Informativa

News:
BMW Motorrad: con 80 mila moto consegnate è record!

BMW Motorrad stabilisce un nuovo record di vendite nella prima metà dell’anno per la quarta volta consecutiva. Per la prima volta oltre 80.000 veicoli consegnati entro la fine di giugno.

BMW Motorrad ha concluso la prima metà dell’anno con un nuovo record di vendite, per la quarta volta di seguito. A giugno 2016 sono stati consegnati in tutto il mondo 80.754 moto e maxi scooter (anno precedente: 78.418 unità). Un aumento del 3,0%. rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per la prima volta nella sua storia, Motorrad è riuscita a vendere più di 80.000 veicoli nei primi sei mesi dell’anno.

Le 14.993 unità consegnate nel mese di giugno (anno prec.: 15.490) sono state di poco inferiori al numero record fatto registrare a giugno 2015 (-3,2%).
Heiner Faust, Responsabile Vendite e Marketing di BMW Motorrad, ha così commentato:

“A giugno 2016 abbiamo stabilito il nostro quarto record semestrale consecutivo, consegnando oltre 80.000 moto e maxi scooter nella prima metà dell’anno. In base a questo sviluppo positivo, miriamo ora a raggiungere un altro record di vendite per l’intero anno”.

L’impulso maggiore alla crescita è dato principalmente dai più grandi mercati europei delle moto: Spagna (+22,6%), Italia (+6,9%) e Francia (+5,6%). I mercati minori dell’Europa sudorientale hanno visto anch’essi una buona crescita. Il mercato cinese in particolare continua a dimostrare un potenziale di crescita considerevole per BMW Motorrad, con un aumento dinamico delle vendite. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, le vendite sono aumentate del 74,3% a 2.388 unità. In Tailandia (+62,6%) e in Giappone (+10,4%) sono state anch’esse ben al di sopra di quelle dello scorso anno.

La Germania resta il mercato tradizionalmente più grande per BMW Motorrad. Con 13.792 unità vendute (+2,0%), BMW Motorrad è leader assoluto del mercato. Nel segmento relativo alle moto oltre i 500 cc, BMW Motorrad è al vertice dei mercati anche in Spagna, Austria, Belgio, Olanda, Russia, Brasile e Sud Africa.

Con la nuova R 18, BMW Motorrad entra nel segmento delle cruiser. Come nessun’altra moto precedente, questo modello rientra a pieno titolo nella tradizione delle moto storiche BMW – sia in termini tecnici che di design.

In ottemperanza dal DPCM 11 marzo 2020 e per tutelare la salute dei nostri Clienti e Collaboratori.

Innovazione tecnologica e sicurezza di marcia da sempre contraddistinguono i prodotti del BMW Group. Anche oggi le proprie motociclette vantano alcuni dispositivi esclusivi nel mondo delle due ruote, come la Intelligent Emergency Call.

Nuovo termine unico per la revisione auto in scadenza fra marzo e il 31 luglio 2020: autorizzata in via eccezionale causa emergenza coronavirus.

In ottemperanza dal DPCM 11 marzo 2020 e per tutelare la salute dei nostri Clienti e Collaboratori.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO