornisce divertimento di guida nella classe compatta.

Le varianti ibride plug-in dello Sports Activity Vehicle e della Sports Activity Coupé nel segmento compatto premium combinano versatilità e agilità con consumi ed emissioni esemplari – l’efficiente motore elettrico e la tecnologia delle celle della batteria all’avanguardia consentono percorrenze senza emissioni fino a tratte di 57 chilometri *.

Introduzione della tecnologia Mild Hybrid in ulteriori modelli – 40 modelli già conformi allo standard sulle emissioni Euro 6d – nuove varianti per la BMW Serie 1 e BMW Serie 3 – gamma più ampia di opzioni in pelle e finiture interne per la BMW X5, la BMW X6 e la BMW X7.

Con il primo modello puramente elettrico per la fascia media premium, BMW sta portando le caratteristiche fondamentali del brand nell’era della mobilità a zero emissioni – Il sistema BMW eDrive di quinta generazione sarà introdotto per la prima volta nella BMW iX3 nel 2020 e sarà utilizzato anche nella BMW iNEXT e nella BMW i4 nel 2021 – La tecnologia avanzata delle batterie consente prestazioni sportive e un’autonomia di circa 600 chilometri nella BMW i4.

BMW Bank lancia WHY-BUY Flash, una nuova formula di leasing dedicata alla nuova BMW Serie 3 Berlina Plug-In Hybrid e alla nuova MINI Full Electric.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO