fbpx
La nuova BMW X1

Audace, sportiva, dal forte impatto visivo, la nuova BMW X1 aggiunge un nuovo capitolo alla storia di successo degli Sports Activity Vehicles.

L’aggiornamento del modello rende la BMW X1 ancora più desiderabile. La chiave del suo appeal è il design rinnovato, un alto livello di versatilità e una serie di caratteristiche all’avanguardia. Al di sotto della scocca, i potenti motori BMW TwinPower Turbo a tre e quattro cilindri, nonché la trazione integrale intelligente BMW xDrive, sono indicativi del piacere di guida dell’ultima X1.

Il design: accattivante e sportivo

La nuova BMW X1 ha subito conquistato i clienti con il suo design distintivo. L’aggiornamento del modello assicura un design compatto ancora più accattivante allo Sports Activity Vehicle.

Il nuovo look della X1 è evidente grazie alle modifiche significative sia nella parte anteriore che in quella posteriore. Ogni variante del modello – dalla base BMW X1 alla xLine, Sport Line e M Sport – esprime un carattere individuale, pensato su misura. La BMW X1 M Sport è un’opzione particolarmente atletica, grazie anche alle sospensioni ribassate M Sport, al rivestimento BMW Shadow High Line lucido (disponibile dal 11/2019) e al pacchetto aerodinamico M.

La nuova BMW X1 emana un’aura dominante e più imponente nella parte anteriore. Qui, una griglia BMW più grande – con i due reni che si fondono nel centro – si collega ai nuovi fari adattivi a LED, insieme ad un’icona della luce più nitida e un paraurti con fendinebbia LED integrati e prese d’aria più grandi. La parte posteriore dell’X1 presenta anche nuove caratteristiche stilistiche. Ad esempio, il nuovo inserto colorato nella grembialatura posteriore prende il colore del corpo principale della vettura. Questa nuova funzionalità è inclusa di serie e conferisce all’estremità posteriore della BMW X1 classe distintiva e coerenza.

Un altro punto di forza è lo specchietto esterno lato guidatore, che proietta il logo “X1” a LED bicolore quando l’auto viene aperta. Non è soltanto un vezzo visivo, la proiezione rende anche più facile salire e scendere dalla BMW X1.

Il nuovo design accattivante della X1 è ulteriormente arricchito da tre nuovi colori esterni: Jucaro Beige metallic, Misano Blue metallic (esclusivamente per il modello M Sport) e l’ultra-esclusivo BMW Individual Storm Bay metallic – e quattro nuovi design delle ruote.

L’esperienza di guida: potente ed efficiente.

L’aggiornamento del modello è anche una prova per il futuro della BMW X1. Al momento del lancio nell’estate 2019, tutti i motori a benzina e diesel soddisferanno lo standard sulle emissioni di scarico EU6d-temp; la BMW X1 sDrive16d e la BMW X1 xDrive25d soddisfano già la norma EU6d. La potenza generata dai motori efficienti e sportivi a tre e quattro cilindri si traduce in prestazioni dinamiche su strada e supremo piacere di guida su terreni accidentati tramite la trazione integrale intelligente BMW xDrive o una trazione anteriore all’avanguardia, a seconda della variante del modello -.

La BMW X1 sDrive16d, disponibile con cambio manuale a sei rapporti o trasmissione a doppia frizione a sette rapporti, è particolarmente efficiente. In versione manuale, il consumo di carburante combinato del modello da 85 kW (116 CV) è di soli 4,4 – 4,1 l / 100 km, mentre le emissioni di CO2 si attestano a 116 – 107 g / km *. Nel caso della versione con trasmissione a doppia frizione a sette marce, i dati sono 4.4 – 4.2 l / 100 km e 116 – 109 g CO2 / km. *

La BMW X1 xDrive25d (consumo combinato di carburante: 5,2 – 4,9 l / 100 km; emissioni di CO2 combinate: 136 – 128 g / km *), che sviluppa una potenza massima di 170 kW (231 CV) e una coppia di 450 Nm. Qualunque sia la situazione, xDrive25d irradia il piacere di guida della BMW. Accelera da 0 a 100 km / h in 6,6 secondi.

La BMW X1 xDrive25i è uno dei modelli più performanti della gamma in termini di dinamica di guida. Il suo motore da 170 kW (231 CV) si unisce alla precisa trasmissione Steptronic a otto rapporti e permette una guida estremamente entusiasmante rappresentando il carattere sportivo che contraddistingue tutti i modelli BMW X1. La xDrive25i accelera da 0 a 100 km / h in soli 6,5 secondi. Il consumo di carburante combinato è di 6,8 – 6,3 l / 100 km, le emissioni di CO2 combinate sono di 155-144 g / km *.

La gamma aggiornata BMW X1 comprende ora 16 combinazioni motore / trasmissione, garantendo a tutti i clienti ampia possibilità di scelta.

La tecnologia delle sospensioni della BMW X1 offre a tutti i modelli l’agilità familiare ai clienti, manovrabilità perfettamente controllabile e conferisce alla vettura una dinamica complessiva sublime. Il sistema di trazione integrale intelligente xDrive disponibile per molti modelli della gamma divide la coppia tra gli assi, anteriore e posteriore, per adattarsi alla situazione. Il risultato è una combinazione di trazione suprema, eccellente stabilità direzionale e slancio dinamico in tutte le condizioni meteorologiche e stradali.

Primi ordini: la BMW X1 xDrive25e.

L’impressionante efficienza delle versioni benzina e diesel offerte per la nuova BMW X1 non fa altro che stuzzicare l’appetito per l’arrivo della prima BMW X1 con sistema di trazione ibrida plug-in. Il debutto del nuovo modello il prossimo anno vedrà BMW intensificare ancora una volta l’elettrificazione della sua gamma di veicoli. La BMW X1 xDrive25e (consumo di benzina combinato: da 2,0 l / 100 km, emissioni di CO2combinate: da 43 g / km **) – per entrare in produzione a marzo 2020 – è dotata dell’ultima, quarta, generazione della tecnologia della batteria BMW, che fornisce un contenuto energetico lordo di 9,7 kWh. Di conseguenza, la BMW X1 plug-in-ibrida può percorrere più di 50 km ** solo con l’alimentazione elettrica.

Equipaggiamento: versatilità e connettività.

Le qualità di guida della BMW X1 su strada sono estremamente convincenti – e lo stesso vale per la versatilità dei suoi interni. La tecnologia avanzata si unisce a uno spazio ampio e generoso e ad innumerevoli soluzioni intelligenti e funzionali.

Gli elevati standard di qualità della BMW X1 sono evidenti, ad esempio, nelle nuove cuciture a contrasto sul cruscotto, che è nero nella parte superiore e adotta il colore del rivestimento interno più in basso. Le cuciture a contrasto sono disponibili per i modelli xLine, Sport Line e M Sport. In queste varianti della X1, i tappetini hanno bordi colorati e cuciture a contrasto. La BMW X1 può anche essere ordinata con una scelta di tre nuove varianti di rivestimento.

Uno dei punti salienti della BMW X1 è il Control Display. Uno schermo da 6,5 pollici montato centralmente è incluso come standard. Se viene specificato un sistema di navigazione, un touchscreen da 8,8 pollici o il nuovo Touch Control Display da 10,25 pollici, che può essere azionato utilizzando il controller iDrive BMW, il controllo vocale o la tecnologia touchscreen, viene fornito come parte del pacchetto.

Il Control Display rappresenta la piattaforma ideale su cui esplorare la ricca offerta di infotainment della BMW X1 e accedere ai servizi digitali di BMW ConnectedDrive. Le ultime versioni sono disponibili come optional nella BMW X1.

La notevole versatilità della BMW X1 non è limitata a tutto ciò che è digitale; il suo interno può anche essere adattato alle esigenze individuali. Ad esempio, i sedili posteriori possono essere ripiegati in tre sezioni (40:20:40) e, come opzione, scorrere in avanti di fino a 13 cm. Opzioni come il funzionamento automatico del portellone e l’accesso comfort, che si uniscono per consentire l’apertura e la chiusura del portellone a mani libere, aumentano ulteriormente i livelli di comfort.

 

 

CO2 EMISSIONS & CONSUMPTION.

BMW X1 fuel consumption combined: 6.8 – 4.1 l/100 km [41.5 – 68.9 mpg imp]; CO2 emissions combined: 155 – 107 g/km

BMW X1 sDrive16d fuel consumption combined: 4.4 – 4.1 l/100 km [64.2 – 68.9 mpg imp]; CO2 emissions combined: 116 – 107 g/km (manual guise)

BMW X1 sDrive16d fuel consumption combined: 4.4 – 4.2 l/100 km [64.2 – 67.3 mpg imp]; CO2 emissions combined: 116 – 109 g/km (dual-clutch transmission)

BMW X1 xDrive25d fuel consumption combined: 5.2 – 4.9 l/100 km [54.3 – 57.7 mpg imp]; CO2 emissions combined: 136 – 128 g/km

BMW X1 xDrive25i fuel consumption combined: 6.8 – 6.3 l/100 km [41.5 – 44.8 mpg imp]; CO2 emissions combined: 155 – 144 g/km 

BMW X1 xDrive25e petrol consumption combined: from 2.0 l/100 km [141.2 mpg imp]; CO2 emissions combined: from 43 g/km

Il BMW Motorrad Club Cento ha dato il via alla stagione motociclistica 2024 con un’escursione indimenticabile nel cuore del Delta del Po. Un viaggio attraverso natura, cultura e amicizia, che ha unito gli appassionati di moto in una giornata di esplorazione e scoperta.

Con la sua moderna trazione integrale, la MINI Countryman S ALL4 conferma il divertimento di guida tipico del marchio su qualsiasi terreno.

Scopri le nuove BMW R 12 nineT e R 12, un perfetto equilibrio tra design classico e innovazione tecnologica. Vivi l’emozione della guida con le nuove moto BMW Motorrad.

La BMW X2 è l’auto che per prima ha introdotto il concetto di Sports Activity Coupé (SAC) nel segmento delle compatte premium. E ora la seconda generazione, ancora più unica, ancora più sportiva e ancora più innovativa, entra in scena.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO