Informativa

News:
La Nuova BMW R nineT /5.

R nineT /5: Un esclusivo modello per celebrare il cinquantesimo anniversario della serie /5 e i 50 anni della produzione di BMW Motorrad nello stabilimento di Berlino Spandau.

Classica, autentica, originale e con raffreddamento ad aria. Queste sono le caratteristiche per cui i modelli della gamma BMW R nineT si distinguono. La Nuova R nineT / 5 entra a far parte del mondo BMW Motorrad Heritage, questa volta con radici storiche speciali: questo modello segna infatti il cinquantesimo anniversario della leggendaria serie /5 e allo stesso tempo l’inizio della produzione della BMW Motorrad nello stabilimento di Berlino Spandau, 50 anni fa.

Uno sguardo al passato con il futuro in mente: la serie / 5 è un archetipo storico.

Alla luce del grande successo riscosso dalle automobili BMW nel corso degli anni ‘60, fu presa la decisione di avviare la produzione di motociclette BMW a Berlino. La produzione iniziò nel 1969, con circa 400 impiegati ed una nuova serie: R 50/5, R60/5 e la R 75/5.  Grazie allo sviluppo di un nuovo telaio ed un nuovo motore con un design innovativo e moderno, BMW ha lasciato il segno nel mercato in veloce espansione dell’epoca. Il modello / 5 ha riscosso grande successo fin dal principio, entusiasmando i clienti con una combinazione di guida dinamica e confortevole.

Le nuove motociclette BMW rispecchiavano perfettamente un’epoca caratterizzata da cambiamenti sociali di rilievo, dalla nascita della musica rock e dalla diffusione di un nuovo senso di libertà. La Nuova /5 era disponibile in una vasta gamma di colori vivaci, proprio a testimonianza del fermento culturale, artistico e sociale degli anni ‘60.

La BMW Motorrad R nineT / 5 non celebra solo il 50° anniversario della serie / 5 e i 50 anni di produzione BMW Motorrad presso lo stabilimento di Berlino Spandau. Prodotta in numero limitato e dotata di manopole riscaldate di serie, la R nineT / 5 riaccende i ricordi di quell’epoca passata, riportando in vita i modelli / 5 unendo fascino nostalgico ed estetica contemporanea.

Dettagli in pieno stile /5 per un risultato armonioso

Il modello creato per l’anniversario presenta, ad esempio, paraginocchia contemporanei e un elaborato rivestimento in metallo Lupin Blue metallizzato con effetto sfumato e doppia linea sul serbatoio del carburante, che reca il simbolo dell’anniversario. Anche gli specchietti retrovisori e il collettore di scarico ricordano lo storico modello, così come la sella doppia sagomata nello stile del modello / 5 con goffratura incrociata, cinturini a strappo, bordature bianche e soffietti sulla forcella telescopica.

Il rivestimento del motore, del cambio, della forcella anteriore, dei mozzi delle ruote e dei raggi in Aluminium Silver richiamano elegantemente i leggendari modelli / 5, così come gli elementi rifiniti in nero, tra cui il telaio e la copertura dell’albero di trasmissione.

Caratteristiche della BMW R nineT / 5

  • Potente motore boxer con una capacità di 1 170 cc e una potenza di 81 kW (110 CV) conforme ai requisiti EU4.
  • Ruote a raggi, 3,5 x 17 pollici anteriore e 5,5 x 17 posteriore.
  • Doppio freno a disco da 320 millimetri nella parte anteriore.
  • ABS di serie.
  • ASC (Automatic Stability Control) di serie.
  • Manopole riscaldabili di serie.
  • Sistema di scarico 2 in 1 in acciaio inossidabile con collettori cromati e silenziatore posteriore cromato.
  • Specchietti cromati.
  • Serbatoio del carburante con ginocchiere ed elaborata rifinitura di vernice in Lupin Blue metallizzato con effetto sfumato e doppia filettatura.
  • Parafango anteriore in Lupin Blue metallizzato con doppia filettatura.
  • Sella doppia con elementi decorativi cromati e profili bianchi, che evoca il modello storico.
  • Forcella anteriore, mozzi ruota e raggi in Aluminium Silver.
  • Forcella telescopica con soffietti.
  • Dettagli rifiniti come i ponti a forcella e i poggiapiedi in alluminio, anodizzato e forgiato.
  • Edizione limitata.

 

Il 6 e 7 giugno la rete di vendita BMW Motorrad presenterà la nuova crossover spinta dal 4 cilindri in linea di derivazione superbike e a partire già da giovedì 4 giugno sarà on line un ricco evento digitale di presentazione della moto.

Con la nuova R 18, BMW Motorrad entra nel segmento delle cruiser. Come nessun’altra moto precedente, questo modello rientra a pieno titolo nella tradizione delle moto storiche BMW – sia in termini tecnici che di design.

Innovazione tecnologica e sicurezza di marcia da sempre contraddistinguono i prodotti del BMW Group. Anche oggi le proprie motociclette vantano alcuni dispositivi esclusivi nel mondo delle due ruote, come la Intelligent Emergency Call.

Nuovo termine unico per la revisione auto in scadenza fra marzo e il 31 luglio 2020: autorizzata in via eccezionale causa emergenza coronavirus.

Il modello di serie derivante dalla BMW Motorrad Concept R18 può essere pre-ordinato in Italia prima ancora del lancio ufficiale.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO