fbpx
News:
LEGO® Technic BMW R 1200 GS Adventure

Un modellino particolareggiato della BMW R 1200 GS Adventure sviluppato da BMW Motorrad e da LEGO Technic sarà in vendita a partire dal 1° gennaio 2017.

Ora il best-seller di BMW Motorrad entrerà nelle case degli appassionati di moto di tutte le età. Il modellino – composto di 603 pezzi – è il prodotto di una stretta collaborazione tra i team di design di LEGO Technic e di BMW Motorrad. Unendo il design innovativo all’arte dell’ingegneria, è il primo modellino LEGO Technic in assoluto ad essere prodotto in cooperazione con un costruttore di moto.

“BMW Motorrad è lieta di poter condividere l’entusiasmo per questa moto con la comunità LEGO Technic. Due aziende si sono avvicinate, entrambe con una tradizione di vecchia data, per realizzare prodotti emozionanti per i loro clienti”, dice Heiner Faust, capo delle vendite e del marketing di BMW Motorrad.

Una riproduzione autentica con la presenza di numerosi dettagli
La LEGO Technic BMW R 1200 GS Adventure è progettata per risultare il più fedele possibile all’originale. Le linee caratteristiche della moto – la cosiddetta Flyline – manubrio che si muove e anche un parabrezza regolabile ricreano l’originale in miniatura, insieme a numerosi dettagli tecnici. Gli appassionati riconosceranno l’autentica sospensione anteriore BMW Telelever e l’albero di trasmissione, nonché il motore 2 cilindri boxer BMW Motorrad, che vengono azionati non appena la moto viene mossa. Anche le ruote a raggi neri con pneumatici tassellati rassomigliano a quelle del modello reale. Grazie ai molti dettagli, il kit non è soltanto realistico, ma anche divertente e impegnativo da costruire.

“Le proporzioni della R 1200 GS Adventure sono state ricreate alla perfezione nel modellino LEGO Technic. Siamo entusiasti nel poter constatare come LEGO Design abbia riprodotto così tanti dettagli estetici e tecnici della R 1200 GS Adventure. La stretta e creativa cooperazione tra i due team di design è stata particolarmente intensa: è andata oltre un convenzionale accordo di licenza”, dice Alexander Buckan, capo di BMW Motorrad Vehicle Design.

Il modellino è alto 18 cm, lungo 33 cm e largo 10 cm e un’app interattiva LEGO è disponibile per la scatola di montaggio che comprende istruzioni di assemblaggio in 3D. La LEGO Technic BMW R 1200 Adventure ha anche in serbo una sorpresa per i collezionisti: il LEGO Group festeggia 40 anni di LEGO Technic il prossimo anno e, per celebrare l’occasione, il kit conterrà un pezzo LEGO Technic progettato appositamente.

Il BMW Motorrad Club Cento ha dato il via alla stagione motociclistica 2024 con un’escursione indimenticabile nel cuore del Delta del Po. Un viaggio attraverso natura, cultura e amicizia, che ha unito gli appassionati di moto in una giornata di esplorazione e scoperta.

Scopri le nuove BMW R 12 nineT e R 12, un perfetto equilibrio tra design classico e innovazione tecnologica. Vivi l’emozione della guida con le nuove moto BMW Motorrad.

La nuova BMW R 1300 GS: “GS di livello superiore” con nuovo motore boxer e nuove sospensioni, con un peso significativamente ridotto e una maggiore competenza GS a tutto tondo.

Le nuove BMW F 900 GS, F 900 GS Adventure e F 800 GS: le nuove enduro touring di fascia media offrono un divertimento di guida puristico grazie a capacità fuoristrada, touring e di avventura ancora più sofisticate.

Investimento per la sicurezza: otto nuove moto Bmw F 750 Gs per la Polizia Locale di Ferrara, fornite dalla concessionaria BMW Motorrad del gruppo ErreEffe Group Spa.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO