fbpx
News:
BMW Motorrad Italia: una serata sport e passione

BMW Motorrad Italia: una serata all’insegna dello sport e della passione con la partecipazione dell’Althea BMW Racing Team

BMW Motorrad Italia ed l’Althea BMW Racing Team protagonisti di una serata ad alto tasso di sportività e adrenalina, che anticipa la prima tappa italiana del campionato WorldSBK e STK1000 ad Imola.

 

BMW Motorrad Italia ha organizzato una serata presso il BMW City Sales Outlet di Via De Amicis a Milano, in cui clienti ed appassionati hanno potuto incontrare piloti e team manager dell’Althea BMW Racing Team.

 

Markus Reiterberger e Jordi Torres, alfieri in WolrdSBK e Raffaele De Rosa che corre con una BMW S 1000 RR nel campionato Superstock1000 FIM Cup, hanno incontrato i propri tifosi concedendosi a foto e autografi.

 

L’evento è stato organizzato anticipando la prima tappa italiana e quinta del Campionato, che si svolgerà ad Imola questo weekend.

 

In un tripudio di sportività e passione non poteva mancare anche Emiliano Malagoli, che appena debuttato nella TNT Cup in sella ad una BMW S 1000 RR modificata e donata dall’Althea BMW Racing Team, rappresenta al 100% i valori di passione per il motociclismo, volontà e tenacia.

 

La serata è stata anche l’occasione per fare il punto su un inizio di stagione coronato da ottimi risultati e sulla partnership con l’Althea BMW Racing Team sulla quale il Direttore di BMW Motorrad Italia, Stefano Ronzoni, esprime così tutta la sua soddisfazione:
“Per il 2016 abbiamo cambiato il nostro assetto nell’ambito del Campionato WorldSBK. Volevamo continuare il nostro percorso nel Mondiale e abbiamo trovato un accordo con il Team Althea di Genesio. Insieme ai colleghi tedeschi di BMW Motorrad Motorsport e BMW Germania, abbiamo deciso quindi di sponsorizzare l’Althea BMW Racing Team. Un Team a tutti gli effetti di respiro internazionale se teniamo in considerazione anche i piloti, tedesco e spagnolo in WorldSBK, e Italiano in STK1000, che ci sta dando già notevoli riscontri in termini di risultati. Ovviamente crediamo in questo progetto e nella BMW S 1000 RR. È una moto eccezionale che, sin dal suo debutto nel segmento delle supersportive, è stata considerata dagli esperti un vero e proprio punto di riferimento per le prestazioni, per la ciclistica da prima della classe, ma allo stesso per la grande versatilità in tutte le occasioni”.

 

La serata, che ha entusiasmato gli appassionati presenti, si è conclusa con la consegna ai tre piloti del Team di tre vetture che incarnano tutti i concetti di sportività ed emozione propri di BMW, come la nuovissima M2, la M4 e la X6M. Le auto accompagneranno i piloti per tutta la durata del weekend sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2015, il BMW Group ha venduto circa 2,247 milioni di automobili e 137.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com
www.specialmente.bmw.it
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+:http://googleplus.bmwgroup.com

 

Il BMW Motorrad Club Cento ha dato il via alla stagione motociclistica 2024 con un’escursione indimenticabile nel cuore del Delta del Po. Un viaggio attraverso natura, cultura e amicizia, che ha unito gli appassionati di moto in una giornata di esplorazione e scoperta.

Scopri le nuove BMW R 12 nineT e R 12, un perfetto equilibrio tra design classico e innovazione tecnologica. Vivi l’emozione della guida con le nuove moto BMW Motorrad.

La nuova BMW R 1300 GS: “GS di livello superiore” con nuovo motore boxer e nuove sospensioni, con un peso significativamente ridotto e una maggiore competenza GS a tutto tondo.

Le nuove BMW F 900 GS, F 900 GS Adventure e F 800 GS: le nuove enduro touring di fascia media offrono un divertimento di guida puristico grazie a capacità fuoristrada, touring e di avventura ancora più sofisticate.

Investimento per la sicurezza: otto nuove moto Bmw F 750 Gs per la Polizia Locale di Ferrara, fornite dalla concessionaria BMW Motorrad del gruppo ErreEffe Group Spa.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO