fbpx
News:
BMW R 1200 GS xDrive Hybrid

La prima moto ibrida di BMW Motorrad ed a trazione integrale. Forte di 170 CV, riesce ad essere la perfetta compagna da viaggio

BMW R 1200 GS xDrive Hybrid: la prima moto ibrida di BMW Motorrad ed a trazione integrale. Forte di 170 CV, riesce ad essere la perfetta compagna da viaggio. I modelli BMW GS alimentati dall’immortale motore boxer bicilindrico boxer sono stati il compagno perfetto per tutti coloro che desiderano esplorare i più remoti angoli del nostro pianeta per oltre tre decenni.

Ora BMW Motorrad si sposta oltre, offrendo la prima moto ibrida della storia, con tanto di trazione integrale xDrive, grazie ad un motore elettrico all’interno del mozzo anteriore, in grado di garantire una presa sulle “due ruote” on-demand. La nuova BMW R 1200 GS xDrive Hybrid si basa sulla leggendaria BMW R 1200 GS Adventure. Il motore boxer raffreddato misto aria / liquido genera una potenza di 92 kW (125 CV) a 7’750 rpm ed una coppia massima di 125 Nm a 6’500 rpm e lo invia alla ruota posteriore tramite il classico rinvio cardanico. 

Potenza ibrida con 170 CV di picco

La singolare trasmissione a due ruote motrici della nuova BMW R 1200 GS xDrive Hybrid garantisce una migliore trazione in condizioni stradali scivolose, sabbia profonda o fango. Questa prodezza tecnologica è stata realizzata utilizzando il sistema sviluppato da BMW Automobili. La trazione integrale può essere azionata automaticamente o manualmente dal pilota tramite il pulsante 2WD (due ruote motrici) posto sul manubrio sinistro. Il sistema attiva il mozzo ruota e-Drive, che funziona sia come motore elettrico sia da generatore. Con un plus di potenza di 33 kW (45 hp) e prestazioni complessive del sistema 125 kW (170 CV), l’innovativo sistema di trazione integrale apre una nuova dimensione di prestazioni e fuoristrada.

Una nuova generazione di batterie, derivato dalla tecnologia utilizzata da BMW i, immagazzina l’energia recuperata durante la frenata. Il sistema e-Drive sulla ruota anteriore è alimentato con questa energia e aiuta la BMW R 1200 GS xDrive Hybrid ad aver un maggior spunto in accelerazione. Grazie alla sofisticata tecnologia di gestione della potenza, questa viene sempre fornita alla ruota anteriore nella giusta quantità ed in modo appropriato a seconda della situazione di guida. Ciò significa che la ruota anteriore riceve solo la quantità di potenza che le consentono di evitare il pattinamento. Il pilota può utilizzare una serie di modalità di guida per personalizzare come il sistema di trazione integrale si attivi e regolare le strategie di recupero del sistema ibrido per soddisfare le sue esigenze. Tutto può essere controllato tramite l’innovativo display LCD.

Un sistema intelligente, che tiene conto anche delle masse

Grazie al processo di recupero dell’energia in frenata, che è stato integrato nel sistema ABS BMW Motorrad, la stessa frenata è stata migliorata ulteriormente. Questa soluzione combinata, ha permesso di ridurre il sistema di frenata idraulico convenzionale nella parte anteriore, passando da un doppio disco flottante ad un sistema monodisco risparmiando così circa 2,9 kg di massa. In combinazione con l’e-Drive il mozzo della ruota, che pesa solo 880 grammi, riesce a garantire un’agilità alla moto sconociuta. Grazie al bilanciamento del peso positivo della moto, il livello di massa della corrente BMW R 1200 GS Adventure potrebbe essere mantenuto nonostante l’ulteriore tecnologia ibrida,

La nuova BMW R 1200 GS xDrive Hybrid sarà presentata al pubblico in un luogo adatto molto presto. Sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2017. BMW Motorrad annuncerà le combinazioni di pneumatici speciali ed equipaggiamenti opzionali, nonché il prezzo ufficiale di vendita in un secondo momento.

Il BMW Motorrad Club Cento ha dato il via alla stagione motociclistica 2024 con un’escursione indimenticabile nel cuore del Delta del Po. Un viaggio attraverso natura, cultura e amicizia, che ha unito gli appassionati di moto in una giornata di esplorazione e scoperta.

Scopri le nuove BMW R 12 nineT e R 12, un perfetto equilibrio tra design classico e innovazione tecnologica. Vivi l’emozione della guida con le nuove moto BMW Motorrad.

La nuova BMW R 1300 GS: “GS di livello superiore” con nuovo motore boxer e nuove sospensioni, con un peso significativamente ridotto e una maggiore competenza GS a tutto tondo.

Le nuove BMW F 900 GS, F 900 GS Adventure e F 800 GS: le nuove enduro touring di fascia media offrono un divertimento di guida puristico grazie a capacità fuoristrada, touring e di avventura ancora più sofisticate.

Investimento per la sicurezza: otto nuove moto Bmw F 750 Gs per la Polizia Locale di Ferrara, fornite dalla concessionaria BMW Motorrad del gruppo ErreEffe Group Spa.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO