Informativa

News:
BMW Motorrad Race Trophy: ben 129 piloti iscritti

BMW Motorrad Race Trophy, per l’edizione 2016 si sono iscritti ben 129 piloti a bordo delle loro BMW S 1000 RR in quattro campionati.

Si tratta d’un nuovo primato. Ci sono anche stati ulteriori cambiamenti al vertice della classifica: il pilota cileno Maximilian Scheib si è piazzato in seconda posizione, grazie ad un’altra vittoria conquistata nel Campionato Europeo Superbike CEV della FIM. Il suo è stato uno dei tanti brillanti risultati conquistati dai piloti di BMW S 1000 RR lo scorso fine settimana, grazie anche al supporto della BMW Motorrad Motorsport. Si sono, infatti, registrate vittorie e piazzamenti a podio anche nel Campionato francese Superbike (FSBK), nel French European Bikes Championship (FR EU) e nel nostro Campionato italiano Superbike del CIV.
BMW Motorrad Race Trophy 2016
In testa alla classifica provvisoria troviamo sempre il ceco Michal Prášek (AARR STK) che vanta 262,00 punti Race Trophy. Nuovo arrivato in seconda posizione è, invece, il cileno Maximilian Scheib, con 198,80 punti. Scheib ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale lo scorso fine settimana, nel Campionato europeo Superbike CEV della FIM. È seguito a ruota dal vincitore del TT dell’Isola di Man, il britannico Ian Hutchinson, che occupa la terza posizione della classifica, avendo finora conquistato 198,50 punti nel BMW Combined Road Race Challenge (BMW RRC). Potete consultare la classifica completa pubblicata in calce.

I termini per iscriversi al BMW Motorrad Race Trophy 2016 sono scaduti ed anche quest’anno si è registrato un nuovo record di partecipanti. Dopo due primi anni brillanti, in cui i partecipanti erano stati rispettivamente 69 e 104, il Race Trophy ha spettacolarmente proseguito la sua crescita nel 2016. Quest’anno, infatti, sono ben 129 i piloti BMW ad essersi iscritti a questa competizione unica nel suo genere. Provengono da 25 diversi paesi di sei continenti e competono per 82 diverse squadre in 27 differenti campionati o serie nel mondo.

Lubrificare la catena di trasmissione appartiene al passato. Arriva per la prima volta la nuova catena senza manutenzione, come un albero cardanico.

Il periodo di garanzia legale di due anni per i caschi BMW Motorrad sarà esteso a cinque anni con effetto retroattivo dal 1° gennaio 2020.

Il leggendario e sofisticato concept di questa motocicletta festeggerà il suo anniversario nel 2020: il modello BMW GS compie 40 anni.

Il 6 e 7 giugno la rete di vendita BMW Motorrad presenterà la nuova crossover spinta dal 4 cilindri in linea di derivazione superbike e a partire già da giovedì 4 giugno sarà on line un ricco evento digitale di presentazione della moto.

Con la nuova R 18, BMW Motorrad entra nel segmento delle cruiser. Come nessun’altra moto precedente, questo modello rientra a pieno titolo nella tradizione delle moto storiche BMW – sia in termini tecnici che di design.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO