fbpx
News:
Il nuovo BMW C evolution

Con l’esordio del nuovo C evolution BMW Motorrad eleva il benchmark nel segmento degli scooter elettrici.

La nuova generazione di batterie dalla capacità delle celle di 94 Ah, montata anche nell’attuale BMW i3, offre un significativo aumento dell’autonomia. L’anteprima mondiale avrà luogo al Mondial de L’Automobile di Parigi 2016.

 

Il nuovo BMW C evolution: mobilità innovativa su due ruote.
Da anni i criteri che devono soddisfare i concetti di mobilità individuale sono oggetto di un profondo processo di trasformazione, soprattutto nei grandi agglomerati urbani. L’aumento costante del traffico, l’incremento dei costi dell’energia e norme sulle emissioni di CO2 sempre più severe nei centri urbani costituiscono sfide che i veicoli ad azionamento elettrico sono in grado di superare con coerenza. Nell’ambito della strategia di sostenibilità di BMW Group, BMW Motorrad ha affrontato già molto presto, nel 2012, analogamente a BMW i nel comparto automobilistico, il tema della mobilità elettrica presentando uno statement convincente, lo scooter elettrico C evolution.

Incremento della e-performance e versione europea adatta alla patente A1. Autonomia di rispettivamente 160 e 100 chilometri.

Con l’esordio del nuovo C evolution, che in futuro verrà proposto in due versioni – Long Range e la versione europea che ne permetterà la guida con la patente A1 – BMW Motorrad eleva nuovamente il benchmark nel segmento degli scooter elettrici. Infatti, la nuova generazione di batterie dalla capacità delle celle di 94 Ah, montata anche nell’attuale BMW i3, offre un significativo aumento dell’autonomia. La dotazione di serie comprende adesso un nuovo cavo di carica dalla sezione ridotta. Optional nuovi, per esempio il supporto per lo smartphone, creano ulteriori possibilità di personalizzare il nuovo BMW C evolution. Nel nuovo C evolution Long Range la potenza continua è di 19 kW (26 CV), dunque è cresciuta di 8 kW (11 CV) rispetto al modello precedente; l’autonomia è stata estesa a circa 160 chilometri. La velocità massima è di 129 km/h (limitata elettronicamente). Nella versione omologata per la guida con la patente A1 (disponibile solo in Europa) il nuovo C evolution ha una potenza di 11 kW (15 CV). L’autonomia è di circa 100 chilometri mentre la velocità massima raggiunge i 120 km/h..

 

Dinamici abbinamenti cromatici in ionic silver metallizzato / electricgreen.
Last but not least il nuovo BMW C evolution si presenta più sofisticato anche a livello estetico. Entrambe le versioni del nuovo C evolution sono disponibili nell’abbinamento cromatico ionic silver metallizzato / electricgreen, completato dal colore di contrasto blackstorm metallizzato. Inoltre, le carenature del tunnel centrale della variante Long Range sono state rivalutate da una grafica nuova. Finora il C evolution era disponibile in Germania, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito, Svizzera, Austria, nei Paesi Bassi, in Belgio, Lussemburgo, Portogallo, Irlanda e Cina; adesso verrà introdotto anche negli Stati Uniti, in Giappone, nella Corea del Sud e in Russia.

 

Sintesi degli highlight:

  • innovativo motore elettrico con braccio oscillante con gruppo propulsore a motore elettrico raffreddato a liquido, cinghia dentata e ingranaggi planetari.
  • Netto aumento dell’autonomia grazie alla maggiore capacità delle celle della batteria, cresciuta da 60 Ah a 94 Ah.
  • Variante Long Range: potenza continua di 19 kW (26 CV) e potenza di picco di 35 kW (48 CV). Velocità massima 129 km/h. Autonomia di circa 160 km.
  • Versione conforme alla patente A1 (solo in Europa): potenza continua di 11 kW (15 CV) e potenza di picco di 35 kW (48 CV). Velocità massima 120 km/h. Autonomia circa 100 km.
  • Recupero intelligente di energia nelle fasi di rilascio e di frenata.
  • Cavo di carica di serie dalla sezione ridotta.
  • Possibilità di realizzare tempi di carica brevi.
  • Effetti di sinergia con le automobili BMW e sicurezza elettrotecnica secondo le norme automobilistiche.
  • Ciclistica ibrida dall’handling particolarmente agile, risultante dal baricentro basso.
  • Potente impianto frenante con ABS.
  • Ampio equipaggiamento di serie, per esempio strumenti multifunzionali combinati con display TFT, luce diurna LED, indicatori di direzione LED, possibilità di selezionare diverse modalità di guida, assistente per la guida in retromarcia e Torque Control Assist (TCA).
    Nuova vernice ionic silver metallizzato / electricgreen.
  • Dettagli pregiati, per esempio parabrezza fumé e cuciture colorate della sella.

Il BMW Motorrad Club Cento ha dato il via alla stagione motociclistica 2024 con un’escursione indimenticabile nel cuore del Delta del Po. Un viaggio attraverso natura, cultura e amicizia, che ha unito gli appassionati di moto in una giornata di esplorazione e scoperta.

Scopri le nuove BMW R 12 nineT e R 12, un perfetto equilibrio tra design classico e innovazione tecnologica. Vivi l’emozione della guida con le nuove moto BMW Motorrad.

La nuova BMW R 1300 GS: “GS di livello superiore” con nuovo motore boxer e nuove sospensioni, con un peso significativamente ridotto e una maggiore competenza GS a tutto tondo.

Le nuove BMW F 900 GS, F 900 GS Adventure e F 800 GS: le nuove enduro touring di fascia media offrono un divertimento di guida puristico grazie a capacità fuoristrada, touring e di avventura ancora più sofisticate.

Investimento per la sicurezza: otto nuove moto Bmw F 750 Gs per la Polizia Locale di Ferrara, fornite dalla concessionaria BMW Motorrad del gruppo ErreEffe Group Spa.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO