fbpx
News:
La BMW R 1200 R nella nuova versione Black Edition

In esclusiva per il mercato italiano, la BMW R 1200 R Black Edition aggiunge eleganza ed esclusività alla roadster BMW Motorrad. Livrea esclusiva e ricca dotazione di serie

BMW R 1200 R, la roadster boxer più rappresentativa dei valori tradizionali del marchio e la più amata per la sua versatilità, viene ora proposta in una nuova versione Black Edition realizzata da BMW Italia esclusivamente per il mercato italiano.

La nuova BMW R 1200 R Black Edition si affianca alle altre tre livree presenti in gamma e si distingue per la colorazione Black Storm metallizzata con doppio filetto Alpinewhite che ricorda i classici modelli Roadster del passato, evidenziando la trasversalità di utilizzo della R 1200 R, una roadster unica sul mercato per la sua capacità di coniugare prestazioni entusiasmanti e tecnologia all’avanguardia con una vocazione all’utilizzo a 360° estremamente godibile.

Anche la cornice del faro anteriore ripropone la medesima finitura Black Storm metallizzata, così come il logo del modello in tinta posizionato sul pannello centrale del serbatoio. Specifici anche il parafango anteriore, i pannelli laterali del serbatoio ed i fianchetti laterali del codino. Il telaio e il drivetrain sono di colore nero, così come le pinze freno anodizzate nello stesso colore.

L’allestimento speciale si completa con una ricca dotazione di serie ideale per esaltarne le straordinarie caratteristiche touring come il Pacchetto Comfort, che comprende lo scarico cromato, le manopole riscaldate e il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici RDC, le sospensioni adattive Dynamic ESA, il faro e gli indicatori di direzione a Led, il portapacchi, supporti e valigie laterali nella classica colorazione grigia. Ulteriori personalizzazioni sono comunque disponibili in fase di acquisto scegliendo dall’ampio catalogo BMW Motorrad.

La nuova BMW R 1200 R Black Edition è equipaggiata con il noto propulsore Boxer DOHC già montato nella R 1200 GS, nella R 1200 GS Adventure, nonché nella R 1200 RT e nella R 1200 RS. L’unità eroga 92 kW (125 CV) a 7.750 g/min e sviluppa una coppia massima di 125 Nm a 6.500 g/min.

Grazie all’air box e al terminale di scarico specifico per questo modello, ai regimi più bassi la R 1200 R offre dei leggeri vantaggi a livello di coppia anche rispetto alla R 1200 GS, alla GS Adventure e alla RT. Questo permette di aumentare l’elasticità e la capacità di spunto in tutti i campi di regime.

La nuova BMW R 1200 R Black Edition è disponibile ad un prezzo esclusivo di 15.900 euro chiavi in mano (primo tagliando, costi di preconsegna e immatricolazione inclusi) presso le concessionarie aderenti.

 

Il BMW Motorrad Club Cento ha dato il via alla stagione motociclistica 2024 con un’escursione indimenticabile nel cuore del Delta del Po. Un viaggio attraverso natura, cultura e amicizia, che ha unito gli appassionati di moto in una giornata di esplorazione e scoperta.

Scopri le nuove BMW R 12 nineT e R 12, un perfetto equilibrio tra design classico e innovazione tecnologica. Vivi l’emozione della guida con le nuove moto BMW Motorrad.

La nuova BMW R 1300 GS: “GS di livello superiore” con nuovo motore boxer e nuove sospensioni, con un peso significativamente ridotto e una maggiore competenza GS a tutto tondo.

Le nuove BMW F 900 GS, F 900 GS Adventure e F 800 GS: le nuove enduro touring di fascia media offrono un divertimento di guida puristico grazie a capacità fuoristrada, touring e di avventura ancora più sofisticate.

Investimento per la sicurezza: otto nuove moto Bmw F 750 Gs per la Polizia Locale di Ferrara, fornite dalla concessionaria BMW Motorrad del gruppo ErreEffe Group Spa.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO