Informativa

News:
BMW Motorrad Concept R18

Il modello di serie derivante dalla BMW Motorrad Concept R18 può essere pre-ordinato in Italia prima ancora del lancio ufficiale.

Dopo aver vissuto la propria world première al Concorso d’Eleganza Villa d’Este, ed essere stata ammirata a EICMA, la BMW Motorrad Concept R18 segna ora un nuovo capitolo nel percorso di avvicinamento alla moto che segnerà il ritorno di BMW Motorrad nel segmento delle Cruiser.

È infatti possibile pre-ordinare su una piattaforma dedicata www.r18.bmw-motorrad.it la versione definitiva della BMW R18 che verrà svelata solamente nel corso del 2020.

La tradizione BMW boxer fa emergere un nuovo splendore.
Il cuore della BMW Motorrad Concept R18 è il grande motore boxer bicilindrico 1800 CC, con un design rinnovato. Il suo aspetto ricorda consapevolmente i motori bicilindrici che BMW Motorrad costruiva fino alla fine degli anni ’60, ma con una cilindrata notevolmente maggiore e un moderno sistema di raffreddamento ad aria/olio. Il prototipo boxer è stato progettato nei minimi dettagli: il blocco motore e la trasmissione sono in alluminio con microsfere di vetro, che fanno da palcoscenico ideale su cui presentare i componenti in alluminio lucidati a mano, nonché la protezione della cinghia e i coperchi delle valvole. Inoltre, il doppio carburatore Solex (simile a quelli della BMW 2002) richiama le storiche fabbricazioni del marchio e aggiunge il tocco finale all’autenticità visiva della moto.

Un altro punto di forza visivo è l’albero di trasmissione cromato a vista che collega la ruota posteriore. Non ci sono ulteriori coperture in nessuna parte della motocicletta, il che serve a mantenere chiaramente visibili tutti i componenti. Allo stesso modo, l’elettronica della concept bike è ridotta a niente più che accensione e luci, evidenziando la semplicità della sua linea.

Gamma ampliata di funzioni standard, rifinitura del design e ancora più potenza di trazione. I nuovi modelli BMW R nineT – R nineT, R nineT Pure, R nineT Scrambler e R nineT Urban G/S.

Lubrificare la catena di trasmissione appartiene al passato. Arriva per la prima volta la nuova catena senza manutenzione, come un albero cardanico.

Il periodo di garanzia legale di due anni per i caschi BMW Motorrad sarà esteso a cinque anni con effetto retroattivo dal 1° gennaio 2020.

Il leggendario e sofisticato concept di questa motocicletta festeggerà il suo anniversario nel 2020: il modello BMW GS compie 40 anni.

Il 6 e 7 giugno la rete di vendita BMW Motorrad presenterà la nuova crossover spinta dal 4 cilindri in linea di derivazione superbike e a partire già da giovedì 4 giugno sarà on line un ricco evento digitale di presentazione della moto.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO