fbpx
News:
BMW Motorrad per il quarto anno consecutivo al Motor Bike Expo di Verona

BMW Motorrad torna, per il quarto anno consecutivo, al Motor Bike Expo di Verona, in scena dal 20 al 22 gennaio, con le grandi novità della gamma R nineT

Per il quarto anno consecutivo BMW Motorrad accoglierà tutti gli appassionati di moto dal 20 al 22 gennaio all’interno del padiglione 4 di Verona Fiere, quello tradizionalmente dedicato alle cafe racer e alle special stradali.
Con gli oltre 150.000 partecipanti dell’ultima edizione, il Motor Bike Expo allestito a Verona Fiere si conferma il secondo appuntamento indoor più importante dell’anno dopo EICMA.

BMW Motorrad e il mondo Heritage
In uno stand completamente rinnovato e ridisegnato secondo la filosofia “Make Life a Ride”, BMW Motorrad presenterà tutta la gamma del mondo Heritage: la rinnovata R nineT, la R nineT Scrambler e le ultimissime R nineT Racer, R nineT Pure e R nineT Urban G/S. Cuore pulsante di tutta la famiglia Heritage è il caratteristico motore Boxer a raffreddamento aria/olio per un classico piacere in moto e un dinamico divertimento di guida.

Da oltre 90 anni il motore bicilindrico Boxer montato longitudinalmente e la trasmissione tramite cardano sono sinonimo delle motociclette BMW. Il motore Boxer di BMW Motorrad raffreddato ad aria/olio dalla cilindrata di 1.170 cm³ offre come nessun altro propulsore motociclistico un design inconfondibile, un’erogazione di coppia rotonda e una sonorità originale e unica.

In occasione del Model Year 2017, la R nineT si rinnova da un punto di vista tecnico con una forcella a steli rovesciati completamente regolabile e una geometria della ciclistica ottimizzata. Inoltre, nuovi elementi di design in aggiunta a due nuove colorazioni disponibili per la prima volta come optional ex fabbrica, contribuiscono a confermare l’eleganza della moto e a sottolineare le proporzioni di classico modello roadster BMW.

La R nineT Racer, la Roadster-feeling purista, desta immediatamente delle reminiscenze delle classiche motociclette sportive dei primi anni Settanta. Una silhouette raccolta, bassa e slanciata, con la semi-carenatura ridotta, la sella con codino, i semimanubri e le pedane arretrate, offrono un’impressione di sportività vecchio stile, combinate con la tecnica moderna. La verniciatura in lightwhite pastello, abbinata a elementi decorativi che ricordano i colori BMW Motorsport di una volta, dona alla R nineT Racer un look particolarmente leggero e sportivo.

La R nineT Pure simbolizza il classico modello Roadster nella sua forma più pura: uno stile autentico, senza ghirigori, ridotto all’essenziale. Il design è composto da un mix di stilemi classici e moderni dell’ingegneria motociclistica, completato da dettagli pregiati, come le pedane e la piastra di sterzo in alluminio fucinato e anodizzato al naturale.

La nuova R nineT Urban G/S si presenta in uno stile completamente differente ma sempre dalla personalità d’ispirazione classica. Da oltre 35 anni, l’acronimo GS in combinazione con BMW Motorrad è praticamente il sinonimo di libertà e desiderio di avventure su due ruote, sia su asfalto che offroad. La R nineT Urban G/S riprende il DNA della primissima e leggendaria BMW R 80 G/S del 1980 e lo trasmette ai nostri tempi attraverso la tecnica moderna in una classica motocicletta BMW in stile enduro, equipaggiata con motore Boxer.

BMW Motorrad e il mondo custom
Se parliamo del mondo custom, special e lifestyle, l’evento veronese è considerato uno dei più prestigiosi in Europa, anche grazie alla qualità dei partecipanti e degli espositori, customizzatori e produttori di parti speciali.

In questa edizione, BMW Motorrad mostrerà sul proprio stand anche una coppia di special di tutto rispetto: svelata per la prima volta al pubblico a Monza in occasione del Next100 Festival, una R nineT nera, sportiva e dalle forme neoclassiche, è stata pensata e costruita dal rinomato builder milanese Andrea Radaelli, in arte Radikal Chopper, in collaborazione con il mensile specializzato Lowride Magazine. Questa personale e rispettosa rivisitazione del primo boxer della storia BMW, la R 32 del 1923, sarà affiancata dalla grintosa R nineT dell’americano Jeff Wright. Una naked cattiva e prestazionale nata sul ponte della sua officina Church of Choppers, in Iowa. Il design e l’assenza di frecce e fanali fanno pensare a una naked sportiva da Battle of the Twins.

Nello stand BMW Motorrad vi sarà anche una zona dedicata all’abbigliamento tecnico e lifestyle con tutte le nuove collezioni disponibili.

Tutte le informazioni relative al Motor Bike Expo di Verona sono sul sito www.motorbikeexpo.it.

Scopri le nuove BMW R 12 nineT e R 12, un perfetto equilibrio tra design classico e innovazione tecnologica. Vivi l’emozione della guida con le nuove moto BMW Motorrad.

La nuova BMW R 1300 GS: “GS di livello superiore” con nuovo motore boxer e nuove sospensioni, con un peso significativamente ridotto e una maggiore competenza GS a tutto tondo.

Le nuove BMW F 900 GS, F 900 GS Adventure e F 800 GS: le nuove enduro touring di fascia media offrono un divertimento di guida puristico grazie a capacità fuoristrada, touring e di avventura ancora più sofisticate.

Investimento per la sicurezza: otto nuove moto Bmw F 750 Gs per la Polizia Locale di Ferrara, fornite dalla concessionaria BMW Motorrad del gruppo ErreEffe Group Spa.

La nuova BMW R 1250 GS Ultimate Edition è un’edizione speciale caratterizzata da estetica e dotazione esclusive, con una tiratura limitata di 2.100 esemplari in tutto il mondo.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO