fbpx
News:
Intelligent Emergency Call: BMW Motorrad chiama aiuto

Intelligent Emergency Call: è il nuovo sistema di BMW Motorrad che avverte i soccorsi in caso di incidente o di emergenza in maniera completamente autonoma.

Intelligent Emergency Call: è il nuovo sistema di BMW Motorrad che avverte i soccorsi in caso di incidente o di emergenza in maniera completamente autonoma. La richiesta d’aiuto su una scena di un incidente o in casi di emergenza, quando viene realizzata il più velocemente possibile, può far sì che si salvino vite umane.
Questo vale soprattutto per i motociclisti.
Per questo motivo BMW Motorrad ha sviluppato il sistema opzionale “Intelligent Emergency Call”, che ha lo scopo di richiedere aiuto in caso d’incidente o presso la scena d’emergenza il più velocemente possibile.

 

In caso d’incidente, il sistema Intelligent Emergency Call o eCall integrato nel veicolo può fare la differenza tra la vita e la morte.
Come già anticipato nel 2011 come parte del processo eCall paneuropeo che coinvolge anche i veicoli BMW, questi servizi d’emergenza sono stati in grado di rispondere più rapidamente e permettere ai soccorsi il raggiungimento del luogo dell’incidente dal 40 al 50 per cento più velocemente. La Commissione Europea, responsabile della sperimentazione, al momento, ha stimato che l’utilizzo di un sistema eCall potrebbe salvare fino a 2.500 vite ogni anno, ottenendo anche un risparmio di € 26 miliardi di euro per le spese processuali.
Intelligent Emergency Call è stato utilizzato per la prima volta sulle automobili BMW nel 1999 in Europa. Nel 2007, il BMW Group ha esteso questo sistema di sicurezza attraverso la creazione di una infrastruttura di call center intelligente e transfrontaliera. Dal 2018, il sistema eCall sarà obbligatorio per tutte le nuove automobili.
Grazie agli effetti sinergici di BMW Auto, il sistema dovrebbe essere disponibile per la prima volta in una moto BMW come optional dall’inizio del 2017.

 

Localizzazione satellitare supportata del sito di emergenza

In caso di emergenza o di incidente, l’Intelligent Emergency Call, si attiva automaticamente o anche manualmente, invia i dati di posizione, cioè le coordinate del sito dove è avvenuto l’incidente in moto, ed avvia la chiamata al BMW Call Center per avviare la catena dei soccorsi. La posizione attuale, così come le informazioni per determinare la direzione di marcia, vengono trasmessi per semplificare la localizzazione del motociclista semmai si trovasse in luoghi difficili da raggiungere, come alcuni svincoli autostradali.

La nuova BMW R 1250 GS Ultimate Edition è un’edizione speciale caratterizzata da estetica e dotazione esclusive, con una tiratura limitata di 2.100 esemplari in tutto il mondo.

Per celebrare i suoi 100 anni di storia, BMW Motorrad presenta ora le due protagoniste del mondo Heritage experience – la Roadster R nineT e la Cruiser R 18 con big boxer – come modelli in edizione speciale 100 Years. In linea con l’anno di fondazione di BMW Motorrad, entrambi i modelli sono limitati a 1923 unità ciascuno.

La Cruiser di carattere con il Boxer dalla cilindrata più grande che abbiamo mai realizzato e caratteristiche di design senza tempo, arriva in Concessionaria il 13 Febbraio.

Gamma ampliata di funzioni standard, rifinitura del design e ancora più potenza di trazione. I nuovi modelli BMW R nineT – R nineT, R nineT Pure, R nineT Scrambler e R nineT Urban G/S.

Lubrificare la catena di trasmissione appartiene al passato. Arriva per la prima volta la nuova catena senza manutenzione, come un albero cardanico.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO