fbpx
News:
BMW S 1000 RR: i suoi piloti raccolgono successi

Vittorie e podi alla 24 Ore Moto di Le Mans, nel Campionato britannico Superbike, in quello del mondo Sidecar e nelle Superbike Series Brasile.

Campionato del mondo Endurance della FIM a Le Mans, Francia
Lo scorso fine settimana, la BMW S 1000 RR ha disputato la sua prima corsa di durata dell’anno: il Campionato del mondo Endurance della FIM (EWC) ha infatti cominciato la stagione 2016 con la prestigiosa 24 Ore di Le Mans (F). Sette squadre BMW hanno preso parte a questa grande “classica” nelle categorie Superbike (EWC SBK) e Superstock (EWC STK).

Quando, sabato pomeriggio, le luci del semaforo hanno sancito l’inizio della gara EWC SBK, a partire dalla testa dello schieramento è stata proprio una BMW S 1000 RR. Venerdì, infatti, la scuderia Penz13.com BMW Motorrad Team, che disputa la sua seconda stagione nella categoria regina, l’EWC SBK, aveva conquistato la Pole position nella sessione di qualificazione. Nel corso delle prime sette ore e mezzo di gara, i piloti Kenny Foray (F), Mathieu Gines (F) e Lukáš Pešek (CZ) hanno costantemente lottato al comando, in sella loro RR n° 13. Purtroppo, si sono, poi, dovuti ritirare nel corso della notte, per ragioni di sicurezza, poiché un danno sulla loro moto rischiava di causare perdite d’olio lungo il tracciato.

 

Campionato britannico Superbike a Silverstone, Gran Bretagna
Non c’è che dire: s’è trattato d’un ottimo avvio di stagione nel Campionato britannico Superbike (BSB) per la BMW S 1000 RR, che ha conquistato una vittoria e due piazzamenti a podio nella categoria Superbike (BSB SBK) ed addirittura le prime cinque posizioni nella categoria Superstock (BSB STK).

La prima delle due corse della Superbike disputate a Silverstone (GB) è stata dominata dal pilota della Tyco BMW, il britannico Michael Laverty, che s’è portato rapidamente al comando, per poi restarci fino allo sventolare della bandiera a scacchi sul traguardo finale. Il vincitore, Laverty, è stato raggiunto sul podio dal suo compagno di squadra alla Tyco BMW, Christian Iddon (GB) classificatosi terzo. Nella seconda corsa, Iddon s’è nuovamente classificato al terzo posto, conquistando così il suo primo doppio piazzamento a podio in questa serie. Laverty s’è, invece, dovuto accontentare del sesto posto. Nella classifica del Campionato, Laverty ed Iddon sono rispettivamente secondo e terzo, dopo questa prima gara.

 

Campionato del mondo Sidecar della FIM a Le Mans, Francia
Anche il Campionato del mondo Sidecar della FIM (SWC) ha preso il via a Le Mans (F). Tuttavia, in questo caso la stagione è iniziata in modo complicato e scabroso a causa della fitta pioggia caduta durante la corsa, che ha dovuto persino essere interrotta con la bandiera rossa per poi riprendere successivamente: la troppa acqua in pista aveva, infatti, reso troppo rischioso proseguire. L’equipaggio finlandese Pekka Päivärinta / Kirsi Kainulainen s’è classificato secondo con la loro BMW. I tedeschi Mike Roscher / Anna Burkard hanno invece deciso di rientrare prematuramente ai box a causa delle condizioni giudicate troppo pericolose.

 

Tratto da cartella stampa BMW sul sito Bmwpassion.com

 

Il BMW Motorrad Club Cento ha dato il via alla stagione motociclistica 2024 con un’escursione indimenticabile nel cuore del Delta del Po. Un viaggio attraverso natura, cultura e amicizia, che ha unito gli appassionati di moto in una giornata di esplorazione e scoperta.

Scopri le nuove BMW R 12 nineT e R 12, un perfetto equilibrio tra design classico e innovazione tecnologica. Vivi l’emozione della guida con le nuove moto BMW Motorrad.

La nuova BMW R 1300 GS: “GS di livello superiore” con nuovo motore boxer e nuove sospensioni, con un peso significativamente ridotto e una maggiore competenza GS a tutto tondo.

Le nuove BMW F 900 GS, F 900 GS Adventure e F 800 GS: le nuove enduro touring di fascia media offrono un divertimento di guida puristico grazie a capacità fuoristrada, touring e di avventura ancora più sofisticate.

Investimento per la sicurezza: otto nuove moto Bmw F 750 Gs per la Polizia Locale di Ferrara, fornite dalla concessionaria BMW Motorrad del gruppo ErreEffe Group Spa.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO