Informativa

News:
BMW Motorrad presenta il suo primo fumetto

D’ora in poi, BMW Motorrad non solo percorre le strade del mondo reale, ma persegue percorsi immaginari. In collaborazione con la casa editrice Panini Verlags GmbH, una graphic novel dal titolo “Riders in the Storm” è attualmente in fase di creazione, con pubblicazione prevista per ottobre 2016.

Il testo e la storia sono stati forniti dall’autore ed illustratore croato Darko Macan.
Per l’illustrazione di questa edizione limitata è stato possibile ottenere i servizi del italiano Riccardo Burchielli, che ha lavorato per più di 15 anni come disegnatore di fumetti per i maggiori editori negli Stati Uniti, come DC Comics, Marvel e Dark Horse .

“Molti di noi hanno avuto familiarità con i fumetti fin dall’infanzia, ed abbiamo anche visto supereroi e mondi fantastici adattati per il grande schermo. Le persone dietro queste storie sono altrettanto affascinanti. Riccardo Burchielli è un appassionato di motociclismo e per mezzo di lui siamo in grado di fornire indicazioni sul modo in cui una storia a fumetti viene creata. E, naturalmente, ci assicuriamo che i suoi eroi siano equipaggiati con delle moto adatte”

afferma Dr Ralf Rodepeter, Responsabile Marketing e Product Management di BMW Motorrad.

Allora, chi sono gli eroi in lotta contro il male sulle loro motociclette? Makani – ispirata alla tatoo-model nella vita reale e Makani Terror – è una poliziotta. I suoi compagni sono un lupo con poteri eccezionali, l’appassionato pilota di corse Eve ed il piuttosto fuori dall’ordinario artista di strada Nikki Animah. Poi ci sono i misteriosi Cavalieri Neri, naturalmente – anche loro sono ispirati a personaggi della vita reale.

“Questo è un progetto molto speciale per noi, ed è un grande onore e piacere essere in grado di collaborare con BMW Motorrad”.

Afferma Hermann Paul, amministratore delegato di Panini Verlags GmbH.

“L’autore e l’illustratore si stanno divertendo enormemente, e siamo molto ansiosi di supervisionare questa miscela stravagante ed elegante di fantasia, avventura e mistero. Il fumetto è concepito come una edizione limitata, quindi sarà davvero un elemento di grande rilievo per i collezionisti di tutto il mondo”

aggiunge Paul.

Il 6 e 7 giugno la rete di vendita BMW Motorrad presenterà la nuova crossover spinta dal 4 cilindri in linea di derivazione superbike e a partire già da giovedì 4 giugno sarà on line un ricco evento digitale di presentazione della moto.

Con la nuova R 18, BMW Motorrad entra nel segmento delle cruiser. Come nessun’altra moto precedente, questo modello rientra a pieno titolo nella tradizione delle moto storiche BMW – sia in termini tecnici che di design.

Innovazione tecnologica e sicurezza di marcia da sempre contraddistinguono i prodotti del BMW Group. Anche oggi le proprie motociclette vantano alcuni dispositivi esclusivi nel mondo delle due ruote, come la Intelligent Emergency Call.

Nuovo termine unico per la revisione auto in scadenza fra marzo e il 31 luglio 2020: autorizzata in via eccezionale causa emergenza coronavirus.

Il modello di serie derivante dalla BMW Motorrad Concept R18 può essere pre-ordinato in Italia prima ancora del lancio ufficiale.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO