fbpx
News:
BMW Motorrad al Giro d’Italia.

Nell’ambito della collaborazione tra BMW e le forze dell’ordine italiane, la sicurezza dei corridori e degli spettatori durante il Giro d’Italia è assicurata da una pattuglia di 27 moto BMW R 1200 RT in dotazione alla Polizia Stradale.

Grazie alle loro prestazioni ed alla capacità di macinare chilometri nel massimo comfort, le BMW R 1200 RT risultano perfette per seguire l’intero svolgimento della più importante competizione ciclistica italiana che si articola su un percorso di 3.463,1 km con una percorrenza media giornaliera di 164,9 km.

 

Un tracciato che alterna trasferimenti veloci, passi alpini e attraversamento di aree urbane e che rappresenta quindi il terreno ideale per mettere in mostra tutte le qualità da stradista e la versatilità delle granturismo BMW e della R 1200 RT in particolare.

 

Le 20 moto impiegate per garantire la sicurezza del Giro d’Italia fanno parte di una fornitura consegnata lo scorso mese di marzo alla presenza del Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato, Roberto Sgalla, del Direttore del Servizio Polizia Stradale, Giuseppe Bisogno e del Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, Sergio Solero.

 

La flotta comprende sia moto BMW R 1200 RT, sia vetture BMW 320d Touring. Tutti i veicoli sono dotati di tecnologie all’avanguardia per rispondere al meglio alle esigenze di sicurezza, praticità ed efficienza al servizio del controllo del territorio.

 

La BMW R 1200 RT è dotata di un potente motore bicilindrico Boxer raffreddato ad aria/acqua dalla cilindrata di 1170 cm3, che eroga una potenza di 92 kW (125 CV) a 7750 g/min e raggiunge una coppia massima di 125 Nm a 6500 g/min.

 

 

19.05.2016 Press Kit TOP

Il BMW Motorrad Club Cento ha dato il via alla stagione motociclistica 2024 con un’escursione indimenticabile nel cuore del Delta del Po. Un viaggio attraverso natura, cultura e amicizia, che ha unito gli appassionati di moto in una giornata di esplorazione e scoperta.

Scopri le nuove BMW R 12 nineT e R 12, un perfetto equilibrio tra design classico e innovazione tecnologica. Vivi l’emozione della guida con le nuove moto BMW Motorrad.

La nuova BMW R 1300 GS: “GS di livello superiore” con nuovo motore boxer e nuove sospensioni, con un peso significativamente ridotto e una maggiore competenza GS a tutto tondo.

Le nuove BMW F 900 GS, F 900 GS Adventure e F 800 GS: le nuove enduro touring di fascia media offrono un divertimento di guida puristico grazie a capacità fuoristrada, touring e di avventura ancora più sofisticate.

Investimento per la sicurezza: otto nuove moto Bmw F 750 Gs per la Polizia Locale di Ferrara, fornite dalla concessionaria BMW Motorrad del gruppo ErreEffe Group Spa.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO