Informativa

La Nuova MINI Clubman.

Con un design rivisitato con cura, un’ampia scelta di accessori innovativi e le tecnologie più avanzate per connettività e operatività, la Nuova MINI Clubman si posiziona con il suo elegante individualismo nel segmento delle compatte premium.

 Combinando il divertimento di guida MINI con un alto livello di versatilità sia per la guida giornaliera che per i viaggi a lunga distanza, la 5 posti ora acquista ulteriore carisma con dettagli freschi per l’esterno e l’interno. Gli ultimi aggiornamenti della gamma di servizi digitali MINI Connected sottolineano il carattere progressivo e orientato allo stile di vita della Nuova MINI Clubman. Inoltre, stimolanti aggiunte agli optional e accessori originali MINI offrono ulteriori possibilità di personalizzazione.

Comfort di guida, spazio e versatilità definiscono le proprietà a tutto tondo della Nuova MINI Clubman, e la sua moderna interpretazione della classica shooting brake fissa uno stile distintivo all’interno del segmento compatto. Quattro porte laterali e cinque posti con un vano bagagli versatile dietro le due split doors posteriori, garantiscono un alto grado di funzionalità e un utilizzo creativo dello spazio, caratteristico di MINI.

Le caratteristiche del marchio sono garantite grazie all’offerta della moderna gamma di motori ed alla tecnologia delle sospensioni di alta qualità della Nuova MINI Clubman. Sono disponibili tre motori a benzina e tre motori diesel* con potenza compresa tra 75 kW/102 CV e 141 kW/192 CV (consumo combinato: 6,5 – 4,0 l/100 km, emissioni combinate di CO2: 147 – 105 G/km). Inoltre, i clienti possono scegliere di combinare il sistema di trazione integrale ALL4 con i più potenti motori a benzina e diesel. La gamma di modelli sarà completata in una fase successiva con la Nuova edizione della MINI John Cooper Works Club estremamente sportiva.

La Nuova MINI Clubman: una panoramica delle caratteristiche.

• Design frontale distintivo con griglia radiatore di nuova concezione.

• Fari a LED con funzione Matrix per gli abbaglianti.

• Nuovi fendinebbia a LED con anello luminoso di guida.

• Luci posteriori a LED,con design Union Jack.

• Nuovi colori della carrozzeria, nuova opzione Piano Black per l’esterno.

• Nuovi cerchi in lega leggera.

• Sospensioni sportive che abbassano la vettura di 10 millimetri.

• Nuova gamma di rivestimenti in pelle e superfici interne.

• Nuovo programma di equipaggiamento MINI Yours.

• MINI Connected con nuove funzioni.

• Gamma estesa di accessori originali MINI.

Espressivo e potente: nuovo design frontale distintivo.

Il design della carrozzeria della Nuova MINI Clubman è elegante, individuale ed esclusivo. Le sue proporzioni distintive derivano da una carrozzeria modellata in uno stile snello e sportivo tipico di MINI, una linea del tetto dinamicamente allungata che termina con un taglio deciso del posteriore. Inoltre, le split doors che si aprono lateralmente la rendono l’unico modello nel segmento compatto ad offrire sei porte, oltre ad una straordinaria versatilità grazie al fatto che il vano bagagli può essere esteso da 360 litri fino a 1.250 litri in base alle esigenze.

La carrozzeria è arricchita da elementi di design caratteristici del brand. Nella parte anteriore del veicolo, questi includono principalmente il pronunciato cofano a cupola, i fari circolari – i cui bordi sono cromati di serie e opzionalmente in Piano Black – e il contorno esagonale della griglia del radiatore. La caratteristica di design più sorprendente della Nuova MINI Clubman è la griglia anteriore di nuova concezione, che ora si estende su tutto il paraurti. I profili fortemente modellati e una nuova presa d’aria dell’aria conferiscono alla vista frontale un aspetto particolarmente distintivo. La griglia del radiatore è delimitata da una cornice sottile composta da un unico pezzo. La presa d’aria è separata in sei montanti neri orizzontali, che possono essere opzionalmente disponibili in una versione cromata. Le caratteristiche specifiche nella parte anteriore dei modelli MINI Cooper S Clubman e MINI Cooper SD Clubman sono la griglia esagonale – invece del design orizzontale – e il singolo puntone cromato nella presa d’aria, nonché il marchio cromato con una “S” rossa al centro.

Intensità luminosa variabile senza abbagliamento: fari adattivi a LED con funzione Matrix.

L’aspetto frontale caratteristico della Nuova MINI Clubman è anche il risultato del design modificato dei fari circolari. I fari alogeni standard ora hanno un riflettore ingrandito e uno scudo nero sorprendente all’interno. La luce di marcia diurna è integrata nella parte inferiore delle luci di posizione del paraurti anteriore. Anche i fari a LED opzionali presentano un nuovo design. Le modifiche di stile includono moduli LED per anabbaglianti e abbaglianti, che generano una maggiore luminosità, e uno scudo anch’esso rifinito in nero. Un anello di luce bianco che circonda i fari serve sia come luce diurna che come indicatore di direzione.

I proiettori adattivi a LED con funzione Matrix per gli abbaglianti sono disponibili come optional. Offrono una funzione di luce di svolta che può essere riconosciuta da un intarsio all’interno del proiettore e adattano automaticamente la loro luminosità alle condizioni della strada.  Nel traffico urbano e quando la visibilità è limitata a causa delle condizioni meteorologiche, l’area laterale della strada è illuminata più intensamente aggiungendo la luce  nelle aree con minore visibilità. Durante la guida in autostrada è possibile aumentare selettivamente il raggio degli abbaglianti.

Inoltre, i fari adattivi a LED della Nuova MINI Clubman dispongono ora di una funzione di gestione dell’intensità della luce automatica per gli abbaglianti. La loro innovativa tecnologia Matrix per gli abbaglianti consente di aumentare la visibilità e allo stesso tempo di evitare effetti di abbagliamento per gli altri utenti della strada. A tale scopo, l’abbagliante è suddiviso in quattro segmenti che possono essere attivati ​​e disattivati ​​indipendentemente l’uno dall’altro e adattati alla situazione della strada a velocità superiori ai 70 km/h. Non appena la fotocamera frontale della Nuova MINI Clubman registra un veicolo in avvicinamento o un veicolo che precede, lo spazio occupato dal veicolo viene illuminato solo con la luminosità dei fari inferiori.

I fendinebbia a LED sono disponibili come equipaggiamento opzionale per la MINI Clubman. Questi prendono il posto delle luci di posizione standard e offrono una funzione supplementare di luce diurna sotto forma di luce a LED a destra.

Luci posteriori a LED con design Union Jack.

La Nuova MINI Clubman è disponibile con luci posteriori a LED. Le unità luminose con cornice cromata sono ora integrate nelle porte posteriori. In combinazione con i fari a LED opzionali o i fari adattivi a LED, i fari posteriori orientati orizzontalmente presentano un nuovo design che sottolinea le origini britanniche del brand: la struttura grafica delle loro sorgenti luminose traccia il modello astratto di Union Jack. Con le sue linee sorprendenti, il motivo a bandiera fornisce una forma distintiva di identificazione – sia durante il giorno che nella notte. La luce del freno viene ora generata anche da questa unità di illuminazione di nuova concezione.

Stile fresco con nuove finiture della carrozzeria interna ed esterna Piano Black.

Sono disponibili tre nuove varianti di colore tra cui scegliere in termini di finiture della carrozzeria. La Nuova MINI Clubman è ora disponibile in Indian Summer Red metallic, British Racing Green metallic o MINI Yours Enigmatic Black metallic. In alternativa al colore della carrozzeria, il tetto e le calotte degli specchietti esterni possono essere anche rifiniti in nero, bianco o argento. Inoltre, l’elenco di articoli opzionali offre ulteriori possibilità di personalizzare il design esterno. Con l’opzione Piano Black Exterior per la MINI Cooper S Clubman e la MINI Cooper SD Clubman, i bordi dei fari, dei gruppi ottici posteriori e della griglia del radiatore sono rifiniti in nero lucido anziché cromato.

Nuovi cerchi in lega leggera, sospensioni sportive con abbassamento del veicolo.

A seconda della variante del modello, la Nuova MINI Clubman  monta come standard i cerchi in lega leggera da 16 o 17 pollici. Come opzione, sono disponibili cerchi in lega leggera da 18 pollici e 19 pollici. Una nuova aggiunta alla gamma sono i cerchi in lega leggera da 18 pollici nelle varianti di design Multiray Spoke bicolore e MINI Yours British Spoke bicolore, insieme ai cerchi in lega leggera da 19 pollici in John Cooper Works Circuit Spoke bicolore.

Un’altra offerta completamente nuova in termini di equipaggiamenti opzionali sono le sospensioni sportive con un abbassamento della vettura di 10 millimetri. Questa opzione non solo ottimizza ulteriormente la risposta di guida agile della Nuova MINI Clubman, ma conferisce anche un’enfasi ancora più intensa alla sportività attrattiva della vettura.

Sono disponibili anche come optional le sospensioni adattive, che offrono la possibilità di scegliere tra due modalità alternative per l’assetto degli ammortizzatore tramite i MINI Driving Mode opzionali. A seconda della situazione di guida, ciò consente di attivare una risposta degli ammortizzatori orientata al comfort o diretta e sportiva.

Esprimere lo stile individuale: nuove esclusive opzioni MINI Yours.

Le opzioni del programma MINI Yours offrono un modo esclusivo di personalizzare la nuova MINI Clubman: sottolineano le origini britanniche e l’affascinante tradizione del brand, nonché lo stile personale del guidatore. Materiali di alta qualità, una finitura precisa e un design elegante sono le caratteristiche dell’esclusività di MINI Yours per esterni e interni. Oltre alla finitura della carrozzeria nella variante MINI Yours Enigmatic Black metallic, e ai cerchi in lega leggera del design MINI Yours British Spoke bicolore, sono disponibili per la Nuova MINI Clubman una serie di interessanti varianti di design degli interni.

La gamma comprende un volante sportivo MINI Yours e la variante di rivestimento del sedile MINI Yours Leather Lounge Carbon Black. I sedili acquisiscono un tocco eccentrico grazie a un motivo Union Jack sui poggiatesta, che viene applicato con fori  posizionati con precisione. Particolari risalti esclusivi sono offerti anche dall’opzione MINI Yours Interior Styles: disponibile nelle tre versioni Piano Black illuminate, Frozen Blue illuminate e Fiber Alloy illuminate. In questo caso, le particolarità sono le cornici delle portiere illuminate insieme alla cornice dell’abitacolo, il rivestimento della cabina di guida e gli elementi del rivestimento della consolle centrale, progettati per armonizzarsi con i colori abbinati. Tutte le opzioni MINI Yours sono disponibili anche singolarmente. Inoltre, il pacchetto MINI Yours comprende anche i tappetini MINI Yours con rifiniture nere e cuciture in alluminio ed un’etichetta con il design MINI Yours sui finestrini laterali.

Ulteriori opzioni di personalizzazione per gli interni sono le varianti di rivestimento del sedile, che sono state aggiunte al programma di equipaggiamenti opzionali. La variante Leather Chester è ora disponibile anche per la Nuova MINI Clubman nei colori Malt Brown, Indigo Blue e Satellite Grey.

Guida: sei motori, sistema di trazione integrale ALL4 come opzione.

La gamma di motori della Nuova MINI Clubman comprende due motori a benzina a 3 cilindri e una a 4 cilindri, oltre a un motore diesel a 3 cilindri e due motori a 4 cilindri, ciascuno dotato dell’ultima generazione della tecnologia MINI TwinPower Turbo. In una fase successiva, il modello sarà esteso per includere la Nuova MINI John Cooper Works Clubman. Il modello di punta della serie è infatti equipaggiato con il sistema di trazione integrale ALL4.

In alternativa alla trazione anteriore tipica della MINI, il sistema ALL4 è disponibile anche per le due varianti più potenti: la MINI Cooper S e la MINI Cooper SD. Con il suo controllo elettronico veloce e preciso, il sistema garantisce una distribuzione permanente della potenza tra le ruote anteriori e posteriori, in base alla situazione.

In alternativa al cambio manuale a 6 marce standard, è disponibile una trasmissione Steptronic a 7 velocità con doppia frizione per la MINI One Clubman, la MINI Cooper Clubman, la MINI Cooper S Clubman e la MINI One D Clubman. Una trasmissione sportiva Steptronic a 7 marce è disponibile anche per la MINI Cooper S Clubman, caratterizzata da tempi di cambio particolarmente rapidi. La MINI Cooper D Clubman può essere equipaggiata opzionalmente con una trasmissione Steptronic a 8 marce, come dotazione standard della MINI Cooper S Clubman ALL4, della MINI Cooper SD Clubman e della MINI Cooper SD Clubman ALL4 e può essere opzionalmente sostituita in ognuno di questi modelli con una trasmissione sportiva Steptronic a 8 velocità.

Al suo lancio sul mercato, la Nuova MINI Clubman sarà disponibile in otto varianti:

MINI One Clubman*: 75 kW/102 CV, 0 – 100 km/h in 11,3 secondi (11,6 secondi), velocità massima 185 km/h (185 km / h), consumo di carburante combinato: 5,6 – 5,5 litri/100 km (5,5 – 5,5 litri/100 km), emissioni di CO2 combinate: 128 – 125 g/km (125 – 124 g/m).

MINI Cooper Clubman*: 100 kW/136 CV, 0 – 100 km/h in 9,2 secondi (9,2 secondi), velocità massima: 205 km/h (205 km / h), consumo combinato combinato: 5,7 – 5,6 litri/100 km (5,4 – 5,3 litri/100 km), emissioni di COcombinate: 129 – 127 g/km (122 – 120 g / km).

MINI Cooper S Clubman*: 141 kW/ 192 CV, 0 – 100 km/h in 7,3 secondi (7,2 secondi), velocità massima: 228 km/h (228 km / h), consumo di carburante combinato: 6,5 – 6,4 litri/100 km (5,6 – 5,5 litri/100 km), emissioni di CO2 combinate: 147 – 145 g/km (127 – 125 g/km).

MINI Cooper S Clubman ALL4 *: 141 kW/192 CV, 0 – 100 km/h in 6,9 secondi, velocità massima: 225 km/h, consumo di carburante combinato: 6,2 -6,1 litri/100 km, emissioni di CO2 combinate: 141 – 139 G km.

MINI One D Clubman*: 85 kW/116 CV, 0 – 100 km/h in 10,8 secondi (10,8 secondi), velocità massima: 192 km/h (192 km / h), consumo di carburante combinato: 4,2 – 4,1 litri/100 km (4,1 – 4,0 litri / 100 km), emissioni di CO2 combinate: 110 – 107 g/km (107 – 105 g / km).

MINI Cooper D Clubman*: 110 kW/150 CV, 0 – 100 km/h in 8,9 secondi (8,6 secondi), velocità massima: 212 km/h (212 km / h), consumo di carburante combinato: 4,4 – 4,3 litri/100 km (4,3 – 4,2 litri/100 km), emissioni di CO2 combinate: 114 – 113 g/km (113 – 111 g / km).

MINI Cooper SD Clubman*: 140 kW/190 CV, 0 – 100 km/h in 7,6 secondi, velocità massima: 225 km/h, consumo di carburante combinato: 4,4 – 4,3 litri/100 km, emissioni di CO2 combinate: 114 – 113 g/km.

MINI Cooper SD Clubman ALL4*: 140 kW/190 CV, 0 – 100 km/h in 7,4 secondi, velocità massima: 222 km/h, consumo di carburante combinato: 4,7 – 4,6 litri/100 km, emissioni di CO2 combinate: 122 – 121 g/km.

Ampia scelta di sistemi audio e di navigazione.

La gamma standard di equipaggiamenti della Nuova MINI Clubman include un sistema audio con sei altoparlanti e una presa USB. Ciò consente l’uso dello streaming audio tramite una connessione Bluetooth. Il modello dispone anche di un impianto telefonico a mani libere con interfaccia USB. Il sistema operativo standard include uno schermo a colori da 6,5 ​​pollici nello strumento centrale e il MINI Controller sulla consolle centrale. L’opzione Connected Media comprende Radio MINI Visual Boost e uno schermo a colori da 6,5 ​​pollici con funzione touchscreen e un display grafico di nuova concezione. È anche possibile utilizzare numerosi servizi online MINI Connected.

L’equipaggiamento opzionale Connected Navigation offre una gamma di funzioni di infotainment aggiuntive disponibili nella Nuova MINI Clubman, oltre a fornire un comodo sistema di navigazione. Il sistema di navigazione MINI offre una visualizzazione della mappa con varie prospettive sullo schermo a colori da 6,5 ​​pollici. Inoltre, i componenti chiave dell’equipaggiamento opzionale Connected Navigation Plus sono uno schermo a colori da 8,8 pollici – che consente anche la visualizzazione split-screen – e il MINI Touch Controller, che comprende anche la ricarica wireless per telefoni cellulari compatibili e una seconda presa USB.

La Nuova MINI Clubman: più intelligente che mai e connessa.

La Nuova MINI Clubman è equipaggiata con una carta SIM inserita in modo permanente nell’auto e conforme allo standard di telefonia mobile 4G. Ciò significa che è sempre disponibile una Intelligent Emergency Call con rilevamento automatico della posizione del veicolo e della gravità dell’incidente, oltre a MINI TeleServices. Insieme alle opzioni Connected Navigation e Connected Navigation Plus, è possibile utilizzare il servizio di informazioni sul traffico in tempo reale, con i dati sulla situazione, il Concierge Service personale, la piattaforma Internet MINI Online e Apple CarPlay. La connessione del telefono cellulare che anche la mappa di navigazione del veicolo viene aggiornata automaticamente.

Inoltre, l’attuale aggiornamento della MINI Connected App offre una gamma eccezionalmente ampia di servizi digitali che consentono di integrare senza problemi la pianificazione della mobilità nella routine digitale quotidiana. Ciò include la possibilità di inviare destinazioni di navigazione dallo smartphone al veicolo e ricevere informazioni sull’orario di partenza ideale, nonché sui servizi remoti. Quest’ultima funzione consente al conducente non solo di visualizzare la posizione del veicolo, il livello del carburante e altri dettagli dello stato del veicolo sul proprio dispositivo digitale, ma anche di attivare il lampeggiatore del faro, il clacson, l’aria condizionata e la funzione di blocco/sblocco della porta.

Stile individuale per il retrofitting: accessori MINI Original.

Nuove interessanti funzionalità sono disponibili anche nell’ambito della vasta gamma di accessori MINI Original. Le opzioni di retrofit di alta qualità consentono di adattare la funzionalità, la praticità, la guida divertente e lo stile individuale alle preferenze personali nella Nuova MINI Clubman. Le ultime aggiunte al programma includono side scuttle, rivestimenti per specchietti esterni e design del tetto Night Jack, che presenta la grafica della bandiera britannica in una sorprendente finitura nera e grigia. Inoltre, le caratteristiche di design selezionate nel brillante Piano Black conferiscono alla Nuova MINI Clubman un aspetto discreto e sportivo. Questa finitura nero è offerta per le iscrizioni “Clubman” e “Cooper S” e per il logo MINI sul cofano e sul retro.

*Dati tecnici preliminari. Il consumo di carburante, le emissioni di CO2 e il consumo di energia sono stati misurati utilizzando i metodi richiesti ai sensi del regolamento (CE) 2007/715 e successive modifiche. Le informazioni si basano su un veicolo con equipaggiamento di base in Germania; le stime tengono conto delle differenze di dimensioni della ruota e dello pneumatico selezionate e delle attrezzature opzionali e possono cambiare durante la configurazione.

Le informazioni sono già state calcolate in base al nuovo ciclo di test WLTP e adattate a NEDC a fini di confronto. In questi veicoli, dati diversi da quelli pubblicati qui possono richiedere la valutazione delle tasse e di altri diritti relativi ai veicoli che sono (anche) basati sulle emissioni di CO2.

Per ulteriori dettagli sui dati ufficiali sul consumo di carburante e sulle emissioni specifiche di CO2 delle autovetture nuove, fare riferimento al “Manuale sul consumo di carburante, sulle emissioni di CO2 e sul consumo di nuove auto” disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita, da Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e su https://www.dat.de/co2/.

 

« 1 di 3 »

COSÌ CARICA DI OPTIONAL CHE NON C’È PIÙ SPAZIO PER TE. SCHERZIAMO. TUA A 23.500 € CON 4.000 € DI VANTAGGI INCLUSI.*

Vieni in concessionaria il 18 e 19 maggio per scoprire come guidare la BMW X1 anche senza acquistarla.

Prodotti per bambini della collezione MINI Lifestyle.

Con un design rivisitato con cura, un’ampia scelta di accessori innovativi e le tecnologie più avanzate per connettività e operatività, la Nuova MINI Clubman si posiziona con il suo elegante individualismo nel segmento delle compatte premium.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO