fbpx
News:
BMW S 1000 RR: cinquina nella categoria BSB Superstock

BMW S 1000 RR: la super sport di BMW Motorrad porta a casa una cinquina nella categoria BSB Superstock

Taylor MacKenzie, Ian Hutchinson, Joshua Elliott, Michael Rutter ed Alex Olsen hanno monopolizzato i primi cinque posti nella gara Superstock di Brands Hatch, mentre Richard Cooper ha celebrato un altro piazzamento a podio nella categoria BSB Superbike.

Il circuito corto Indy di Brands Hatch (GB) ha ospitato la terza gara del Campionato Britannico Superbike 2016 (BSB). Il fine settimana di Brands Hatch ha visto la BMW S 1000 RR conquistare un altro piazzamento a podio nella categoria Superbike, dove la lotta è stata decisamente serrata (BSB SBK): Richard Cooper s’è, infatti, classificato secondo, sulla sua BMW S 1000 RR della scuderia Buildbase, nella seconda corsa della domenica. Nella prima corsa, aveva mancato d’un soffio il podio, tagliano il traguardo in quarta posizione, ad appena 0’’3 di distacco dal Top3. Michel Laverty (GB / Tyco BMW) era sesto nella prima corsa, ma s’è dovuto ritirare nella seconda a causa di problemi tecnici. Il suo compagno di squadra, Christian Iddon (GB) ha concluso queste due corse elettrizzanti rispettivamente in undicesima e settima posizione. Anche Lee Jackson (GB) ha conquistato punti in tutte e due le corse in sella all’altra BMW RR della Buildbase, piazzandosi rispettivamente 15° e 12°. Alastair Seeley (GB / Royal Airforce Regular & Reserve) s’è classificato nel Top15 della seconda corsa, con un 14° posto.

Nella gara della categoria Superstock (BSB STK), i piloti della BMW Motorrad Motorsport hanno conquistato una nuova pietra miliare nella storia e carriera della RR, siglando una sensazionale cinquina. Taylor MacKenzie (GB / Buildbase BMW Motorrad) è stato in testa dal via al traguardo, mettendo in carniere la sua seconda vittoria stagionale ed incrementando il suo vantaggio in classifica. Nel BMW Motorrad Race Trophy 2016, MacKenzie è così salito dalla quindicesima posizione di classifica alla quarta. Il secondo e terzo posto nella BSB STK sono stati appannaggio della coppia di piloti della Tyco BMW, Ian Hutchinson (GB) e Joshua Elliott (GB). Michael Rutter (GB / Bathams / SMT) s’è classificato quarto, precedendo Alex Olsen (GB) che ha completato il Top5 tutto BMW della gara, con la RR della scuderia Power Projects Racing.

Complessivamente, nove piloti BMW hanno concluso la gara in zona punti: Hudson Kennaugh (ZA / Trikomoto Bahnstormer BMW) s’è infatti piazzato al nono posto, Rob Mc Nealy (GB / McNealy Brown Ltd.) undicesimo, Leon Jeacock (GB / Geo E Davis Racing) ha tagliato il traguardo in tredicesima posizione, mentre Billy Mellor (GB / Mellor Racing) ha chiuso quindicesimo.

 

Il BMW Motorrad Club Cento ha dato il via alla stagione motociclistica 2024 con un’escursione indimenticabile nel cuore del Delta del Po. Un viaggio attraverso natura, cultura e amicizia, che ha unito gli appassionati di moto in una giornata di esplorazione e scoperta.

Scopri le nuove BMW R 12 nineT e R 12, un perfetto equilibrio tra design classico e innovazione tecnologica. Vivi l’emozione della guida con le nuove moto BMW Motorrad.

La nuova BMW R 1300 GS: “GS di livello superiore” con nuovo motore boxer e nuove sospensioni, con un peso significativamente ridotto e una maggiore competenza GS a tutto tondo.

Le nuove BMW F 900 GS, F 900 GS Adventure e F 800 GS: le nuove enduro touring di fascia media offrono un divertimento di guida puristico grazie a capacità fuoristrada, touring e di avventura ancora più sofisticate.

Investimento per la sicurezza: otto nuove moto Bmw F 750 Gs per la Polizia Locale di Ferrara, fornite dalla concessionaria BMW Motorrad del gruppo ErreEffe Group Spa.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO