fbpx
News:
CarIT-Award: BMW vittoriosa con il suo Remote Parking Control

Una giuria di esperti ha approvato la forza innovativa della tecnologia BMW, che ha fatto un suo massivo debutto nel corso dell’ultimo anno.

Proprio nel 2016 sono risultati vincitori al CarIT-Award 2016 presentato dalla rivista specialista tedesca “CarIT”. Ed il sistema di controllo del parcheggio da remoto, che ha debuttato in prima mondiale sulla nuova BMW Serie 7, è stato incoronato il vincitore.
I guidatori utilizzano il display del telecomando BMW per guidare la propria auto in uno spazio al chiuso in un processo semi-automatico.
L’opzione di controllo da remoto del parcheggio consente alla vettura di essere guidato dentro e di nuovo fuori da garage o posti macchina perpendicolari senza conducente al volante. Ciò consente al conducente di fare uso di spazi anche molto stretti. Il sistema viene attivato dal guidatore con il BMW Display Key che esegue l’operazione in un processo semi-automatico dalla macchina, mentre il conducente si trova al di fuori, facendo attenzione agli ostacoli. L’intera procedura di parcheggio è monitorato dal sistema Park Distance Control (PDC), dal Parking Assistant e dai sensori del Surround View. Per attivare Remote Parking, la macchina deve solo essere in posizione centrale e ad angolo retto di fronte al parcheggio selezionato o al garage. Il guidatore della BMW Serie 7 può interrompere l’avanzamento della macchina dentro o fuori lo spazio in modo controllato in qualsiasi momento.

 

Voto di esperti sulla base di studi scientifici.
Rivista tedesca “CarIT” è una pubblicazione informativa per i decisori nel settore della mobilità collegata. Ogni anno, collabora con il Prof. Stefan Bratzel dal Centro di Gestione Automotive a Bergisch Gladbach per svolgere il suo studio sul “Connected Car Innovation”. E ogni anno dal 2010 ha stilato una lista delle case automobilistiche più innovative nel campo “Connected Car”. Da questo studio, deriva una classifica delle più importanti tecnologie di punta presentati al pubblico per la prima volta nel 2015. Da queste tecnologie, una giuria di esperti incoronano il sistema di controllo del parcheggio a distanza di BMW come vincitore.
Il CarIT-Award 2016 per il controllo del sistema di parcheggio da remoto di BMW è stato presentato al Congresso CarIT-2016 durante il Salone IAA Commercial Vehicles show in Hanover.

La BMW X2 è l’auto che per prima ha introdotto il concetto di Sports Activity Coupé (SAC) nel segmento delle compatte premium. E ora la seconda generazione, ancora più unica, ancora più sportiva e ancora più innovativa, entra in scena.

Con il suo ultimo concept di design, la BMW Vision Neue Klasse, il BMW Group mostra come sarà la prossima generazione di veicoli del suo marchio principale BMW.

Più dinamica che mai, ricca di innovazioni digitali e, per la prima volta, a trazione completamente elettrica: ecco come si presenta la nuova BMW Serie 5 berlina. Con il nome di BMW i5, la nuova edizione della berlina business di maggior successo al mondo si pone alla guida della mobilità premium sostenibile nel segmento dei veicoli di fascia media superiore.

L’impegno di BMW è da sempre mostrato in azioni concrete per una mobilità più sostenibile. Oggi, con i suoi ecoincentivi, BMW TRASFORMA I VALORI IN VANTAGGI.

In occasione delle celebrazioni per il suo 50° anniversario, BMW M GmbH presenta un’auto in edizione speciale basata sui suoi modelli ad alte prestazioni di successo. La nuova BMW M4 CSL fonde la più classica passione per le corse con tecnologie all’avanguardia, creando un’esperienza di guida inimitabile.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TUTTI I SITI DI ERREEFFE GROUP
Scopri gli altri siti del nostro sito:
SEGUICI SUI PRINCIPALI SOCIAL NETWORKS
ErreEffe Group Concessionaria MINI è presente sui principali canali social.

CONTATTACI SUBITO