fbpx
News:
BMW Motorrad presenta il suo primo fumetto

D’ora in poi, BMW Motorrad non solo percorre le strade del mondo reale, ma persegue percorsi immaginari. In collaborazione con la casa editrice Panini Verlags GmbH, una graphic novel dal titolo “Riders in the Storm” è attualmente in fase di creazione, con pubblicazione prevista per ottobre 2016.

Il testo e la storia sono stati forniti dall’autore ed illustratore croato Darko Macan.
Per l’illustrazione di questa edizione limitata è stato possibile ottenere i servizi del italiano Riccardo Burchielli, che ha lavorato per più di 15 anni come disegnatore di fumetti per i maggiori editori negli Stati Uniti, come DC Comics, Marvel e Dark Horse .

“Molti di noi hanno avuto familiarità con i fumetti fin dall’infanzia, ed abbiamo anche visto supereroi e mondi fantastici adattati per il grande schermo. Le persone dietro queste storie sono altrettanto affascinanti. Riccardo Burchielli è un appassionato di motociclismo e per mezzo di lui siamo in grado di fornire indicazioni sul modo in cui una storia a fumetti viene creata. E, naturalmente, ci assicuriamo che i suoi eroi siano equipaggiati con delle moto adatte”

afferma Dr Ralf Rodepeter, Responsabile Marketing e Product Management di BMW Motorrad.

Allora, chi sono gli eroi in lotta contro il male sulle loro motociclette? Makani – ispirata alla tatoo-model nella vita reale e Makani Terror – è una poliziotta. I suoi compagni sono un lupo con poteri eccezionali, l’appassionato pilota di corse Eve ed il piuttosto fuori dall’ordinario artista di strada Nikki Animah. Poi ci sono i misteriosi Cavalieri Neri, naturalmente – anche loro sono ispirati a personaggi della vita reale.

“Questo è un progetto molto speciale per noi, ed è un grande onore e piacere essere in grado di collaborare con BMW Motorrad”.

Afferma Hermann Paul, amministratore delegato di Panini Verlags GmbH.

“L’autore e l’illustratore si stanno divertendo enormemente, e siamo molto ansiosi di supervisionare questa miscela stravagante ed elegante di fantasia, avventura e mistero. Il fumetto è concepito come una edizione limitata, quindi sarà davvero un elemento di grande rilievo per i collezionisti di tutto il mondo”

aggiunge Paul.

La nuova BMW R 1250 GS Ultimate Edition è un’edizione speciale caratterizzata da estetica e dotazione esclusive, con una tiratura limitata di 2.100 esemplari in tutto il mondo.

Per celebrare i suoi 100 anni di storia, BMW Motorrad presenta ora le due protagoniste del mondo Heritage experience – la Roadster R nineT e la Cruiser R 18 con big boxer – come modelli in edizione speciale 100 Years. In linea con l’anno di fondazione di BMW Motorrad, entrambi i modelli sono limitati a 1923 unità ciascuno.

La Cruiser di carattere con il Boxer dalla cilindrata più grande che abbiamo mai realizzato e caratteristiche di design senza tempo, arriva in Concessionaria il 13 Febbraio.

Gamma ampliata di funzioni standard, rifinitura del design e ancora più potenza di trazione. I nuovi modelli BMW R nineT – R nineT, R nineT Pure, R nineT Scrambler e R nineT Urban G/S.

Lubrificare la catena di trasmissione appartiene al passato. Arriva per la prima volta la nuova catena senza manutenzione, come un albero cardanico.

Lavora con il nostro Gruppo, scopri eventi e novità, nonchè le nostre promozioni.
Seguici su:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Compila i campi seguenti e conferma l'iscrizione nella mail che riceverai.
TROVA LA CONCESSIONARIA PIU' VICINA A TE
CONTATTACI SUBITO